Autore Topic: consigli giochi  (Letto 1938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
consigli giochi
« il: 20 Febbraio 2017, 09:44:28 »
Ragazzi mi consigliate qualche gioco da fare con Maya (3 mesi)? A parte i soliti.. corda, pallina ecc..

Grazie a tutti  :)
Giuli & Maya

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:consigli giochi
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2017, 11:07:08 »
Giochi da fare in casa.
 Nascondi un premietto dentro una scatola che si apra facilmente. Fagli vedere tu come si apre. Non aiutarla subito se puoi. Se fa fatica aiutala e comunque, sempre "bravaaaaaaa" !
Nascondi premietto dentro una vaschetta/contenitore capovolta a terra. Stessa cosa sopra
Fora una bottiglia vuota da 1,5 l in larghezza con un lungo stuzzicadente. Inserisi un premietto dal collo e tu tieni tra le mani i lati dello stuzzicadente, in modo che la bottiglia si capovolga facilmente. Lei deve imparare con la zampa o musetto a farla girare e far cadere il premietto. Idem sopra.
Nascondi dei premietti in casa e dalle il comando "cerca" e con il braccio direzionala. In questo caso lo farà naturalmente.
Metti un premietto nelle mani e chiudile a pugno e mostragliele tutte e due e lei deve scegliere quella che ha il premietto ? Sempre con frasi corte, tipo "dov'è ?" Lei può farlo con il musetto o zampina.
Se ti fa insegnale a dare la fampa. Ariel lo fa, ma secondo me e' più per far ridere noi che per insegnare qualcosa... Magari qualche educatore cinofilo ci può illuminare !
Buon divertimento.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:consigli giochi
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2017, 11:39:21 »
Giochi da fare in casa.
 Nascondi un premietto dentro una scatola che si apra facilmente. Fagli vedere tu come si apre. Non aiutarla subito se puoi. Se fa fatica aiutala e comunque, sempre "bravaaaaaaa" !
Nascondi premietto dentro una vaschetta/contenitore capovolta a terra. Stessa cosa sopra
Fora una bottiglia vuota da 1,5 l in larghezza con un lungo stuzzicadente. Inserisi un premietto dal collo e tu tieni tra le mani i lati dello stuzzicadente, in modo che la bottiglia si capovolga facilmente. Lei deve imparare con la zampa o musetto a farla girare e far cadere il premietto. Idem sopra.
Nascondi dei premietti in casa e dalle il comando "cerca" e con il braccio direzionala. In questo caso lo farà naturalmente.
Metti un premietto nelle mani e chiudile a pugno e mostragliele tutte e due e lei deve scegliere quella che ha il premietto ? Sempre con frasi corte, tipo "dov'è ?" Lei può farlo con il musetto o zampina.
Se ti fa insegnale a dare la fampa. Ariel lo fa, ma secondo me e' più per far ridere noi che per insegnare qualcosa... Magari qualche educatore cinofilo ci può illuminare !
Buon divertimento.
Straquotone!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:consigli giochi
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2017, 11:54:30 »
Quoto anch'io...e poi il classico nascondino...però rassegnati perderai sempre tu...loro ci trovano ovunque :P :P :P

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:consigli giochi
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2017, 12:09:40 »
Quoto anch'io...e poi il classico nascondino...però rassegnati perderai sempre tu...loro ci trovano ovunque :P :P :P

Quoto  :P :P
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:consigli giochi
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2017, 14:48:30 »
Io mi sono nascosta nell'armadio.....con le ante chiuse.... e mi ha trovato!!  ::) ::)

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:consigli giochi
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2017, 15:37:29 »
 :D

Grazie a tutti!
Giuli & Maya

 


Privacy Policy - Cookie Policy