Autore Topic: Quando nn sai che cosa e'?!?  (Letto 2285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Quando nn sai che cosa e'?!?
« il: 16 Aprile 2017, 19:10:32 »
siamo in procinto di prendere una cucciola di golden. Il proprietario ci ha informati che purtroppo alla cucciola hanno diagnosticato una malattia genetica chiamata ittiosi. Tre cuccioli hanno questa malattia genetica ed infatti tra il pelo della cucciola si possono vedere le scaglie bianche di forfora. Cosa comporta vivere con un animale affetto da tale patologia ??? Sono veramente in cerca di qualcuno che ci possa illuminare sul come gestire un cane con tale patologia e sopratutto cosa comporta sia per noi che per il cane. L'idea di rinunciare a lei mi fa stare male sopratutto perché non saprei come raccontarlo è spiegarlo a mio figlio ma ..... Nn so in che cosa mi sto imbattendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Offline Asco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Quando nn sai che cosa e'?!?
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2017, 19:56:10 »
Grazie ho dato un'occhiata veloce stasera studio meglio il tutto!!!

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Quando nn sai che cosa e'?!?
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2017, 21:27:22 »
a volte dopo l'hanno di età si attenua molto, e spesso si puòtenere sotto controllo con alimentazione e delle lozioni..... però una curiosita me la devi togliere..... come hanno diagnosticato la malattia?


Offline Asco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Quando nn sai che cosa e'?!?
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2017, 13:06:34 »
Ciao kaly la patologia è stata diagnostica senza l'esame ma da una pura valutazione data dal veterinario dermatologa. Pultroppo nemmeno ai genitori è stato fatto il test del dna e quindi ci si basa su un parere. Proprio adesso abbiamo deciso comunque di prenderla e le faremo fare noi il test per una diagnosi definitiva e certa. Ad oggi la cucciola mangia Royals Canin puppy ma sicuramente la prima cosa che farò sarà quella di iniziare con regal puppy bittes e di integrare con qualcosa tipo olio di salmone ma, sto ancora carpendo informazioni leggendo le varie discussioni... Accetto qualsiasi suggerimento😜😜😜

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Quando nn sai che cosa e'?!?
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2017, 14:00:45 »
Dovesse essere Ittiosi, crocchette  al pesce bianco o salmone e lozioni trattanti : aiutano parecchio. Importante l'apporto di Omega 3.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy