Autore Topic: - 7 giorni all' arrivo di Maya: ultimi dubbi.  (Letto 1166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
- 7 giorni all' arrivo di Maya: ultimi dubbi.
« il: 15 Gennaio 2017, 16:34:31 »
Ciao a tutti, ormai ci siamo.   :)
Domenica prossima Maya arriverà a casa.
Dopo aver studiato e ri-studiato decine di volte il forum, dopo aver preso appunti sui vostri preziosissimi consigli...
voglio prima di tutto RINGRAZIARVI di cuore, perchè grazie a voi ho imparato tantissime cose e mi si è aperto un mondo, un meraviglioso mondo.  ^-^

Ora, credo di essere pronta:
Ho preso 13 giorni di ferie, ho un addestratice che mi segue ed incontrerò i prossimi giorni per una "lezione" sull' accoglienza. il corredino è (quasi) pronto.

i miei dubbi sono:

1) la spazzola --> ho letto che si utilizza il cardatore.. maya avrà 2 mesi al suo arrivo. Devo prendere un cardatore con denti metallici ricoperti? una marca vale l' altra?

2) la pettorina ad H --> esistono pettorine regolabili? volevo averla già a casa al suo arrivo.. ma ovviamente senza cane faccio fatica a prenderla della taglia giusta. Se ne esistono regolabili ho già risolto il mio problema. (avviso che la pettorina mi serve solo per portarla nel cortile di casa mi, senza che corra rischi. so benissimo che prima del terzo vaccino non possiamo girare più di tanto)

3) Salviette per il pelo. Quali?


grazie in anticipo!





Giuli & Maya

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:- 7 giorni all' arrivo di Maya: ultimi dubbi.
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2017, 19:44:28 »
Tutte le pettorine ad H che conosco sono anche un minimo regolabili ... se non hai esigenze di portarla subito in giro ti consiglio di andare con lei in braccio nel negozio oppure quando ce l'hai a casa le misuri la circonferenza e vai in negozio a prenderla ...

per il cardatore io avevo una spazzolina con i dentini morbidi ma in metallo, non so come si chiama ... l'utilizzo è più che altro per fargli prendere confidenza con te che lo spazzoli e lo manipoli ...

13 giorni di ferie sono tantissimi!!! Cucciolo super fortunato!!! Attenta però che non prenda il vizio che tu sei sempre a casa, in questi tanti giorni alterna spesso anche la tua lontananza, loro sono maestri nel prendere su i ritmi, i vizi, ecc...  ;)

Con l'educatrice non esagerate sui comandi, divieti, no, o altro ... è vero che devi farti una lista delle cose che vuoi che il cucciolo non faccia e delle zone off limits della casa se ne hai e che con calma meglio se le impari in fretta .... ma è anche vero che in questi primi giorni lui deve familiarizzare sereno con te o voi non so quanti siete in famiglia e con la casa ... deve essere sereno e fidarsi di te ... deve essere libero di esplorare in sicurezza e sotto la tua super visione ... Poi verrà tutto il resto ...
Buona avventura e non dimenticarti le fotoooooooo

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:- 7 giorni all' arrivo di Maya: ultimi dubbi.
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2017, 21:07:49 »
Tutte le pettorine ad H che conosco sono anche un minimo regolabili ... se non hai esigenze di portarla subito in giro ti consiglio di andare con lei in braccio nel negozio oppure quando ce l'hai a casa le misuri la circonferenza e vai in negozio a prenderla ...

per il cardatore io avevo una spazzolina con i dentini morbidi ma in metallo, non so come si chiama ... l'utilizzo è più che altro per fargli prendere confidenza con te che lo spazzoli e lo manipoli ...

13 giorni di ferie sono tantissimi!!! Cucciolo super fortunato!!! Attenta però che non prenda il vizio che tu sei sempre a casa, in questi tanti giorni alterna spesso anche la tua lontananza, loro sono maestri nel prendere su i ritmi, i vizi, ecc...  ;)

Con l'educatrice non esagerate sui comandi, divieti, no, o altro ... è vero che devi farti una lista delle cose che vuoi che il cucciolo non faccia e delle zone off limits della casa se ne hai e che con calma meglio se le impari in fretta .... ma è anche vero che in questi primi giorni lui deve familiarizzare sereno con te o voi non so quanti siete in famiglia e con la casa ... deve essere sereno e fidarsi di te ... deve essere libero di esplorare in sicurezza e sotto la tua super visione ... Poi verrà tutto il resto ...
Buona avventura e non dimenticarti le fotoooooooo

Grazie mille per le dritte, seguirò sicuramente i tuoi consigli.
L' educatrice in questo momento serve più che altro da "guida" per noi, dato che non siamo esperti.. conoscerà la cucciola più avanti per la puppy class. Anche io ero dell' idea di non assilarla e di prendere questi giorni per imparare a scoprirci e conoscerci (e chissà.. anche divertirci un po') , poi procedermo con tutto il resto.

Per la spazzola: mi sembra di capire che non sono importanti marche o spazzole specifiche, basta solo un piccolo cardatore per farle imparare la fare "spazzolata", poi sicuramente quando crescendo crescerà anche il pelo ci saranno esigenze diverse.

La pettorina, ahimè mi serve.. Porto a casa Maya Domenica prossima. Se mi fermassi lungo la strada verso casa nel negozio di animali a comprarla sarebbe troppo stressante per lei?

Grazie ancora ;)
Giuli & Maya

 


Privacy Policy - Cookie Policy