Autore Topic: Displasia Queen  (Letto 4666 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pablac

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Displasia Queen
« il: 17 Agosto 2016, 10:44:48 »
Ciao a tutti, sono la padrona di una bellissima cucciola di 6 mesi di labrador nero! Su questo forum ho trovato tanti spunti interessanti per cui ho deciso di chiedervi un parere sulle lastre preventive che abbiamo fatto a luglio. Mi hanno confermato una displasia abbastanza grave a tutte e due le anche con unica possibilità quella delle protesi. Io ho deciso al momento di non operare, sto cercando di tenerla più tranquilla, abbiamo iniziato riabilitazione in acqua e adesso che siamo al mare anche nuoto. I condroprotettori li prende da sempre, avete altri consigli o esperienze?
Vi allego le lastre, spero!!! Grazie a tutti



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Displasia Queen
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2016, 12:54:12 »
Ciao....la prima cosa da sapere è...il tuo cane zoppica???


Ok, le lastre non sono splendide, ma in tutti i casi se il cane non zoppica, non dimostra di avere dolore, non si opera...


Quindi ok tutto quello che stai facendo, cerca di rinforzare la muscolatura, per cui ok a passeggiate in piano, nuoto, non tenerla ferma perchè la muscolatura ne risentirebbe, condro in dosi giuste e aspettiamo le lastre definitive, e cmq in qualsiasi caso se non ci sono zoppie non si opererà nemmeno allora.


Mi raccomando se hai bisogno chiedi e tienici cmq informati ;)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Displasia Queen
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2016, 13:27:45 »
Come ha già detto Tiziana fai tutto quello che puoi per rinforzare la muscolatura e con il tempo vedremo come va per ora in bocca al lupo!






Aaron Barbara&Mauro

Offline Pablac

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Displasia Queen
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2016, 13:31:00 »
Ciao!! Grazie mille per la risposta! Lei assolutamente non zoppica e non mostra dolore, ha un'andatura un po storta, ma come un po tutti i cuccioli! Fosse per lei farebbe qualunque cosa!!! Proprio per questo abbiamo deciso di non toccarla, anche perché ci hanno detto che è già fuori.per la dopo e l'unica sono le protesi, ma mi è sembrata una cosa assurda!  :o

Offline Pablac

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Displasia Queen
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2016, 15:29:26 »
Ciao! Vi chiedo ancora un'informazione! Queen non zoppica, però ho notato che quando corre tende a non spingere con il posteriore sinistro, che secondo il Vet è quello messo peggio, lo lascia un po' allargato in fuori al seguito delle altre zampe, secondo voi inizia ad avere dolore? Perché lei non si rifiuta mai di correre o altro, però da qualche giorno ha questa postura...
Inoltre su torino avete il nome di qualche bravo ortopedico? Quello che ha fatto le lastre si appoggia a Vezzoni, infatti mi hanno subito proposto le protesi... Grazie a tutti!!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Displasia Queen
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2016, 11:01:40 »
Ciao e scusa se rispondo solo oggi...


Io un controllo lo farei, se vuoi i nostri ortopedici sono davvero in gamba, il Dott. Panichi che segue tutti i miei cani, non è un interventista, ma persona molto sincera....se dovessero esserci problemi te li dice, ma così come se il problema non necessitasse di intervento non spingerebbe a farlo.


Se vuoi i contatti chiedimeli pure senza problemi.

Offline Pablac

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Displasia Queen
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2016, 20:54:31 »
Grazie molte Tiziana!!! Lo tengo presente per un controllo! Non so se con l'ansia che ho riesco a tirare i 12 mesi!!!!  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Offline Pablac

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Displasia Queen
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2016, 18:00:30 »
Ciao! Riprendo il post perché abbiamo fatto delle ulteriori lastre presso Asnaghi, il Vet di CeLeMasche perché il mio allevatore voleva un secondo parere. La situazione di queen è sempre la stessa, de vogliamo vedere un lato positivo è che non è assolutamente peggiorata in questi mesi! Anche lui mi ha consigliato il nuoto, quindi volevo chiedervi se in zona piemonte conoscete piscine che siano aperte anche d'inverno, oppure se secondo voi posso portarla a nuotare nei laghi anche in autunno... loro quanto soffrono il freddo?

Grazie!!!!!

Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:Displasia Queen
« Risposta #8 il: 25 Settembre 2016, 20:53:18 »
secondo voi posso portarla a nuotare nei laghi anche in autunno... loro quanto soffrono il freddo?


secondo me tutto l'anno a parte le giornate proprio fredde fredde... io vivo in svezia e i cani li portano ai laghi tutto l'anno... cappottini ed impermeabili da pioggia non ne ho mai visti. Basta asciugarli bene quando escono.

un abbraccio

Maddalena

Offline Pablac

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Displasia Queen
« Risposta #9 il: 25 Settembre 2016, 21:03:09 »
Grazie!! Anche io non credo soffrano troppo, soprattutto cani come i labrador, ma preferivo chiedere consiglio!!! ;)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Displasia Queen
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2016, 23:33:49 »
Anche secondo me va bene quasi tutto l'anno basta avere le giuste precauzioni




Aaron Barbara&Mauro

Offline tiziakira

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Displasia Queen
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2016, 10:46:09 »
Ciao! Riprendo il post perché abbiamo fatto delle ulteriori lastre presso Asnaghi, il Vet di CeLeMasche perché il mio allevatore voleva un secondo parere. La situazione di queen è sempre la stessa, de vogliamo vedere un lato positivo è che non è assolutamente peggiorata in questi mesi! Anche lui mi ha consigliato il nuoto, quindi volevo chiedervi se in zona piemonte conoscete piscine che siano aperte anche d'inverno, oppure se secondo voi posso portarla a nuotare nei laghi anche in autunno... loro quanto soffrono il freddo?

Grazie!!!!!

Ciao. Ho visto che qui fanno anche nuoto terapeutico. Prova a chiedere informazioni.
WORKING DOG di Liguori Maura
Via Po 3
10036 Settimo Torinese (To)

ORARI:

Dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30
Domenica dalle 9 alle 12


MAURA    338 1265524

info@workingdogsclub.it

Offline Pablac

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Displasia Queen
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2016, 10:58:10 »
Grazie, ho già chiamato e purtroppo non hanno più la piscina chiusa, hanno solo quella estiva...  :(

Offline tiziakira

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Displasia Queen
« Risposta #13 il: 26 Settembre 2016, 10:58:54 »
Mi dispiace. Peccato.

 


Privacy Policy - Cookie Policy