Autore Topic: Consiglio da voi  (Letto 1259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Denise e joy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Consiglio da voi
« il: 27 Agosto 2016, 18:41:07 »
Ciao a tutti  :)Joy ormai ha quasi 7 mesi e sta passando penso la sua fase adolescenziale... noto atteggiamenti k prima nn aveva nel senso k mi da l impressione voglia comandare lei... quando la porto  al guinzaglio a passeggiare magari mi prende il guinzaglio con i denti come per togliermelo dalle mani se vede che la tiro xke magari sta x prendere un fazzoletto da terra,si ribella proprio... anke in casa se magari lei vuole giocare e in quel momento non posso o mi abbaia o mi morde le mani... come posso secondo le vostre esperienze farle capire che non è lei k comanda? Xke se mi arrabbio e la sgrido si ribella e nn serve a niente non so che atteggiamento utilizzare con lei in queste situazioni  ::) buona serata a tutti



Offline Sissi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Consiglio da voi
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2016, 15:42:57 »
Ciao . Il mio ha quasi 4 mesi . E ha il vizio di decidere lui che strade fare e tira. Ma io non lo porto dove vuole lui , cambio strada e lui si impunta allora io mi fermo , non lo lascio manco che si allontani da me , tengo proprio il guinzaglio e poi gli dico andiamo e lo tiro dalla parte che voglio io , allora lui capisce che se vuole camminare deve darmi retta , sennò possiamo stare fermi senza manco la possibilità che gira intorno a me , visto che gli lascio poca corda .per qaunto riguar da il morso invece , ha funzionato il secco no e ignorarlo .. Ancora lo fa qualche volta, ma non come prima ..

Offline Denise e joy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Consiglio da voi
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2016, 20:49:10 »
La mia il no secco fa finta di nn capirlo  :-\ e anke lei in passeggiata a volte si impunta e non vuole andare dove dico io... k ribelli questi cuccioli  :smileys_0216:



Offline Sissi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Consiglio da voi
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2016, 12:15:30 »
Ignorandola come reagisce ?!

Offline Sissi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Consiglio da voi
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2016, 12:16:46 »
Ribelli davvero 😁😁😁😁

Offline Denise e joy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Consiglio da voi
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2016, 14:46:41 »
Se cambio stanza a volte quando torno smette altre volte va all' attacco su un altra persona  :wacko:



Offline Sissi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Consiglio da voi
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2016, 09:46:33 »
Ahaha . Cucciolaaaaa! Però ricordati che tutti in casa devono avere lo stesso atteggiamento , per dire se te mentre mangi non gli dai nulla dalla tavola, non lo devono fare ,ancor gli altri . Così rispetta di più e impara in fretta ... Almeno con sam si fa così e ci sta dando tanti  soddisfazioni .

Offline Denise e joy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Consiglio da voi
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2016, 17:31:45 »
Lei devo dire che x tutto il resto è molto brava non le diamo mai cibo da tavola e sa k prima mangiamo noi e lei aspetta tranquilla vicino a noi e le ho insegnato a mantenere la calma quando le do la pappa... x il morso è migliorata tanto eh xò nn si è tolta il vizio del tutto.. più k altro è la passeggiata k la mattina visto k è mezza addormentata facciamo tranquillamente mentre x il resto della giornata si ribella e cerca di togliermi il guinzaglio dalle mani  em_051



 


Privacy Policy - Cookie Policy