Autore Topic: Se il Puppy morde  (Letto 1610 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Douglas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Douglas, Stefania, Luciano
Se il Puppy morde
« il: 04 Gennaio 2017, 21:58:54 »
Buonasera a tutti, da un mesetto è arrivato Douglas nella nostra famiglia ma da circa una settimana cerca di mordere i pantaloni  a volte ringhiando... Il problema è che se stringe fa molto male...come posso farlo smettere?con il comando no non ascolta 😕 :help:
Douglas

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Se il Puppy morde
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2017, 08:28:31 »
Ciao Douglas,
anche Ombra fa la stessa cosa.
In qualche occasione ha anche fatto male alla mia figlia grande di 6 anni, alla quale ho detto che quando Ombra fa così deve provare, dopo aver provato con il "NO", a dargli in bocca come alternativa la mano (fa meno male).
E se questo non dovesse sortire effetto provare con qualche piccolo schaffeto sul sedere.

Quasi sempre però intervengo io, che con le mani gli apro la bocca.

Anche lui come il tuo spesso non ascolta il comando.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Se il Puppy morde
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2017, 08:39:36 »
Intanto sono comportamenti normali per un cucciolo ma vannocorretti, non dare mai in alternativa la mano perche' cosifacendo rafforzi il comportamento sbagliato ma proponii in alternativa un suo giochino tipo una treccia, . Dopodiche' secontinua prova asmettere di interagire con lui, il cane ti sta mordicchiando e per lui e' un gio o,deve capire che a te questo gioco non piace, quindi mollalo li e vattene in un altra stanza. Vedrai che imparera' velocemente.

Offline Douglas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Douglas, Stefania, Luciano
Re:Se il Puppy morde
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2017, 07:02:47 »
Ciao giabar1974 e ciao dani, scusate la mia risposta tardiva ma ieri è stata una giornata complicata. Grazie mille per i consigli, intanto stiamo adottando proprio i metodi che avete descritto. Se morde le mani, sostituiamo le stesse con una treccia o con un pupazzo e se morde i pantaloni gli voltiamo le spalle e alla peggio andiamo in un altra stanza, se facciamo così la smette subito. Solo che la sera, durante il suo momento di esuberanza, a volte si presenta lo stesso problema. Credo ci voglia un pochino di pazienza, intanto mi ha fatto fuori 2 pantaloni del pigiama
Douglas

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Se il Puppy morde
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2017, 07:51:10 »
La Maggie alla stessa eta' del tuo dopo l'ultima uscita alle 23 tornava a casa e sembrava indemoniata, correva per casa, curvava su 2 zampe, mordeva lenzuola, le ore chie di mio figlio poi si e' spenta da sola, se la vedi ora e' una patatona. Sono normali I 5 minuti di follia, goditeli.

Offline kardamomo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Se il Puppy morde
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2017, 09:18:12 »
Ciao
Anche la mia kardamomo che ha 70 giorni mordicchia dolcemente le mie mani. Sto cercando di toglierle questa forma di interazione ma per adesso con scarso successo... Anche perché capita,  soprattutto con mia mamma,  che nei momenti di foga faccia male...

I momenti di pazzia completa anche la mia le fa (di solito la sera prima di andare a letto) ma ho letto che serve per scaricare le energie in eccesso e a quanto pare è normale (anche se a me sembra un' indemoniata o.o)

Se avete consigli per far smettere il vizio di mordere le mani fatevi avanti :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy