Autore Topic: Consiglio per addestramento  (Letto 30441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #15 il: 06 Luglio 2012, 14:22:36 »
sai che purtroppo in zona Verona non conosco nessuno  :sorry:

Peccato!

Ho visto la locandina della 2gg a Rovereto di giugno, se la rifanno potrei andare lì per farmi un'idea, tanto ci metto un'oretta in macchina.

A che età si può cominciare? Boomerino ha 4 mesi e mezzo (vi devo mettere le foto, sta diventando una meraviglia!)
Monica e Boomer

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #16 il: 06 Luglio 2012, 17:34:17 »
Veronadog organizza anche numerose gare di rally-o, la nostra istruttrice ha già partecipato ad alcune di queste, in alcune in veste di concorrente in altre come giudice (è sia istruttrice che giudice nazionale di rally-o). Stasera dovrei vederla, se mi ricordo le chiedo cosa pensa del centro.
Per quanto riguarda l'età per iniziare il riporto non penso che ci siano limiti, l'importante è che il tutto venga presentato al cucciolo come un'attività ludica. Al corso di riporto a Rovereto l'istruttore Michele ci ha fatto vedere anche come lavora con i suoi cucciolini che non avevano, all'epoca, penso, più di 4/5 mesi, il tutto, ovviamente, sotto forma di gioco. Beh, credimi che il riporto di quei cucciolini avevano qualcosa di incredibile. Per loro, ovviamente, era tutto un gioco.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #17 il: 07 Luglio 2012, 06:51:17 »
Veronadog organizza anche numerose gare di rally-o, la nostra istruttrice ha già partecipato ad alcune di queste, in alcune in veste di concorrente in altre come giudice (è sia istruttrice che giudice nazionale di rally-o). Stasera dovrei vederla, se mi ricordo le chiedo cosa pensa del centro.
Per quanto riguarda l'età per iniziare il riporto non penso che ci siano limiti, l'importante è che il tutto venga presentato al cucciolo come un'attività ludica. Al corso di riporto a Rovereto l'istruttore Michele ci ha fatto vedere anche come lavora con i suoi cucciolini che non avevano, all'epoca, penso, più di 4/5 mesi, il tutto, ovviamente, sotto forma di gioco. Beh, credimi che il riporto di quei cucciolini avevano qualcosa di incredibile. Per loro, ovviamente, era tutto un gioco.

Grazie! Vedo solo ora la tua risposta.

Verona dog è anche vicino a casa mia, dovrebbe essere piuttosto grande e ho visto che uno degli istruttori ha un flat! E' sempre meglio secondo me se conoscono un po' la razza... ;)

Per il riporto, dato che qui in zona non c'è nessuno, è possibile secondo voi partecipare a uno stage come quello di Rovereto e poi "arrangiarsi"?
Immagino sarebbe meglio essere seguiti da qualcuno, ma, se non si hanno ambizioni agonistiche particolari, si riesce ad insegnarlo al pupotto? E' difficile?
Monica e Boomer

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #18 il: 07 Luglio 2012, 16:19:52 »
Allora ho chiesto ieri sera, me ne ha parlato molto bene come centro in generale, mi ha detto che tutti gli istruttori sono ottime persone, capaci, appassionate e che utilizzano assolutamente metodi gentili. Mi ha detto di consigliartelo sicuramente!!! Sono partiti essenzialmente con l'agility (un po' penso come la maggioranza dei centri), ma adesso stanno andando forte anche con la rally-o. Per quest'ultima chiedi di Michela, è lei che sovraintende a questa disciplina, e dille pure che ti manda Ilenia della Dog Energy di Leno (la nostra istruttrice), se ti serve il suo numero di cell. fammelo sapere.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #19 il: 09 Luglio 2012, 10:27:37 »
Allora ho chiesto ieri sera, me ne ha parlato molto bene come centro in generale, mi ha detto che tutti gli istruttori sono ottime persone, capaci, appassionate e che utilizzano assolutamente metodi gentili. Mi ha detto di consigliartelo sicuramente!!! Sono partiti essenzialmente con l'agility (un po' penso come la maggioranza dei centri), ma adesso stanno andando forte anche con la rally-o. Per quest'ultima chiedi di Michela, è lei che sovraintende a questa disciplina, e dille pure che ti manda Ilenia della Dog Energy di Leno (la nostra istruttrice), se ti serve il suo numero di cell. fammelo sapere.

Eccomi qua, grazie per le info.
Domani vado dal vet per il controllo zampa e poi mi informo presso Veronadogs.
Il cellurale di Michela c'è sul sito, contatterò lei direttamente
Grazie!
Monica e Boomer

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #20 il: 09 Luglio 2012, 13:50:10 »
Bene, fammi sapere quali sono le tue impressioni sul centro....e.....in bocca al lupo per la visita di controllo alla zampina!!!!!

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #21 il: 12 Luglio 2012, 09:44:57 »
Sono andata ieri al centro Veronadogs per due lezioni di prova gratuite.

Vista l'età di Boomer (quattro mesi e mezzo), ci hanno messo nella classe puppy, per passare dopo 15 minuti alla classe junior (sopra i sette mesi) e infine .....

domani lezione di prova di rally - o!

Ahh! Sono soddisfazioni!!!!
Monica e Boomer

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #22 il: 12 Luglio 2012, 10:12:23 »
ehhhhhhhhhhh behhhhhhhhh direi proprio di sìììììì super soddisfazioni!!!!!!!!  em_016 em_016 em_016 em_039

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #23 il: 12 Luglio 2012, 13:22:22 »
E' vero che i complimenti fatti a loro ci inorgogliscono e ci danno soddisfazione più che se li avessero fatti a noi ?????

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #24 il: 12 Luglio 2012, 13:36:23 »
ehhhhhhhhhhh behhhhhhhhh direi proprio di sìììììì super soddisfazioni!!!!!!!!  em_016 em_016 em_016 em_039
E' vero che i complimenti fatti a loro ci inorgogliscono e ci danno soddisfazione più che se li avessero fatti a noi ?????

Ieri sera camminavo a un palmo dal suolo...  :D :D :D

E il bello è che tutto il merito è di quei prodigi di cani che abbiamo!

Ormai sono sempre più convinta: retriever for ever!
« Ultima modifica: 12 Luglio 2012, 14:08:45 da Io e Boomer »
Monica e Boomer

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #25 il: 12 Luglio 2012, 14:03:32 »


Ormai sono sempre più convinta: retirever for ever!

ohhhhhhhhh yessssssssssssssss  :gogogo: :gogogo:

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #26 il: 14 Luglio 2012, 07:01:21 »
Bene, fammi sapere quali sono le tue impressioni sul centro....e.....in bocca al lupo per la visita di controllo alla zampina!!!!!
Allora, il centro è piuttosto grande (per gli standard del veronese) e inizialmente mi è sembrato un po' caotico.
Poi invece, passando da una classe all'altra, ho visto una notevole organizzazione degli spazi e dei tempi.
Hanno le loro regole sulle sequenze dei corsi da seguire e le tempistiche in termini di età del cane, ma sono anche flessibili: nel mio caso faremo lezione due volte a settimana, una con i cuccioli per proseguire la socializzazione e una mista di rally - o e agility.
Michela, la responsabile, è bravissima e molto gentile, attentissima durante le lezioni, seria e professionale.
Oggi cominciamo!
Monica e Boomer

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #27 il: 30 Luglio 2012, 09:58:51 »
Scusa boomer ma ho letto che il tuo addestratore è Arturo Spada.. È da lui che vai a fare il corso che mi avevi consigliato in Borgo roma?


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #28 il: 30 Luglio 2012, 10:03:34 »
Il centro di cinosport di Arturo Spada è proprio vicino a casa mia.. Anche se so che ha un altro campo di addestramento verso cittadella.. Ma da quel che so io lui tratta più che altro cani "duri" come boxer e cani di tipo "pericoloso". Anche il mio allevatore che lo conosce mi ha detto che non é un addestramento adatto al golden che è un cane di indole dolce.


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #29 il: 30 Luglio 2012, 10:11:10 »
Ciao, sono andata a visitare cinosport, ma poi non sono andata lì proprio perchè lavorano soprattutto su cani di altro tipo, pastori, boxer ecc.

Adesso frequento, e mi sento di consigliarti, Veronadogs.

Tieni presente che in agosto sono quasi tutti chiusi, quindi ti conviene cominciare a girare a settembre.
Monica e Boomer

 


Privacy Policy - Cookie Policy