Autore Topic: Pure Petfood....qualcuno lo conosce?  (Letto 6862 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Pure Petfood....qualcuno lo conosce?
« il: 30 Agosto 2016, 10:11:28 »
in pratica è cibo (carne+verdure) disidratato, a cui basterebbe aggiungere un pochino di acqua calda per avere qualcosa di analogo al cibo fresco scottato. vi metto il link che mi è apparso su Facebook ma da lì potete farvi un giro su tutto il sito.

http://www.fitopets.com/news/i-5-pericoli-del-cibo-cotto-per-cani/#pure_food

lo conoscete? opinioni? io neanche sapevo che esistesse il cibo disidratato per cani/gatti......

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Pure Petfood....qualcuno lo conosce?
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2016, 10:19:04 »
A leggere così al volo, dal link che hai postato, sembra molto, molto, interessante. Non sarebbe male avere qualche feedback da chi, eventualmente, ha fatto esperienza diretta o conosce il prodotto.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Pure Petfood....qualcuno lo conosce?
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2016, 10:40:04 »
A leggere così al volo, dal link che hai postato, sembra molto, molto, interessante. Non sarebbe male avere qualche feedback da chi, eventualmente, ha fatto esperienza diretta o conosce il prodotto.

infatti mi ha molto incuriosito però sai...a parole son buoni tutti...

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Pure Petfood....qualcuno lo conosce?
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2016, 11:03:10 »
io per ora ho trovato solo questo: il sito tipresentoicrocccantini classifica uno dei loro cibi tra i "molto buoni", cioè nello stesso gruppo di acana. anche se è detto che non si tratta di crocchette ma di cibo disidratato.

http://www.tipresentoicroccantini.com/2015/11/19/pure-duck-delight-voto-810-r-q-p-100/

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Pure Petfood....qualcuno lo conosce?
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2016, 13:45:13 »
Confermo che sembra interessante!
Provo ad informarmi per saperne di più, anche se per il mio forse è troppo presto è ancora cucciolissimo😄
Farei contento anche il mio vet che, diciamo, ha un approccio molto naturista e non è convintissimo dei croccantini

Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Pure Petfood....qualcuno lo conosce?
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2016, 14:08:57 »
Per Alcune persone che lo hanno utilizzato é risultato poco appetibile per i loro cani ed il prodotto finale risulta essere più simile ad una zuppa che ad un cibo umido
Inviato dal mio Lumia Windows10

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Pure Petfood....qualcuno lo conosce?
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2016, 14:24:26 »
Confermo che sembra interessante!
Provo ad informarmi per saperne di più, anche se per il mio forse è troppo presto è ancora cucciolissimo😄
Farei contento anche il mio vet che, diciamo, ha un approccio molto naturista e non è convintissimo dei croccantini

puoi parlarne con il tuo vet? magari visto il suo orientamento lo conosce o comunque è in grado di valutare meglio di noi....

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Pure Petfood....qualcuno lo conosce?
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2016, 14:25:33 »
Per Alcune persone che lo hanno utilizzato é risultato poco appetibile per i loro cani ed il prodotto finale risulta essere più simile ad una zuppa che ad un cibo umido
Inviato dal mio Lumia Windows10

ma al di là dell'appetibilità (per me non sarebbe un problema perché camilla è una fogna, basta di magna!) sai qualcosa di più sulla "bontà" (o meno) dei suoi ingredienti?

Offline Enryb94

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Fino all'ultimo battito, fino all'ultimo respiro 🐶
Re:Pure Petfood....qualcuno lo conosce?
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2016, 17:48:11 »
Seguoooo... Molto interessante! Speriamo in consigli di più esperti!

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Pure Petfood....qualcuno lo conosce?
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2016, 18:00:53 »
puoi parlarne con il tuo vet? magari visto il suo orientamento lo conosce o comunque è in grado di valutare meglio di noi....
Certamente lo farò, mi serve solo un po' di tempo, vado in uno studio associato dove sono in cinque e ora il "naturista" è in ferie fino a metà settembre!

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Pure Petfood....qualcuno lo conosce?
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2016, 08:10:23 »
Certamente lo farò, mi serve solo un po' di tempo, vado in uno studio associato dove sono in cinque e ora il "naturista" è in ferie fino a metà settembre!

si si tranquillo non c'è fretta ;) grazie!

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Pure Petfood....qualcuno lo conosce?
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2016, 09:15:57 »
Neanche a farlo apposta ieri sera ho visto una replica di Report sul cibo per cani/croccantini.....da mettersi le mani nei capelli e correre a buttare il sacco di mangime! È vero che hanno citato marche di mangime che credo nessuno di noi utilizzi, ma credetemi è stato bello pesante.

Offline Enryb94

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Fino all'ultimo battito, fino all'ultimo respiro 🐶
Re:Pure Petfood....qualcuno lo conosce?
« Risposta #12 il: 31 Agosto 2016, 10:07:43 »
Neanche a farlo apposta ieri sera ho visto una replica di Report sul cibo per cani/croccantini.....da mettersi le mani nei capelli e correre a buttare il sacco di mangime! È vero che hanno citato marche di mangime che credo nessuno di noi utilizzi, ma credetemi è stato bello pesante.
Oddio... Vedendo alcuni post nel forum ci sono ancora molte persone che usano Royal Canin o friskies... Veleno! Infatti colgo l occasione per ringraziare tutti nel forum, esperti e non, per i consigli sulla pappa e non solo. In giro si trova propio veleno!
 
Cmq mi sono informato sulla pure food con alcuni che la hanno usata, risultato: poco appetibile ma molto comoda e le feci erano leggermente più morbide.
L'unico mio dubbio è la qualità degli ingredienti...

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Pure Petfood....qualcuno lo conosce?
« Risposta #13 il: 31 Agosto 2016, 10:11:08 »
Oddio... Vedendo alcuni post nel forum ci sono ancora molte persone che usano Royal Canin o friskies... Veleno! Infatti colgo l occasione per ringraziare tutti nel forum, esperti e non, per i consigli sulla pappa e non solo. In giro si trova propio veleno!
 
Cmq mi sono informato sulla pure food con alcuni che la hanno usata, risultato: poco appetibile ma molto comoda e le feci erano leggermente più morbide.
L'unico mio dubbio è la qualità degli ingredienti...
Confermo che alcune delle marche citate erano queste....ma non solo purtroppo!
A quanto pare le peggiori sono quelle che hanno a catalogo mangimi "specifici per razza" e questo è confermato anche dal mio vet naturista

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Pure Petfood....qualcuno lo conosce?
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2016, 10:02:01 »
Certamente lo farò, mi serve solo un po' di tempo, vado in uno studio associato dove sono in cinque e ora il "naturista" è in ferie fino a metà settembre!

stefano ti è mica capitato di parlare con il vet naturista per sapere se conosce Pure petfood? o in generale che ne pensa del cibo disidratato?

 


Privacy Policy - Cookie Policy