Autore Topic: Quale gioco "mordicchioso"dare come passatempo????  (Letto 1923 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Quale gioco "mordicchioso"dare come passatempo????
« il: 10 Gennaio 2017, 15:04:11 »
Ciao a tutti,Balto ha quasi 1 anno di vita e se fino a qualche mese fa si divertiva a stappare i tappi (senza inghiottirli)delle bottiglie di plastica e a mordicchiarle, ora crescendo e acquisendo più forza riduce in brandelli il cono della bottiglia staccandone pezzi piccoli e lasciandoli sparsi in giro;ora dato che mi sono accorto della cosa mi limito ad assistere alla fase di stappo e prime masticazioni della bottiglia per poi toglierla immediatamente per paura possa inghiottire pezzi di plastica;da qui la domanda in oggetto,cosa posso dare a Balto da masticare,non deve essere X forza commestibile,deve essere un passatempo perché a lui piace molto,al,solito in rete leggo di tutto e di più e anche sui siti specializzati X qualsiasi prodotto c'è un'esaltazione così come una totale bocciatura e quindi l'indecisione cresce......istintivamente in un negozio fisico avevo visto delle ossa di legno grandi a forma di manubrio ma anche di quest'ultime ho letto della loro pericolosità in caso di scheggiatura ,voi cosa date ai vostri Dorati???....chiedo consigli grazie buona giornata e anche se in ritardo buon anno

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Quale gioco "mordicchioso"dare come passatempo????
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2017, 15:18:02 »
Io ho dato per diversi mesi l'osso Kong di gomma (quello nero Extreme, dunque super resistente) ma da qualche settimana ho dovuto toglierlo perché, con la punta dei denti e mettendosi d'impegno per raggiungere l'obiettivo, è riuscito a staccare piccoli pezzi di gomma dai bordi dentellati che si trovano nei buchi dove si dovrebbe inserire il cibo.
Non escludo di comprarne uno nuovo e di lasciarglielo finché non riesce a intaccare di nuovo i bordi, però mi piacerebbe avere altre idee...quindi mi accodo alla tua richiesta.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Quale gioco "mordicchioso"dare come passatempo????
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2017, 15:34:48 »
Mi accodo per la piccola peste nera...visto che ancora non possiamo darle "extra alimentari"...



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Quale gioco "mordicchioso"dare come passatempo????
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2017, 15:36:48 »
Ciao... pensi che Balto si divertirebbe comunque a mordicchiare un gioco anche senza l'effetto "rottura" e/o "strappo"?
Perché molte volte il loro divertimento e la loro perseveranza nella masticazione di un oggetto e/o gioco è legata fortemente a questo risultato finale...

L'appagamento di Red infatti, quando può rompere un cartone in mille coriandoli,  em_Devil  è totale...
Lui però non ingoia niente quindi ogni tanto glielo concedo ^-^
Detto ciò, anche Red possiede da anni dei Kong (non quelli a forma di osso ma conici)... ma ama giocarci solo quando si nasconde dentro del cibo...  :eat: :eat: :eat:







staff@golden-forum.it

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Re:Quale gioco "mordicchioso"dare come passatempo????
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2017, 16:35:14 »
Ciao......nn saprei,forse come dici il suo divertimento è propio quello di smaciullare e staccare i pezzetti.....!!!!a sto punto nn saprei propio cosa prendergli.....

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Quale gioco "mordicchioso"dare come passatempo????
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2017, 17:09:55 »
Anche Jam si diverte a fare a pezzi. Proprio per questo ricomprerò l'osso Kong nero e glielo toglierò non appena riuscirà a intaccare il primo dentello. Considera comunque che questo osso è molto resistente, quello che viene via sono dei pezzi davvero molto piccoli, ma solo dopo un lungo e paziente lavoro, non subito.

Mi accodo per la piccola peste nera...visto che ancora non possiamo darle "extra alimentari"...

Per quello che ho scritto sopra, proprio perché ci vuole parecchio lavoro e non si rompe al primo colpo, il kong potrebbe andare bene per la piccola. All'inizio Jam aveva il cono rosso per Puppy (ma c'è anche l'osso puppy, l'ho visto su bauzaar). Era molto sicuro, non poteva ingoiarlo e glielo davo quando stava nel kennel.

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Quale gioco "mordicchioso"dare come passatempo????
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2017, 17:58:11 »
Anche noi amiamo rompere le scatole... ma il gioco preferito di Ambra é...una cinghia delle tapparelle di tessuto (nn quelle plastificate) piegata doppia e annodata in due o tre

punti...ne va matta!! ...ed è resistentissima!! Da rosicchiare...tirare...mille usi!!!

 :smileys_0223: :smileys_0223: :smileys_0223:

 


Privacy Policy - Cookie Policy