Autore Topic: E' possibile lavorare in casa con un Golden?  (Letto 8343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Era

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
E' possibile lavorare in casa con un Golden?
« il: 02 Febbraio 2016, 17:04:13 »
Cari tutti,
innanzitutto grazie e perdonate se ho sbagliato a creare questo topic!
Vi scrivo, se possibile, per dei consigli. Da qualche tempo, essendoci trasferiti in una casa che lo permette, io e mio marito stavamo pensando di adottare un cucciolo femmina di Golden. Abbiamo già due westie. Mia ha 2 anni circa, è dolcissima, ma a differenza di Dott (9 anni), è un tornado, non sta mai ferma, ha l'energia di un jack russel e l'agilità di un fox!
Siamo consapevoli che ogni situazione è diversa, ma, a partire dalla vostra esperienza, credete che già a priori non sia opportuno? Ad esempio perché di razza/taglia diversa o perché due dello stesso sesso? Quando inserimmo Mia, non incontrammo delle difficoltà, Dott è estremamente equilibrato, e anche ora mostra un'enorme pazienza per l'esuberanza della piccola. Quando lei esagera, si limita ad ignorarla o chiede il nostro intervento!
Non mi preoccupano gli impegni, le passeggiate o il disordine che potrà esserci in casa, assolutamente… ho bisogno di chiarirmi solo un aspetto. Sono una psicologa e ho lo studio in casa. Inizialmente pensavo di tenere con me, mentre lavoravo, i miei due adorabili pelosetti. Sbagliavo! Abbaiano all’arrivo dei pazienti (quando sentono il citofono) e non condividono l’idea di essere in una parte diversa della casa… sfonderebbero qualsiasi porta per raggiungermi! Sono costretta ad accompagnarli a casa di mia mamma! Secondo voi, con un Golden sarebbe lo stesso? Mentre lavoro, credete riesca a tollerare di essere in una stanza accanto alla mia (o in qualsiasi altro posto lei desideri) fatta eccezione del mio studio?
Grazie!
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:E' possibile lavorare in casa con un Golden?
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2016, 17:11:14 »
Io dico di sì ... Poi magari tra un paziente e l'altro la vai a salutare!!! E a vedere cosa ha combinato!!!


Katy, Franco e Pato


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:E' possibile lavorare in casa con un Golden?
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2016, 17:13:01 »
ciao Era. se la terrai dentro lo studio guarda che ti ruberà il lavoro, diventerà lei o lui il dott. e tutti guariranno. quindi prendi un secondo camice e vedrai che benefici apporterà nelle persone, ricorda sono angeli in terra per vegliare su di noi poveri mortali. credi che debba venire in terapia? ciao


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:E' possibile lavorare in casa con un Golden?
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2016, 17:42:35 »
Con i Golden non hai problemi se al massimo non trovassi più l'agenda chiedi a lui te la ritroverà e riporterà come il più fido degli assistenti





Aaron Barbara & Mauro

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:E' possibile lavorare in casa con un Golden?
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2016, 18:07:27 »
Secondo me puoi provare se si abitua da subito sei a posto. Mi sembra che questa razza sia molto abitudinaria. Ambra mi sfonderebbe la porta ma solo perchè io non ho mai avuto bisogno di tenerla in un'altra stanza.
Sabrina e Ambra



Offline Era

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:E' possibile lavorare in casa con un Golden?
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2016, 22:21:20 »
Grazie! Vi terrò informati! 😊
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:E' possibile lavorare in casa con un Golden?
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2016, 17:28:25 »
Cari tutti,
innanzitutto grazie e perdonate se ho sbagliato a creare questo topic!
Vi scrivo, se possibile, per dei consigli. Da qualche tempo, essendoci trasferiti in una casa che lo permette, io e mio marito stavamo pensando di adottare un cucciolo femmina di Golden. Abbiamo già due westie. Mia ha 2 anni circa, è dolcissima, ma a differenza di Dott (9 anni), è un tornado, non sta mai ferma, ha l'energia di un jack russel e l'agilità di un fox!
Siamo consapevoli che ogni situazione è diversa, ma, a partire dalla vostra esperienza, credete che già a priori non sia opportuno? Ad esempio perché di razza/taglia diversa o perché due dello stesso sesso? Quando inserimmo Mia, non incontrammo delle difficoltà, Dott è estremamente equilibrato, e anche ora mostra un'enorme pazienza per l'esuberanza della piccola. Quando lei esagera, si limita ad ignorarla o chiede il nostro intervento!
Non mi preoccupano gli impegni, le passeggiate o il disordine che potrà esserci in casa, assolutamente… ho bisogno di chiarirmi solo un aspetto. Sono una psicologa e ho lo studio in casa. Inizialmente pensavo di tenere con me, mentre lavoravo, i miei due adorabili pelosetti. Sbagliavo! Abbaiano all’arrivo dei pazienti (quando sentono il citofono) e non condividono l’idea di essere in una parte diversa della casa… sfonderebbero qualsiasi porta per raggiungermi! Sono costretta ad accompagnarli a casa di mia mamma! Secondo voi, con un Golden sarebbe lo stesso? Mentre lavoro, credete riesca a tollerare di essere in una stanza accanto alla mia (o in qualsiasi altro posto lei desideri) fatta eccezione del mio studio?
Grazie!

ti vorrei postare la foto di camilla quando viene in studio con noi, ma dal cell non ci riesco....comunque òl scena è questa: o si mette vicino a una scrivania o si mette a metà tra la stanza mia e quella di mio marito. in ogni caso se ne sta sdraiata per terra. se entrano clienti scodinzola e li annusa, stop. puoi tranquillamente lavorare in casa con un golden. visto che sei psicologa puoi anche usarlo come assistente tipo pet-therapy ovviamente ci vuole il soggetto giusto. dovrai parlare di questa tua esigenza con l'allevatore che saprà indirizzarti sul cucciolo col carattere più idoneo

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:E' possibile lavorare in casa con un Golden?
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2017, 17:11:27 »
Io voto per Golden Sì, tutta la vita!!!
Vai tranquilla!!!
...e la tua giornata, anche la più buia, splenderà di luce propria!!!
 ;)

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:E' possibile lavorare in casa con un Golden?
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2017, 17:30:21 »
Thor è in studio con me e mio marito e fin da subito non ha dato problemi.
Quando arrivano i clienti in sala riunioni, se non abbiamo particolare confidenza - perché gli altri ci chiedono subito dov'è Thor - lo lasciamo in corridoio chiudendo la sala - e lui si siede fuori ad aspettare che finiamo oppure lo lasciamo in una stanza. Non è assolutamente un problema. Gli unici momenti in cui lo senti è se passa un'autoambulanza..................allora ulula!!
 

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:E' possibile lavorare in casa con un Golden?
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2017, 17:49:52 »

Questo è uno di quei casi in cui non resta fuori!!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:E' possibile lavorare in casa con un Golden?
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2017, 18:21:42 »
Ciao Thor sei proprio un bellone





Aaron Barbara&Mauro

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:E' possibile lavorare in casa con un Golden?
« Risposta #11 il: 12 Ottobre 2017, 08:21:50 »
Ulteriore dimostrazione per chi non riesce a gestire un Golden in casa...il problema non è il quadrupede ma il bipede!!!

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:E' possibile lavorare in casa con un Golden?
« Risposta #12 il: 12 Ottobre 2017, 08:51:38 »

Questo è uno di quei casi in cui non resta fuori!!!

ahahahahahahah!! ma che bello che sei Thor!!

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:E' possibile lavorare in casa con un Golden?
« Risposta #13 il: 12 Ottobre 2017, 09:01:20 »
E' la mascotte dello studio!!!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:E' possibile lavorare in casa con un Golden?
« Risposta #14 il: 12 Ottobre 2017, 09:05:29 »
Fantastico Thor!!!!!!!
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy