Autore Topic: Allevamento zona Padova  (Letto 7430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #15 il: 24 Maggio 2017, 06:40:54 »
Carlo in linea di massima son d'accordo con te. Diciamo che certe lacune o mancanze possono starci se motivate...riguardo al rapporto prezzo /colore è assurdo se nn grottesco!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #16 il: 24 Maggio 2017, 16:34:45 »
L'allevatore mi ha sottolineato il fatto che i soldi in piu per il cioccolato era solo e soltanto per una richiesta di mercato perchè all'allevatore non cambia assolutamente nulla. Non so se questa politica la applicasse anche il secondo perchè in quel caso erano tutti cioccolato quindi non si poneva il problema. Il fatto di non vedere fisicamente il maschio (via internet ci sono però tutte le info e foto) effettivamente non piace neanche a me, probabilmente, se interessato non penso sia un problema vederlo. Le gabbie del primo erano pulite e ordinate ma una cosa mi ha lasciato colpito (al di la del carattere delle femmine del secondo che vi ho gia spiegato) nel primo avevano due stanze con due cucciolate. Appena sono arrivato ho visto dei cuccioli per niente agitati, non mi sono venuti vicino, come se mi snobbassero. Ovvio che con un minimo di richiamo sono venuti tutti in blocco...Io ricordo che a fior d'acqua i cuccioli quasi mi saltavano addosso dalla felicità e mi leccavano le mani in continuazione, questi sembravano quasi addormentati. Come la interpretate?
Non vorrei andare troppo OT, ma il fatto della differenza di prezzo sta proprio li, nella richiesta di mercato, e tanti allevatori non se ne curano e fanno un prezzo unico per tutti i colori perchè l'impegno e le spese sono le medesime; poi ci sono quelli che ci "speculano" perchè il mercato dice così; ma sono proprio loro a fare il mercato ed a determinare i prezzi.
Detto questo, il fatto che una cucciolata era arzilla e l'altra addormentata significa poco o niente, perchè quelli arzilli magari non faceva tanto caldo ed erano belli pimpanti o dovevano ancora mangiare e non ne vedevano l'ora oppure ancora non avevano ancora visto nessuno e quindi non erano tanto stressati e stanchi. I cuccioli sono così, proprio come dei banbini piccoli...in genere un bambino dopo che ha mangiato è facile che si addormenti, o dopo aver giocato tanto sia stanco morto.
Su un adulto è invece un pò diverso e quindi possiamo andare  vedere più il carattere, ma coi cuccioli è molto più difficile.

Ciao Carlo e Freya

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Allevamento zona Padova
« Risposta #17 il: 24 Maggio 2017, 16:54:15 »
Si beh anche secondo me far pagare un cucciolo in base al suo colore non è professionale






Aaron Barbara&Mauro

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #18 il: 24 Maggio 2017, 17:10:47 »
Si beh anche secondo me far pagare un cucciolo in base al suo colore non è professionale






Aaron Barbara&Mauro
Scusa Mauro, curiosità mia (perchè conosco abbastanza degli allevamenti di Labrador ma dei Golden), ma anche coi Golden c'è questo malcostume sui diversi colori o non cambia nulla?

Grazie se saprai darmi risposta

Ciao

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #19 il: 24 Maggio 2017, 17:13:04 »
Grazie se saprai darmi risposta
Altrimenti "va a ciapà i rat" :)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #20 il: 24 Maggio 2017, 17:23:17 »
Scusa Mauro, curiosità mia (perchè conosco abbastanza degli allevamenti di Labrador ma dei Golden), ma anche coi Golden c'è questo malcostume sui diversi colori o non cambia nulla?

Grazie se saprai darmi risposta

Ciao

Che sappia io no, mentre se parliamo di soggetti con qualche mese in più e già promettenti la cosa cambia di molto





Aaron Barbara&Mauro

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #21 il: 24 Maggio 2017, 17:27:33 »
Altrimenti "va a ciapà i rat" :)

🤣





Aaron Barbara&Mauro

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #22 il: 24 Maggio 2017, 17:41:54 »
Che sappia io no, mentre se parliamo di soggetti con qualche mese in più e già promettenti la cosa cambia di molto





Aaron Barbara&Mauro
Ok, ma con dei soggetti più avanti nell'età e con determinate premesse e promesse, il discorso ci può stare ed ha un senso

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #23 il: 25 Maggio 2017, 09:22:56 »
Io sceglierei il secondo, a carattere più famigliare.  Secondo me è importante l'ambiente in cui crescono i cuccioli.  Buona scelta.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #24 il: 25 Maggio 2017, 15:34:29 »
Se il socio non abita troppo lontano, con un minimo di organizzazione possono portarti anche il maschio .... Ricordo che quando mi stavo informando anche su altre razze andai a visitare un allevamento di Howawart dove nella casa adibita ad allevamento, ci stava la mamma con i cuccioli, mentre il maschio era per questioni logistiche loro a casa di un familiare ... Siccome in genere per visitare un allevamento si prende appuntamento, il giorno concordato il ragazzo portò il maschio in modo da vedere in quel caso anche l'enorme differenza di mole tra il maschio e la femmina ...

Comunque vai ad istinto, osserva come vengono tenuti i cani e soprattutto quanto ci tengono a farti domande sul come e dove e perchè andrà a vivere il cucciolo ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy