Autore Topic: Consiglio per addestramento  (Letto 30171 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #45 il: 06 Ottobre 2015, 15:33:30 »
Trovato!! loro non li conosco personalmente ma l'approccio è sempre cognitivo zoantropologico e il titolare è docente SIUA e Responsabile dei percorsi della formazione tecnica delle Unità Cinofile di soccorso per la ricerca dispersi dell'Associazione Cinofila di protezione Civile Diade.

Direi che è ottimo!! fossi in voi proverei, vi divertirete insieme! :D


http://www.livedog.it/

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Consiglio per addestramento
« Risposta #46 il: 06 Ottobre 2015, 15:56:55 »
In ogni caso, come ti ho detto anche nell'altro post, io non scarterei a priori il fatto di far partecipare al corso anche tua figlia. Ok che sei tu la persona più presente con Maebh, ma non dicevi che Maebh è di tua figlia? e che l'avevi presa proprio per lei?
Questo non andrebbe ad intaccare il tuo rapporto con Maebh, ma rafforzerebbe quello tra lei e tua figlia.

Eh, non è che abbia scartato il fatto che partecipi anche lei, ma quella è sempre a Padova, spesso anche nel fine settimana, e avrà un semestre durissimo perché vuole arrivare alla laurea triennale in estate. E poi andare all'estero...
Che poi, lei e la Maebh vanno d'accordissimo! Due coccolone di prima categoria, spesso le trovo sdraiate una sull'altra...
Io cerco una cosa alla quale, se potrà, verrà anche lei. Grazie Sofy per la dritta, hai afferrato il senso della questione. Mi ero dimenticata di questo centro del quale avevo avuto notizie. Adesso leggo meglio e provo a chiamare per capire che cosa è adatto per noi.
Fra l'altro avevo letto già qualcosa di questa scuola SIUA e di Roberto Marchesini. È venuto a Verona sabato ma non ero abbastanza a posto per andare a seguire la sua lezione...


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #47 il: 07 Ottobre 2015, 10:16:08 »
Maria, non metto in dubbio che tua figlia e Maebh vadano super d'accordo, lo vanno tantissimo anche Maggie e mia figlia. Penso che la sua presenza ad un eventuale corso abbia un altro intento, non so se mi spiego.

Molto interessante il centro indicato da Sofy, non lo conoscevo. Ma fanno anche altri tipi di corsi, oltre a quello per istruttori cinofili? eventualmente mi fai sapere per favore, Maria?


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #48 il: 07 Ottobre 2015, 10:54:23 »
Sì, Silvia, ho mandato una mail e poi chiamo. Per quanto riguarda Maddalena, per fortuna le cose vanno molto meglio. Di sicuro comunque le farebbe bene venire. È che veramente quando attacca il semestre è già tanto se la vediamo noi. Ora seguirà cinque corsi e in collegio dirige il coro e fa parte del consiglio studentesco... Quando torna qui studia, suona, esce con gli amici... E va a spasso con Maebh. Anzi, spesso usciamo assieme a "contarcela"...


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #49 il: 07 Ottobre 2015, 10:59:41 »
Brave, adoro anch'io quell' uscire assieme a contarcela.......e anch'io purtroppo, nonostante abbia solo 15 anni, fatico a trovare lo spazio per contarcela, tra impegni scolastici ed extra........


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Consiglio per addestramento
« Risposta #50 il: 09 Ottobre 2015, 10:29:12 »
Ciao, allora ho telefonato al Livedog e ho parlato con Alessandra. Organizzano delle giornate domenicali di Cercatrova e vorrebbero proseguire con attività analoghe per qualche sabato pomeriggio successivo. Il centro  è alla Bassona, fanno diverse attività. Domani pomeriggio faccio quasi sicuramente un salto con Maebh.
Silvia, ti interesserebbe quest'attività di ricerca delle persone? Se c'è un po' di gente interessata fan partire il corso apposta... Mi ha detto che è divertente e per Maebh sarebbe il massimo, trovare un estraneo che ti fa mille feste e ti gratifica con bocconcini... Grazie Sofy, credo proprio che faccia per noi!!!


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline lucaspat

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #51 il: 09 Ottobre 2015, 10:42:45 »
Ciao ,
qualcuno ha mai pensato di fare un corso di salvataggio visto che I nostri amici amano l'acqua? io ho già il brevetto di salvataggio, perchè non farlo prendere anche al mio cucciolo? lui è piccolo ma Domenica (tempo permettendo) dovrei andare a vedere un centro che fa queste attività.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Consiglio per addestramento
« Risposta #52 il: 09 Ottobre 2015, 10:51:05 »
Sì, Lucas, ci sono diverse persone qui sul Forum che fanno quest'attività, mi pare soprattutto sul Lago di Como con la Lario Rescue.
A me sarebbe anche piaciuto, ma ho avuto gravi problemi quest'estate...
Non so nemmeno se sul Garda, vicino a me, si faccia questo tipo di attività. Tu di dove sei?

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #53 il: 09 Ottobre 2015, 11:04:59 »
Ciao, allora ho telefonato al Livedog e ho parlato con Alessandra. Organizzano delle giornate domenicali di Cercatrova e vorrebbero proseguire con attività analoghe per qualche sabato pomeriggio successivo. Il centro  è alla Bassona, fanno diverse attività. Domani pomeriggio faccio quasi sicuramente un salto con Maebh.
Silvia, ti interesserebbe quest'attività di ricerca delle persone? Se c'è un po' di gente interessata fan partire il corso apposta... Mi ha detto che è divertente e per Maebh sarebbe il massimo, trovare un estraneo che ti fa mille feste e ti gratifica con bocconcini... Grazie Sofy, credo proprio che faccia per noi!!!


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Grazie mille, a dire il vero mi interesserebbe molto. Il mio unico dubbio è che io non potrei essere molto costante, nel senso che da fine novembre i weekend li passiamo in montagna, 2 sì e 1 no........e per esempio ti dico come sono messa le prossime domeniche (e sabati):

17/18 Madrid
25 ci sono
1/11 ci sono (ma il sabato no)
7/8-11 non ci sono (maratona agnolini con mia mamma  ;D)
14/15-11 ci sono (devo però organizzare festa di compleanno di mia figlia)
21/22-11 ci sono, ma o il sabato o la domenica ho una cresima
28/29-11 mi sa che cominciamo ad andare a Soraga


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Consiglio per addestramento
« Risposta #54 il: 09 Ottobre 2015, 11:08:56 »
Ho fatto un pasticcio, ti rispondo qui sotto...


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #55 il: 09 Ottobre 2015, 11:09:43 »

Aaargh! Che roba impegnativa! Lei mi parlava di farlo partire giusto il 18, ma nemmeno io posso. Invece dopo sì, non ho tutti gli impegni che hai tu...
Alla fine i miei fine settimana sono qui, a disposizione di chi torna dall'Uni...
Senti io domani vado e mi faccio dire, poi sono attività che ripetono ciclicamente!


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #56 il: 09 Ottobre 2015, 11:12:10 »
Si dai, senti cosa ti dicono e domenica mi riferisci.
Io capisco che queste attività richiedono una certa costanza, ma io di più non posso fare  :(
Se fosse possibile andare tipo una volta sì e due no, ce la farei...........ma vediamo cosa dicono  ;)


Offline lucaspat

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #57 il: 09 Ottobre 2015, 11:16:11 »
Sì, Lucas, ci sono diverse persone qui sul Forum che fanno quest'attività, mi pare soprattutto sul Lago di Como con la Lario Rescue.
A me sarebbe anche piaciuto, ma ho avuto gravi problemi quest'estate...
Non so nemmeno se sul Garda, vicino a me, si faccia questo tipo di attività. Tu di dove sei?

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Io sono di Torino, in particolare il centro sarebbe sul lago di Ivrea e Avigliana con giornate in Liguria.
Spero che domenica non piova così mi faccio un giro perchè sono proprio curioso.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #58 il: 09 Ottobre 2015, 11:16:44 »
Che invidia. Fai tante foto!


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline lucaspat

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #59 il: 11 Ottobre 2015, 14:42:22 »
Ciao ...oggi sono andato al centro di addestramento di cani da salvataggio ,non sono riuscito a fare tante foto perché stavano facendo gli esami per i brevetti ,sono quasi convinto di iscrivere il mio cucciolo !! ecco le uniche che sono riuscito a scattare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy