Autore Topic: Allevamento zona Padova  (Letto 7432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

irendul

  • Visitatore
Allevamento zona Padova
« il: 17 Maggio 2017, 20:54:53 »
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un cucciolo di Labrador per metà settembre. Sono di padova e sono andato a vedere l allevamento fior d acqua a verona. Ho letto molti pareri discordanti, a me ha fatto una bella impressione, puliti, organizzati e mi hanno trasmesso molta serietà. Avete altri posti vicino a me da consigliarmi? Vorrei vederne altri sinceramente

Offline paolo64febr

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2017, 21:02:38 »
A Ponti sul Mincio si trova l'allevamento San Nicolò (http://www.sannicolo-labrador.com), che alleva Golden e Labrador.
Noi ci eravamo andati per i Golden e ci hanno dato un'impressione positiva di serietà e professionalità.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2017, 11:42:20 »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2017, 11:42:58 »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2017, 11:45:27 »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2017, 12:39:41 »
Un piccolo pensiero personale circa la scelta dell'allevamento, è che la stessa non deve essere dettata dalla comodità o vicinanza a casa propria, ma bensì dall'impressione che suscita, dalla tipologia di cani che hanno, come vengono allevati, dalla genealogia, dagli esami che gli fanno, dai risultati stessi che hanno; insomma una marea di informazioni che esulano dalla distanza ce bisogna percorrere. qui nel Forum ci sono parecchie persone che hanno attraversato mezza Italia per scegliere e portare a casa il proprio cucciolo.
Io mi ritengo "fortunato" che dovevo fare solo 1 ora e mezza di macchina, ma credimi ero felicissimo di farlo tutti i WE per andare a vedere Freya come cresceva ed a farle tante coccole, fare tante domande all'allevatrice che man mano che passava il tempo aumentavano.
Degli allevamenti che ti ha proposto Renny conosco un pò crownwood e guardando le linee di sangue dei loro cani ti posso dire che sono delle gran belle linee di sangue; una su tutte I Sandylands che è un allevamento quotatissimo in Inghilterra, e nei loro cani ve ne è parecchio. Anche dove ho preso io Freya le loro linee di sangue hanno tanto Sandylands, e si vede.
Se hai bisogno di altro noi siamo qui.

Carlo e Freya

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Allevamento zona Padova
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2017, 12:44:48 »
Un piccolo pensiero personale circa la scelta dell'allevamento, è che la stessa non deve essere dettata dalla comodità o vicinanza a casa propria, ma bensì dall'impressione che suscita, dalla tipologia di cani che hanno, come vengono allevati, dalla genealogia, dagli esami che gli fanno, dai risultati stessi che hanno; insomma una marea di informazioni che esulano dalla distanza ce bisogna percorrere. qui nel Forum ci sono parecchie persone che hanno attraversato mezza Italia per scegliere e portare a casa il proprio cucciolo.
Io mi ritengo "fortunato" che dovevo fare solo 1 ora e mezza di macchina, ma credimi ero felicissimo di farlo tutti i WE per andare a vedere Freya come cresceva ed a farle tante coccole, fare tante domande all'allevatrice che man mano che passava il tempo aumentavano.
Degli allevamenti che ti ha proposto Renny conosco un pò crownwood e guardando le linee di sangue dei loro cani ti posso dire che sono delle gran belle linee di sangue; una su tutte I Sandylands che è un allevamento quotatissimo in Inghilterra, e nei loro cani ve ne è parecchio. Anche dove ho preso io Freya le loro linee di sangue hanno tanto Sandylands, e si vede.
Se hai bisogno di altro noi siamo qui.

Carlo e Freya

Quoto tutto ciò che hai scritto, così per curiosità sapresti farmi qualche nome di allevamenti di Labrador in Italia che hanno linee importanti e dove tu acquisteresti ad occhi chiusi, grazie.





Aaron Barbara&Mauro

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Allevamento zona Padova
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2017, 12:45:29 »







Aaron Barbara&Mauro

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2017, 15:11:09 »
Quoto tutto ciò che hai scritto, così per curiosità sapresti farmi qualche nome di allevamenti di Labrador in Italia che hanno linee importanti e dove tu acquisteresti ad occhi chiusi, grazie.





Aaron Barbara&Mauro
Ciao Mauro, premesso che come ho scritto prima, non prenderei mai un cucciolo ad occhi chiusi, anche se da un allevamento quotatissimo (esempio Royal Crest per i Golden), perchè magari ci sarebbe comunque qualcosa che non mi convince. Detto questo, ed ho compreso il senso della tua domanda, un paio di allevamenti che mi piacciono per le loro linee di sangue che sono San Nicolò di Mantova e Lock Mor di Franco Barbieri a Verbania; c'è poi anche Acque Lucenti che forse non ha una linea di sangue stratosferica, ma che ha comunque dei bellissimi cani.
Poi sappiamo che le linee di sangue vogliono dire poco se poi non c'è dietro un allevatore capace che le sa portare avanti, che sa socializzare bene i cuccioli (per dire...serve a poco essere Royal Crest se poi sei scontroso o chiuso o testone come un mulo...spero di aver spiegato il pensiero). Sto portando l'esempio su Royal Crest sapendo benissimo che non sono così ma per dare un termine di paragone e portare l'esempio al limite.
Io Freya l'ho presa all'allevamento Swanslake di Sizzano in provincia di Novara ed all'epoca mi ero trovato benissimo, ma in questo momento non saprei se consigliarlo dal momento che era gestito da marito e moglie e che per problemi loro si sono separati e lei non è più in allevamento; non so quindi come sta continuando pur avendo delle belle linee di sangue (torniamo al discorso dell'allevatore capace di poco fa). Lei comunque è disponibilissima ancora adesso che non è più li e mi esorta sempre a chiamarla per qualsiasi cosa; alla mia educata eccezione che forse le faccio perdere tempo dal momento che ha un altro lavoro, sai cosa mi risponde?....ma quelli sono figli miei, mica li abbandono anche se non sono più in allevamento. Questa è una persona che tiene ai pelosi!!!!

Ciao Carlo e Freya


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Allevamento zona Padova
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2017, 15:24:41 »
Swanslake lo conosco di nome se è quello della famiglia Fontana e che dire di Franco Barbieri grandissimo allevatore e intenditore della razza e su questi ci siamo alla grande, quello di Mantova non mi piace per niente Acque Lucenti mi ricorda qualcosa ma ora non mi sovviene, passando al Golden e per quanto riguarda Royal Crest noi ci siamo trovati benissimo ma questa è un'altra storia.





Aaron Barbara&Mauro

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2017, 15:42:26 »
Swanslake lo conosco di nome se è quello della famiglia Fontana e che dire di Franco Barbieri grandissimo allevatore e intenditore della razza e su questi ci siamo alla grande, quello di Mantova non mi piace per niente Acque Lucenti mi ricorda qualcosa ma ora non mi sovviene, passando al Golden e per quanto riguarda Royal Crest noi ci siamo trovati benissimo ma questa è un'altra storia.





Aaron Barbara&Mauro
Swanslake è esattamente come ti ricordi tu, della Famiglia Fontana, e loro e Franco Barbieri lavorano parecchio assieme (se vai poi a vedere nelle rispettive linee di sangue trovi i cani di uno nell'altro e viceversa). Per Royal Crest non avevo il minimo dubbio sul fatto che voi e tutti gli altri vi foste trovati bene; come hai ben capito l'ho solo citato per fare degli esempi.
Carlo e Freya

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2017, 17:43:21 »
Grazie per tutti i consigli. E delle linee di sangue di fior d'acqua che mi dici? Ripeto a me hanno fatto una buona impressione. Cani belli e socievoli. Poi eticamente non so come siano (ho letto molto su di loro)
E mylabrador che mi dite?
Fiord'acqua siceramente non so dirti molto di più che guardando il sito; certi cani hanno delle belle linee, ma non so dirti di più circa le persone in se e per se; cosa non mi piace tantissimo è che allevano due razze anche se per molti versi simili. Poi magari sono bravissimi, ma bisognerebbe sentire qualcuno che ne ha esperienza diretta.
Per Mylabrador hanno di base soggetti Chocolate con linee più nordeuropee (quindi un pò più massicci delle linee Inglesi); non li conosco direttamente ma non ne ho mai sentito parlare male. Vale discorso come per Fiord'acqua.

Ciao Carlo e Freya

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2017, 09:15:04 »
Ottimo, Martedi faccio il giro di altri due allevamenti cosi mi faccio piu idee  ^-^
Se poi una volta visitati gli allevamenti hai delle domande e dei dubbi (ne sono quasi certo...e chi non ne ha?), noi siamo qui.

Ciao Carlo e Freya

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2017, 11:41:53 »
Dai un occhio al sito de il labradror di casa galli.
Molto interessante, sopratutto per le linee lavoro....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Allevamento zona Padova
« Risposta #14 il: 24 Maggio 2017, 00:10:50 »
A prescindere da tutto non mi è mai piaciuto per nulla il fatto che nello stesso allevamento facciano prezzi diversi a seconda del colore. Io in un posto così non prenderei un cane per principio ed il fatto che nel primo ci siano delle gabbie è normale. L'importante è che tu le abbia viste in ordine e pulite ed i cani ben curati. E non mi piace neanche non poter vedere entrambi i genitori; vorrei potermi fare un'idea di come potrà essere esteticamente il cucciolo di quanto potrà pesare ecc. Ed anche cercare di capire il carattere di entrambi i genitori. Vedendo i genitori di Freya sapevo che non sarebbe stata un gigante ma ero abbastanza sicuro do come sarebbe stata di carattere ed esteticamente. Il papà era splendido in entrambe le fatispecie tant'è che pochi mesi prima si era classificato secondo al Cruft. L'insieme di tantissime informazioni mi hanno fatto decidere per Freya oltre a quella bellissima sensazione che io e mia moglie abbiamo provato fin dal primo sgyardo...ed ora lei è qui che russa sul divano con la testa appoggiata sulle mie gambe.
Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy