Autore Topic: ecco Fujiko!!!!!...con qualche piccola domanda!  (Letto 2110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GiacomoS

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
ecco Fujiko!!!!!...con qualche piccola domanda!
« il: 10 Febbraio 2017, 12:51:27 »
buongiorno!!!!!

è arrivata..ha invaso la nostra casa..le nostre abitudini e sopratutto i nostri cuori.

FUJIKO.

una piccola goldenina di due mesi e mezzo.

ma forse, visto che sono nuovo, meglio iniziare dall'inizio!

mi chiamo Giacomo, 43 anni, sposato con un figlio di 20 e un micione (Efryno) di dieci anni e nove chili.

abito in provincia di Cesena, circondato dalla campagna.
intorno a me ci sono le prime colline appenniniche, con splendide camminate fra i vigneti.

erano anni che valutavamo l'ingresso di un cane in famiglia.

digiuno dell'argomento, avevo solo una certezza...niente cane "mignon", con tutto il rispetto per chi li ama naturalmente.

volevo un cane importante, bello e intelligente.
e dove sono andato a finire?
ma ai golden!

valutati gli allevamenti del caso, ci siamo focalizzati su uno, intessendo un rapporto di fiducia.
e dall'ultima cucciolata è arrivata lei!
Fujiko.

al momento è tutta morsi...bisognini in giro...corse scatenate in giardino mettendisi in bocca qualunque cosa..

il mio grande sogno sarà di condividere con questa nuova amica la grande passione della nostra famiglia:la montagna e il trekking..

cmq, l'avventura è iniziata!
questo forum, che leggo da mesi, è il posto giusto per essere aiutato e ispirato e spero di dare anch io il mio piccolo contributo..

approfitto per due piccole domande...

1 Mangia poco?

gli diamo le crocchette a cui l'allevatore aveva abituato i cuccioli.
Oasy puppy all bread.
il fatto e che dovrebbe mangiarne 80-100 gr in tre pasti...
ma non ne mangia neanche la metà..
arriva entusiasta al piatto.. scrocchetta allegramente per un pò....e poi basta..o gioca o si rilassa..

certo non c è la competizione alimentare che c era in cucciolata...e forse lo stress per il nuovo ambiente...(siamo al 5o giorno)

ma sarà sufficiente?
è sicuramente vitale...non sprei fdavvero..

2 Le scale?

abito al 2o piano senza ascensore...non è che sono pigro...ma fino a quando è meglio evitare che faccia le scale da sola?...ho sentito uno che diceva fino ad un anno!...ecco..diciamo che non mi vedo porarla in giro in braccio..una volta arrivata e forse passati i 30 kg!!!


va bene..questo è quanto...

ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno!
a presto


ps...ho provato a caricare foto con tipypic ma non va a buon fine...a voi funziona?

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
ecco Fujiko!!!!!...con qualche piccola domanda!
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2017, 13:36:36 »
Ciao Giacomo.
Innanzitutto complimenti per la famiglia!
Per quanto riguarda l'arrivo della cucciolona ... goditi questo momento così pieno di emozioni ed adrenalina!
Vedrai che vi abiterete presto gli uni agli altri secondo i ritmi e le abitudini in parte inevitabilmente messe sottosopra dall'arrivo di uno splendido cucciolo!

Interverranno presto gli esperti per darti i giusti consigli!

Per quanto riguarda le scale ...
effettivamente è un problema!
Io posso dirti che abito al primo piano e quindi ho due rampe di scale.
Ombra (5 mesi) pesa 18 Kg e mentre io riesco ancora a prenderlo in braccio per portarlo su e giù (ma non so ancora per quanto) mia moglie ha ormai rinunciato e quell l'unica volta che lo porta lei fuori gli fa fare le scale.
Certo con le dovute cautele, piano piano ma gliele fa fare!
D'altra parte si fa quel che si può!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:ecco Fujiko!!!!!...con qualche piccola domanda!
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2017, 15:10:27 »
A me sembra che il problemna delle scale riguardi soprattutto  la DISCESA. Credo che se non se ne può fare a meno (e voi non potetet farne a meno) dovete stare attenti alle discese: fargliele fare con calma, senza correre.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:ecco Fujiko!!!!!...con qualche piccola domanda!
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2017, 15:27:20 »
Sarebbe meglio non fare le scale fino ai 6 mesi quando dopo la valutazione delle lastre preventive si vede se il cane ha problematiche più o meno serie o se è a posto ... a quel punto sempre senza correre su e giù per le scale io non l'ho più "limitato" anche perchè mi sono resa conto che non avendo mai fatto le scale non era capace  di coordinarsi per fare i 6 gradini che ci separano dal parcheggio auto ...

Se cmq per motivi di peso o altro dovete fargli fare le scale, quelle poche volte al giorno lo tenete al guinzaglio e insieme le fate lentamente, soprattutto in discesa

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:ecco Fujiko!!!!!...con qualche piccola domanda!
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2017, 15:29:55 »
Scusate l'OT, qualcuno saprebbe dirmi quanto costano le lastre preventive dei 6 mesi in zona Lombardia?
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:ecco Fujiko!!!!!...con qualche piccola domanda!
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2017, 15:32:59 »
Scusate l'OT, qualcuno saprebbe dirmi quanto costano le lastre preventive dei 6 mesi in zona Lombardia?
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OT - Io pagate € 120,00

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:ecco Fujiko!!!!!...con qualche piccola domanda!
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2017, 15:33:28 »
Tata bella.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:ecco Fujiko!!!!!...con qualche piccola domanda!
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2017, 15:34:08 »
OT - Io pagate € 120,00

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:ecco Fujiko!!!!!...con qualche piccola domanda!
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2017, 15:34:24 »
Io ho portato Penny in braccio fino ai 7 mesi circa, poi fatta scendere piano. Anche ora che le fa da sola va piano.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:ecco Fujiko!!!!!...con qualche piccola domanda!
« Risposta #9 il: 10 Febbraio 2017, 15:35:44 »
Ben arrivata Fujiko!!!!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ecco Fujiko!!!!!...con qualche piccola domanda!
« Risposta #10 il: 10 Febbraio 2017, 16:41:01 »
Benvenuta piccola Fujiko... :smileys_0280:


Per le scale hai già avuto risposte,  ^-^  se poi utilizzi il nostro motore di ricerca (vedi qui sopra) potrai facilmente recuperare tanti topic su questo argomento.
Per la svogliatezza nel mangiare... hai già provato a bagnare leggermente le crocche, appena prima di dargliele, con un filo di acqua in modo da ammorbidirle un pochino?

Per le foto... purtroppo è il sito Tinypic ad avere problemi in questi giorni...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy