Autore Topic: Consiglio su cambio crocchette  (Letto 3149 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lille90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Consiglio su cambio crocchette
« il: 28 Dicembre 2016, 16:52:43 »
Nuova e inesperta del forum😉
Avrei bisogno di un consiglio da un mese in casa è arrivato il nostro cucciolo Marley, appena preso mangiava le crocchette hills' sbattute best senza grano,
Solo che non molto reperibili e poco appetibili, siamo passati sotto consiglio del veterinario a
Monge puppy junior medium al pollo.
Problemi non ne ha anzi ora ha 3 mesi e mezzo e pesa 12kg, le divora, le feci sono solide, l'unico dubbio è sul fatto che spazzolandolo noto un po' di forfora sulle cosce e sulla pancia, le orecchie si sporcano spesso!
Per questo leggendo anche sul forum ero indecisa se cambiare nuovamente cibo magari andando su una qualità migliore!
Grazie mille in anticipo

Offline Douglas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Douglas, Stefania, Luciano
Re:Consiglio su cambio crocchette
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2016, 23:36:42 »
Ciao, anche noi siamo neo iscritti, prima di Douglas abbiamo avuto diversi cani e ognuno aveva delle crocchette diverse. Ciò che posso dirti è che con Douglas utilizziamo Natural Trainer e ci troviamo benissimo, sulla scheda tecnica le ceneri grezze sono basse, a lui piacciono e non abbiamo problemi di nessun tipo neppure a reperirle. La forfora non deve essere attribuita sicuramente alla pappa, magari potrebbe essere qualcosa con cui entra in contatto e lo sporco nelle orecchie potrebbe derivare da diverse cose. Se io fossi in te proverei a cambiare e vedere se c'è qualche miglioramento 
Douglas

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Consiglio su cambio crocchette
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2016, 10:01:35 »
Guarda Pepe aveva la forfora per il cattivo materiale della pettorina ma essa può essere causata magari dal cane che resta bagnato o da allergie a vari materiali.
Per quanto riguarda le orecchie magari è solo un po'di sporco ma se i problemi persistono e sei sicura che abbiano a che fare con la pappa chiedi al tuo vet magari ha un allergia ma prima di prendere decisioni vai da lui che magari ti prescrive una crema per la dermatite. Buona foortuunaaaa

Offline Lille90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Consiglio su cambio crocchette
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2016, 12:34:46 »
Grazie mille per i consigli!!! Diciamo che forse sono anche un po' io che vorrei dare del cibo di migliore qualità e quindi...
Di forfora non ne ha tantissima ma spazzolandolo ne trovò un po' sulla spazzola, in realtà il veterinario da cui l'ho portato mi ha detto che da cucciolo e' normale e di aspettare verso i 4/5 mesi se non va via da sola,
Il dubbio sull'alimentazione mi è sorto nel momento in cui appena arrivato a casa forfora non ne aveva ed è stato svezzato  con le crocchette della hill's natural balance senza mais che dopo una settimana non mangiava più perché poco appetibili, da quel momento il veterinario che già ho cambiato mi aveva consigliato royal Canin comprato è buttato nel giro di due giorni anche perché con quello aveva avuto subito la diarrea e allora siamo arrivati a
Monge con cui adesso stiamo continuando che lui apprezza molto.
Ripeto forse sono io che leggendo qui vorrei dare sempre il meglio, ma allo stesso tempo non so se
Cambiare di nuovo in con dei conti è solo un mese e mezzo che siamo passati a monge, e magari cambiare più avanti passando magari ad Acana da adulto che ho letto dal forum essere uno dei migliori!
Con i vostri consigli mi saprete indirizzare sicuro!
Grazie 

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Consiglio su cambio crocchette
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2016, 12:44:53 »
ciao e buon anno
la faccio breve :D se il cane sta bene con monge non lo cambiare, anche se non è un ottimo prodotto, il cane sta bene.
più in la, crescendo, valuterai l'eventuale cambio, in base su che tipo di attività farà, o problemucci vari
spero di esserti stato di aiuto
ciao


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Consiglio su cambio crocchette
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2016, 14:06:22 »
Monge non è il top, ma non è male secondo me p, soprattutto alcuni prodotti della linea. Se in quello che usi tu non ci sono elementi nocivi o altro e soprattutto se il tuo cane non ha problemi di nessun tipo, io non cambierei.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Consiglio su cambio crocchette
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2016, 14:47:32 »
Anche Ambra ha avuto un po di forfora ed in effetti passò da sola verso i 5 mesi.
Sabrina e Ambra



Offline Lille90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Consiglio su cambio crocchette
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2016, 01:19:44 »
Le crocchette monge che usiamo sono le super premium puppy medium, in effetti sono più propensa ad aspettare e cambiare prodotto quando farò il passaggio ad una crocchetta adulti spostandomi magari su marche migliori....
Speriamo che la forfora vadi  via da sola con il cambio pelo da cucciolo che sta facendo, e' impressionante la crescita e il cambiamento che fanno in così breve tempo non so voi ma marley ha la parte centrale della schiena sempre più scura! Grazie ancora per i consigli! Buon anno a tutti

Offline Salvatore1976

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Consiglio su cambio crocchette
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2017, 10:47:08 »
Alla nostra Miele, su consiglio dell'allevatore gli stiamo dando un prodotto della Dogperformance (che compriamo direttamente da lui), ma leggendo sul forum ho visto che ci sono mangimi migliori anche a parità di prezzo (un sacco sa 15kg lo paghiamo 40/50€). Queste crocchette le piacciono molto, ma ho notato che le feci non sono sempre molto consistenti, quindi sto valutando la possibilità di cambiare marca. Ho sentito parlare bene delle REGAL, ma sono difficili da trovare, oltre che costose, avete qualche marca da consigliare e soprattutto dove poterle comprare online?

Vedo che Miele cresce ancora troppo magra. Comunque prossima settimana la porto anche dal VET.

Grazie mille per l'aiuto.

Salvatore

Offline Lille90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Consiglio su cambio crocchette
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2017, 11:54:30 »
Non conosco le crocchette che stai usando personalmente anche consigliandomi con l'allevatore stiamo passando in maniera molto molto graduale a Orijen puppy che si è molto proteico e questo infatti mi lascia un po' di dubbi ma le quantità rispetto a monge che mangia ora sono inferiori di circa 100gr quindi!
La mia allevatrice mi ha detto che sicuramente Acana e Orijen sono al top anche però come prezzo, lei sostiene che monge grain free sia un buon prodotto ovviamente qui sul forum ci sono moltissimi più esperti di noi che ci sapranno consigliare!
Io alla fine ho optato per il cambio poiché la forfora persiste le feci sono compatte ma molto maleodoranti e ha anche flautolenza!
Vediamo se con questo prodotto top vada meglio!

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Consiglio su cambio crocchette
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2017, 18:32:26 »
Ascolta sull odore di feci e flatulenze è normalissimo e non deriva dal cibo la puzza. Ti consiglio di non dargli cibi troppo costori come royal canin che poi essendo cosi famosi magari non sono del tutto sani. Io uso monge per cuccioli di taglia grande. Forse usi cibi per adulti? In quanto ad hill's puppy anche io lo usavo e ho cambiato solo perche in negozio non c era. Se con hill s non aveva problemi prova a riutilizzarlo e se non gli piace cambia gusto che ce ne sono tanti! Inoltre puoi scegliere cibi apposta anti forfora. Buona fortuna!!!!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Consiglio su cambio crocchette
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2017, 00:04:50 »
Il problema della forfora spesso è dato da crocchette contenenti mais ed altre farine, come anche la flatulenza può essere portata dalle farine. E se vai a vedere le etichette ad esempio di Royal Canin, Eukanuba, ed altre di queste marche,  di farine ne contengono parecchie...riempiono molto e costano poco. Devi andare su prodotti con tanta carne come primo ingrediente ed al nassimo riso che è molto più digeribile (ricorda che il cane è un carnivoro e non un onnivoro). Dicevi poi che dopo due giorni hai buttato le Royal perché aveva diarrea; in questo caso nn credo che sia colpa della crocche ma che da un giorno all'altro hai cambiato totalmente il mangime. Il cambio va fatto per gradi (almeno 2 settimana /10 giorni), specialmente se cambi tipo di proteina...mai un cambio repentino.

 


Privacy Policy - Cookie Policy