Autore Topic: La mia Maya è scatenata  (Letto 4587 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Preoccupata per la vivacità di Maya
« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2017, 07:02:59 »
Stai tranquilla e lasciala girare libera!
Basta che non hai gradini alti da cui possa saltare.
Se poi scava, rotola, si sporca stai tranquilla che non succede nulla.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Preoccupata per la vivacità di Maya
« Risposta #16 il: 17 Febbraio 2017, 07:43:25 »
Stai tranquilla e lasciala girare libera!
Basta che non hai gradini alti da cui possa saltare.
Se poi scava, rotola, si sporca stai tranquilla che non succede nulla.
D'accordissimo. E poi vai coi giochi di attivazione mentale che la scaricano un bel po':
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Preoccupata per la vivacità di Maya
« Risposta #17 il: 17 Febbraio 2017, 09:50:50 »
A quasi 4 mesi non è ancora uscita di casa?? Personalmente la farei uscire eccome!! Ok la salute fisica, ma bisogna tenere conto anche di altro.
Sul fatto che faccia corse scatenate non mi preoccuperei molto in fondo in qualche modo deve scaricarsi e, se non ci sono grossi pericoli (discese, buchi, o spuntoni) la lascerei fare.
Devo dire la verità... ultimamente i vet con cui ho parlato stanno uscendo dal tabù del completamento del ciclo vaccinale prima di far uscire il cucciolo ma, spiegano  il perché è importante fare uscire il cucciolo il prima possibile e dove non portarlo o dove portarlo.
Poi ovviamente uno fa quello che ritiene giusto ma 4mesi per la prima uscita è davvero tardi! Molto tardi!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Preoccupata per la vivacità di Maya
« Risposta #18 il: 17 Febbraio 2017, 10:05:44 »
Aspettare la fine dei vaccini?? Visto che sono alle prese con una pallotta nera  pazzoide ti dico in tutta tranquillità che se non fosse uscita fuori l'avrei riportata indietro all'allevatore!!! 😂😂😂
Sto enfatizzando naturalmente 😉 solo per dirti che, una volta sicura che non entri in contatto con cani randagi/malati puoi tranquillamente portarla fuori e ne vedrai il beneficio anche sullo scarico di vivacità!!



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Preoccupata per la vivacità di Maya
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2017, 15:02:55 »
La mia Maya è vivacissima, mi direte che è normale, è una cucciola di 3 mesi e tre settimane, però sono lo stesso preoccupata perchè non avendo  fatto l'ultimo richiamo del vaccino, la sola uscita che può fare è nel nostro giardino, e quando esce si scatena, corre come una pazza, non solo ho paura che si possa far male sbattendo, ma anche per la displasia. Non ho un giardino grandissimo ma abbastanza per farla sentire libera. Ho provato ha metterle il guinzaglio, riesco a trattenerla lasciandolo un pò lento, ma ho paura che non abbia modo di muovere le zampe in maniera naturale. Datemi un consiglio, come devo fare? Lei vuole uscire, giustamente,  anche se non è sulla strada, un pò di socializzazione riesce a farla,passano persone, e sente anche  i rumori delle macchine,  ne passano poche, per foruna abitiamo in un piccolo paese. Grazie a chi vorrà rispondermi

Ma non so se a te o ad un altro utente con il cucciolo della stessa età ma in questi giorni era stato comunque consigliato di portarlo in giro in luoghi sicuri, cioè dove non girano randagi, topi da fogna o altro che può essere potenzialmente portatore di malattie ... Per cui portarla in macchina, negozi, ristoranti, a casa di amici, prati dove sai che sono tenuti puliti frequentati da cani sani ... insomma una serie di accortezze ma un cucciolo di quell'età non può stare solo nel giardino di casa ...

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Preoccupata per la vivacità di Maya
« Risposta #20 il: 17 Febbraio 2017, 20:17:18 »
Ciao, a tutti, premetto che Maya è con me da 14 giorni soltanto, l'ho presa che aveva tre mesi e 1 settimana,è solo in questi giorni che si sta rendendo conto degli altri ambienti della casa, e li esplora molto volentieri,infatti in allevamento ci hano consigliato di lasciarla ambientare bene, a noi e alla nostra casa, prima di portarla in giro, perchè i cambiamenti sono tanti e vanno affrontati uno alla volta. Ho solo seguito le indicazioni sia dell 'allevatrice che del veterinario, poi sinceramente, non ha ancora imparato a fare i bisogni fuori, e penso che non sia poi così strano, visto che leggendo altri post ho visto che alll'età di Maya è del tutto normale. E non solo, non ha ancora degli orari ben precisi, e quindi la vedo un pò dura andare a casa di amici e nei ristoranti. Io abito in una villetta con giardino, non sono da sola per mia fortiuna, quando esco con Maya in giardino non è da sola, ha il suo amico Miki che è il nostro gatto con cui gioca ed ha instaurato un rapporto fantastico,vicino a me c'e mio cognato che ha un cane, di piccola taglia, che sta conoscendo piano piano, passano anche le macchine e lei non ha paura, quando  si avvicina qualcuno  ad ammirarla, lei non si allontana, anzi. Questo secondo me grazie alla socializzazione che l'allevatrice è stata in grado di far fare ai cuccioli, certo adesso lunedì farà il richiamo, farà il suo ingresso in società, e potremo fare delle belle  passeggiate,purtroppo non molto lunghe, perchè è ancora piccola,preferibilmente lungo il naviglio, e non nei centri commerciali, dove avrà la possibilità di poter fare i suoi bisogni in tranquillità e continuare il percorso di socializzazione.Dal prossimo mese inizierà delle lezioni di comportamento che farà in allevamento, dove addestrano i loro Labrador e Golden per la protezione civile. Comunque grazie, voi mi avete aperto un mondo che non conoscevo.
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2017, 20:53:06 da Romanzi Rossana »

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Preoccupata per la vivacità di Maya
« Risposta #21 il: 18 Febbraio 2017, 08:42:21 »
Non ho capito perché hai aperto un nuovo topic uguale a quello già aperto. Portala fuori un po' per volta, però, abituala ai rumori e all'ambiente dove vivrà. Magari mettila in un marsupio (qualcuno lo fa) ma comincia a farle conoscere l'esterno... le prime settimane sono fondamentali...

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Preoccupata per la vivacità di Maya
« Risposta #22 il: 18 Febbraio 2017, 09:47:17 »
Grazie, come ho detto lunedì farà l'ultimo richiamo e  la porterò fuori dal nostro giardino, come ho detto vivo in campagna, e ci sono delle belle passeggiate da fare, dove si incontra tanta gente, e tanti amici pelosi.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:La mia Maya è scatenata
« Risposta #23 il: 18 Febbraio 2017, 10:05:09 »

Non ho capito perché hai aperto un nuovo topic uguale a quello già aperto.

Ciao Rossana, come ha già segnalato Maria, ti ho unito i due thread così da continuare sempre qui la discussione...



staff@golden-forum.it

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:La mia Maya è scatenata
« Risposta #24 il: 18 Febbraio 2017, 15:02:09 »
Grazie, e scusate

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:La mia Maya è scatenata
« Risposta #25 il: 18 Febbraio 2017, 15:15:19 »
Nessun problema, figurati ;)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy