Autore Topic: Dubbi sulla pappa  (Letto 1338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline romi75

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Dubbi sulla pappa
« il: 13 Febbraio 2017, 12:43:03 »
si viene da allevamento, mi sembra di aver capito che le diano enova ma sabato quando la prenderò ne avrò la conferma...

trattandosi della mia prima esperienza vorrei cercare di capire quali sono a livello nutrizionale le cose da preservare per poi scegliere al meglio il mangime...

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Dubbi sulla pappa
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2017, 12:50:28 »
Ti dico il mio parere: Enova è un buon mangime secondo me puoi continuare con quello per un po e poi tra qualche mese penserai eventualmente di cambiarlo. È sempre meglio aspettare un pochino prima di passare ad un altro tipo di crocchette per non scombussolare troppo il cucciolo che già un po subisce il cambio di ambiente.
Per esempio Vega 87 usa enova per Sirio e lui sta benissimo ed è un golden meraviglioso.
Sabrina e Ambra



Offline romi75

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Dubbi sulla pappa
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2017, 13:47:53 »
grazie, sei stata molto gentile, credo che farò come mi hai consigliato per non darle troppi cambiamenti da assorbire

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Dubbi sulla pappa
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2017, 13:54:06 »
Ti dico il mio parere: Enova è un buon mangime secondo me puoi continuare con quello per un po e poi tra qualche mese penserai eventualmente di cambiarlo. È sempre meglio aspettare un pochino prima di passare ad un altro tipo di crocchette per non scombussolare troppo il cucciolo che già un po subisce il cambio di ambiente.
Per esempio Vega 87 usa enova per Sirio e lui sta benissimo ed è un golden meraviglioso.

Ciao, come ti ha già scritto Sabry, io con enova mi trovo benissimo! Sirio non ha mai avuto un problema, chiaramente poi la scelta finale spetta al padrone. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Dubbi sulla pappa
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2017, 13:59:56 »
Quoto Sabry, aspetta prima di cambiare. Enova secondo me non e' male, secondo me puoi continuare.

In generale e per il futuro, cerca tu stessa di capire cosa stai dando al tuo cane. Perché se per un golden va bene un tipo di crocchetta, per un altro no.
Leggi e "interpreta" gli ingredienti.
Esempio:
se trovi farina di xxx NON va bene. Le farine di carne contengono scarti (piume, zoccoli, unghie, denti, scarti insomma).
se trovi carne di xxx va bene.
Se trovi carne disidratata di xxx va bene, perche se la trovi fresca, psicologicamente ti fa pensare a qualcosa di genuino, in realtà nella carne fresca c'e molta acqua e la % ti si riduce di tanto, quindi pure le proteine.
Se trovi in un mangime tanti cereali non vanno bene (mais, granoturco, riso, patate piselli avena).
Ricordati che le proteine devono essere animali per il cane e non vegetali.
I primi ingredienti nella lista sono quelli che hanno le % più alte, e vanno a calare.
Quindi se hai per primo ingrediente riso o granoturco vuol dire che stai dando da mangiare al tuo cane come se fosse una gallina, non un carnivoro.

Ricordati che il cambio se e quando lo farai ,deve essere molto graduale e mischiando pian pianono crocche vecchie a nuove per poi aumentare...

Ai puppy vanno bene grassi alti e proteine alte, poi avrai bisogno di diminuire, ma ci penserai in un secondo tempo !

Offline romi75

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Dubbi sulla pappa
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2017, 14:16:29 »
grazie  Hélène sei stata chiarissima! il mio problema è proprio interpretare gli ingredienti ma adesso ho qlc informazione in più per valutarli.

grazie a tutti!  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy