Autore Topic: Non so se faccio le cose giuste  (Letto 1627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Clanes255

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Non so se faccio le cose giuste
« il: 18 Febbraio 2017, 08:37:34 »
Ciao da giovedì c è con noi Balto...ho letto tanto da voi e speravo di fare le cose giuste ma puntualmente non so come comportarmi...la pipi La fa qualche volta dentro sulle traversine (o quasi sbaglia mira ma non fa niente)e qualche volta in giardino(tante coccole e premio)..ora lui sta con noi in soggiorno tutto il giorno mentre la notte lo metto sempre con la sua cuccia in cucina e chiudi il passaggio con un Puff...abbiamo la casa a due piani noi andiamo su e lui sta giù la prima notte si è comportato benissimo la seconda ha pianto un po ma ha smesso dopo un po'. .fin qui penso tutto bene...ora ho una bimba di quasi due anni e il loro rapporto è odio amore....nel senso che lui vuole giocare e mordichiarle le mani lei piange disperata e si spaventa. .a me questa situazione mette ansia da morire perché io l ho fatto per lei...per farla crescere con un amico...in più mia madre contraria mi mette angoscia dicendo "hai visto?piange...è un cane grande poi da grande la morde "....mi rassicurate? ??:'((

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Non so se faccio le cose giuste
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2017, 10:16:41 »
Tutti i cani presi a 2 mesi mordono, grandi e piccoli, tranquillizza tua mamma ... e non potrà esserci immediatamente un idillio con una bimba così piccola con la quale è ancora impossibile parlare per spiegare ... Il cucciolo tende ad essere incuriosito da un essere piccolo, che si muove freneticamente come lui, che probabilmente lo vede muoversi come lui, che è piccola e non gli mette paura ... i dentini fanno male anche solo per il fatto che entrano in contatto con la pelle delicata di un bimbo ... i primi mesi tutti, adulti compresi hanno le mani graffiate, le ciabatte morsicate, qualche buco nei vestiti e qualche gambo di sedia magari scorticato ...

Fa parte del bello di avere un cucciolo ... lui non odierà mai la tua bimba, anzi per lui è già un'ottima compagna di giochi e da grande sarà la il suo baby sitter ... ma ora è così ... Forse non vi avevano avvertiti che i cuccioli sono frenetici e hanno i denti da latte aguzzi come gli spilli ... cerca di farli interagire solo quando il cucciolo magari un pò si è già sfogato e non è ancora stanco ... fai lanciare alla bimba una pallina in modo che lei veda che lui corre a prenderla ... sii sempre presente quando cucciolo e bimba sono nella stessa stanza e prova a farlo stare vicino a lei magari giocandoci tu con la tua mano o con un giochino in modo che abbia la bocca impegnata mentre è vicino a lei ...

E tranquillizza tua mamma perchè altrimenti si alimenta ulteriore ansia sia nella bimba che nel cucciolo: entrambi sentono quando c'è tensione in casa o quando una cosa non è gradita ...

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Non so se faccio le cose giuste
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2017, 10:39:25 »
Intanto e' normale che un cucciolo  mordicchia, magari quando  giocano  rimani  li  con loro in modo da controllare  la situazione , e comunque  anche la tua  bimba e' piccolina per riuscire a capire che il cucciolo  lo fa  per gioco, e' una cucciolina lei stessa!

Io timori non  ne avrei sono una razza meravigliosa io ne ho due e quando presi Aslan , mio figlio  piu' all'epoca aveva  6 anni  era  terrorizzato dalle razze  troppo grosse , quando Aslan e' entrato nella ns famiglia la paura di mio e' scomparsa senza che io facessi nulla !

Ora ne abbiamo due! 

Tutto questo per dirti  non scoraggiarti ! e tieni duro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Non so se faccio le cose giuste
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2017, 11:07:22 »
Ciao.
Io ho due bimbe di 6 e 2 anni.
Ombra ha 5 mesi e con la grande gioca a "mordicchiarla".
Ogni tanto lei non riesce a gestire l'esuberanza del pelosone e devo intervenire io, magari dicendo che Ombra vuol solo darle tanti bacini ma ancora non sa come fare.
Risultato ... tanti piccoli graffietti sulle mani ma niente di grave.
Devo dire che ora che ha quasi cambiato tutti i dentini la situazione sta migliorando.
Per quanto riguarda i mobili ...
se ti faccio vedere i miei ti spaventi!
In soggiorno non ho più un mobile sano.
Tutti gli spigoli sono "devastati"!
Ogni tanto ripasso con un colore ad acqua per rendere l'effetto agli occhi meno "orrendo" ...
quando Ombra avrà terminato con la sua opera distruttiva li farò sistemare da qualcuno ... sempre che ne resti qualcosa!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Non so se faccio le cose giuste
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2017, 13:11:27 »
Quoto tutto quel che ti han detto, cerca di portare pazienza i primi mesi e aiutali a crescere entrambi tranquilli. Il cucciolo pian piano andrà fatto stancare su altre cose che non siano i giochi in casa con la bimba...
Per esempio i giochi di attivazione mentale stancano 10 volte l'attività fisica....

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Non so se faccio le cose giuste
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2017, 23:46:29 »
Quoto tutto.
Secondo me è importante lavorare anche su tua mamma. Sono sicura che Balto si farà amare anche da Lei, ma sei tu che devi cercare di gestire al meglio la situazione .
Come ti hanno già detto, il tutto migliorerà con il cambio dentini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy