Autore Topic: consiglio su come educarlo per i bisogni  (Letto 1205 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vivy9982

  • Benvenuto Alvin!!!
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
consiglio su come educarlo per i bisogni
« il: 10 Gennaio 2017, 15:17:36 »
Salve a tutti, da circa due settimane è arrivato nella nostra famiglia Alvin, cucciolo che compie oggi 3 mesi.
Abbiamo una bimba di 5 anni e sembrano aver legato molto.
Quando siamo in casa lo teniamo sempre con noi, anche per la notte sistemiamo il suo cesto accanto al nostro letto.
Per quanto riguarda i bisogni devo dire che a parte qualche episodio ha imparato abbastanza bene senza usare la traversina perché ero contraria a dargli questa abitudine. Il problema sorge quando ci assentiamo e lo portiamo in garage, premetto che abbiamo un ampio garage di circa 60 mq composto da due locali, ben illuminato e riscaldato. I due locali sono collegati e non separabili, in uno che è quello dove abitualmente mangia e dove gli ho sistemato une bella coperta per dormire in nostra assenza, non sporca. Nell'altro però sì e sempre negli stessi punti, anche se ci assentiamo per pochissimo tempo dopo averlo naturalmente portato all'esterno (abbiamo una casa singola con un ampio giardino dove scorrazza liberamente). La cosa anomala è che le feci che di solito sono di consistenza normale, fatte lì sono molli e con tracce di sangue. Mangia dietro consiglio del vet le crocchette Hills Puppy Large Breed e ha fatto tutti e tre i vaccini. Sembra quasi che lo faccia per "punirci" di averlo lasciato solo. Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi provare a separare i due ambienti e lasciarlo in quello dove mangia e dorme potrebbe essere una soluzione? Anche perché finora è rimasto solo in garage giusto per un paio di ore al max ma da giovedì rientro al lavoro regolarmente e dovrà rimanerci per circa quattro ore. Mi preoccupo per cosa posso trovare al mio ritorno!!!!!!! 

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:consiglio su come educarlo per i bisogni
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2017, 15:38:31 »
La consistenza un pò più molle potrebbe derivare da fattore stress ma se dici è presente sangue, contatta subito il vet! Sui cucciolini meglio non rischiare!



Offline Vivy9982

  • Benvenuto Alvin!!!
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:consiglio su come educarlo per i bisogni
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2017, 15:54:58 »
Grazie per la risposta ma abbiamo fatto anche analizzare le feci e sembra essere tutto ok...

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:consiglio su come educarlo per i bisogni
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2017, 18:38:43 »
Hai fatto controllare anche le feci con test giardia ? le feci con sangue mi fanno pensare a quella. Te lo dico solo perche il mio ha avuto per 4 volte (e dico 4) la giardia, che e tremenda.

Poi per crocchette Hills io ti consiglio appena puoi di cambiarle. Sono pessime. Ho visto che contengono mais, farina di pollame, riso, idrolizzato di proteine, grassi animali.
Praticamente stai nutrendo il tuo cane come se fosse una gallina. La farina di pollame contiene tutta la carcassa e non si sa cosa rimanga della carne ...idrolizzato di proteine, che cos'è ???

Impara a leggere le etichette tu stessa  e capirai la differenza. Se hai bisogno di aiuto qui in questo forum Kaffa e altre forumisti hanno redatto un bel pagellone per valutazione delle crocche che e' di molto aiuto.


 


Privacy Policy - Cookie Policy