Autore Topic: come diventare capo branco  (Letto 5714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lolly15

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:come diventare capo branco
« Risposta #15 il: 30 Agosto 2016, 10:57:07 »
Grazie mille per le vostre risposte ed i consigli (il libro me lo leggerò sicuramente).

Lolly ora si trova da mia mamma, sembra serena e dorme molto... Andrò a trovarla i week end.  Da ottobre avrò un appartamento e un lavoro dove potrò portarla con me...
quando sono ancora così giovani si adattano in fretta senza troppe conseguenze giusto? Sono molto preoccupata.
In generale mi sembra molto equilibrata, gioiosa etc.. .però ho paura di non vedere i segnali di stress.. quali potrebbero essere?

Offline Dani8218

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 194
    • Beauceron del canavese
Re:come diventare capo branco
« Risposta #16 il: 30 Agosto 2016, 11:31:24 »
Ciao,

ho lo stesso problema con i miei genitori. io lavoro dalle 10 alle 18.30 , ovviamente quando ho preso i cani la situazione era ben diversa, abitavo in un altra città, avevo 2 giardini, lavoravo 4 giorni a settimana , i cani passavano 2 giorni a settimana in "asilo" e gli altri 5 o con me o con il mio moroso.

Con le esigenze lavorative di adesso mi serve il supporto dei miei, mia madre passa all'ora di pranzo per le pappe e per la pipì e un po di compagnia. mio padre invece si è fissato che alle 18 i cani devono essere al parco ! sa benissimo che salvo intoppi alle 18.45 sono a casa per portarli fuori ma non vuole che loro attendano. per carità molto gentile, ma così io ogni giorno invece che andarmi a prendere i miei cani e portarmeli al parco, li raggiungo direttamente li! In più, mio padre si dilunga molto nel chiaccherare con la compagnia "canina", spesso oltre le 20.30 , anche perchè il signorino va a casa e trova pronto (mia madre non rincasa mai prima delle 20.15) , io invece convivo e HO DA CUCINARE dannazione... quindi per le 20 mi avvio verso casa e lui resta li coi cani. questo vuol dire che non me li fa portare, e non me li fa riportare! CHE FORTUNATA E CHE BRAVO PADRE direte voi. Si è vero, se non altro i cani stanno fuori molto. Ma io mi sento un pò una m***a perchè mi sembra di andare li ed essere inutile. certo passo del tempo con loro (anche se non mi cagano molto perchè sono a giocare) però mi fa sentire un irresponsabile. Detto ciò, i cani ovviamente quando vedono mio padre, feste, pianti, capriole, mugolii ... quando vedono me... due scodinzoli e fine della festa. Questo credo perchè io sono quella che corregge, che ti porta a giocare ma che ti riprende se sbagli... Mio padre invece è l'oggetto dello svago. "quello che ci porta a giocare e ci fa fare quello che vogliamo" . calcola che elvis si siede vicino a lui, e piange stile tragedia greca finchè mio padre non lo coccola sulla testolona. appena papà si stufa e smette, ricomincia a pigolare, lui cede e lo coccola, finchè è il cane a decidere che ne ha abbastanza e può continuare a giocare.
ho parlato a mio padre? si certo
mi ha ascoltata? meno di zero.
mi sento con le mani legate perchè sono i miei genitori e perchè non posso permettermi di limitarli nel vedere i cani.
tu che puoi SCAPPA e riappropriati del tuo cane .
i golden sono furboni, dove hanno cibo e coccole fanno i ruffianoni. Ma non si tratta di "amore" vero e proprio per chi li sta viziando e indifferenza verso di noi , credo e spero!!


non è che i golden o qualsiasi altra razza, fanno i furboni, ma è normale che si crei un forte legame con gli da mangiare, li porta in passeggiata e passa molto tempo con loro..

almeno per la passeggiata devi dettar legge con tuo padre, non è questione di litigare o meno, ma i cani sono tuoi e quindi regole tue...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
come diventare capo branco
« Risposta #17 il: 30 Agosto 2016, 11:36:43 »
Non preoccuparti, Sara, sta' serena, respira profondo con lei e vedrai che andrà tutto alla grande. All'inizio ci sarà un periodo di assestamento per entrambe, e tu osserva Lolly.
I segnali di stress li vedrai da sola, ma potranno essere passeggeri. L'importante è che tu non sia ansiosa, che cerchi di creare abitudini e orari senza variarli.
Poi, se proprio ti distruggerà il divano, ne riparliamo.
In rete trovi di tutto; prova a leggere quest'articolo: http://www.tipresentoilcane.com/2014/01/20/stress-parliamone-senza-stressarci/
In bocca al lupo!

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:come diventare capo branco
« Risposta #18 il: 30 Agosto 2016, 12:41:06 »

non è che i golden o qualsiasi altra razza, fanno i furboni, ma è normale che si crei un forte legame con gli da mangiare, li porta in passeggiata e passa molto tempo con loro..

almeno per la passeggiata devi dettar legge con tuo padre, non è questione di litigare o meno, ma i cani sono tuoi e quindi regole tue...

ci sono volte in cui la domenica mi organizzo per portarmeli in montagna e si arriva a bisticciare per chi se li tiene il weekend. purtroppo io ho i sensi di colpa perchè mio padre mi fa il "favore" e quindi non mi sento di dettar legge anche se dovrei! Cercherò di gestirla meglio ma è uno stress   >:(
I love my puppies



Offline Dani8218

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 194
    • Beauceron del canavese
Re:come diventare capo branco
« Risposta #19 il: 30 Agosto 2016, 13:01:15 »
scusami non esiste!  non è un favore che ti fa(tuo padre) se si comporta così...i cani sono i tuoi e non suoi.
se vogliono farti un favore ben venga, ma tale deve rimanere.

se non ho capito male è tua madre che viene all'ora di pranzo, quindi tuo padre può anche non andare a prenderti i cani alle 18, dato che tu arrivi subito dopo!

ma il weekend lavori o sei libera? non capisco,perchè devono fare storie!

fatti rispettare...se no rischi che i cani 'diventino' di tuo padre..

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:come diventare capo branco
« Risposta #20 il: 30 Agosto 2016, 15:59:10 »
scusami non esiste!  non è un favore che ti fa(tuo padre) se si comporta così...i cani sono i tuoi e non suoi.
se vogliono farti un favore ben venga, ma tale deve rimanere.

se non ho capito male è tua madre che viene all'ora di pranzo, quindi tuo padre può anche non andare a prenderti i cani alle 18, dato che tu arrivi subito dopo!

ma il weekend lavori o sei libera? non capisco,perchè devono fare storie!

fatti rispettare...se no rischi che i cani 'diventino' di tuo padre..

nel weekand sono libera! questo è che mi da fastidio. poi se magari un weekand volessi andare a gardaland se ne escono con "ah però quando ti serve i cani dobbiamo tenerteli eh! solo quando ti fa comodo!"
beh... teoricamente ... si!!!
mio padre va a prenderli alle 18 perchè dice che se no io arrivo a casa e non li porto fuori  >:( ma che storia è mai questa!! e che se no stanno al parco troppo poco.... io ormai non so più che dire
I love my puppies



Offline sangio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:come diventare capo branco
« Risposta #21 il: 07 Ottobre 2016, 00:15:35 »
Capisco che con i genitori non è mai facile, ma dovresti trovare il modo di importi. Tuo padre dovrebbe rendersi disponibile ad aiutarti nelle necessità, non per l'ordinario.
Se ha così voglia di un rapporto con un cane, perché non farsene uno suo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy