Autore Topic: Conisiglio allevamento  (Letto 4521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francescof

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Conisiglio allevamento
« il: 11 Maggio 2017, 16:44:21 »
Salve a tutti, mi presento brevemente sono Francesco e ho un bellissimo Golden acquistato circa 6 anni fa in un allevamento di Roma. All'epoca ero praticamente un bambino e dovetti convincere i miei per avere un cane e loro, essendo molto inesperti, optarono per un golden in quanto molto docile e "facile" da educare e gestire rispetto ad altre razze. Fatto sta che appunto essendo piccino non fui in grado di dare loro molto consigli riguardo l'acquisto del cucciolo.. col tempo la mia passione per i cani e in particolare per questa razza è aumentata e ora sto pensando a prendere con me un altro Golden.. avrei due domande:

1) se l'anno prossimo dovessi andare all'università fuori città voi pensate che due cani si possano gestire? Vorrei sentire il parere di chi magari ha vissuto in prima persona una situazione simile e come la ha affrontata..

2)riguarda la scelta dell'allevamento. Premetto che non mi sono trovato per nulla bene all'allenamento dove presi il mio Golden sei anni fa. Persone davvero poco serie e poco competenti, quindi questa volta vorrei andare sul sicuro scegliendo molto bene, e sono disposto a spostarmi per il giusto allevamento. Io sono indeciso fra questi tre: Royal Crest, Double Willow e Della Val d'Aveto.
Sul Royal Crest credo che ovviamente non ci siano dubbi.. ma per quanto riguarda gli altri due sapreste darmi qualche informazione in più? Avete conoscenze di qualcuno che ha acquistato un Golden in uno di questi due allevamenti?
Grazie mille

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Conisiglio allevamento
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2017, 17:01:38 »
Ciao Francesco,

non ho esperienze in merito alla ua prima domanda, ti posso però dire che il migliore amico del mio Sirio, Aaron è un Royal Crest e si VEDE!

la Val D'aveto li avevo contattati, ma alla fine non andai ma solo perchè c'era tanta strada da fare. Da quel che mi ricordo al telefono mi sono sembrati super gentili e disponibilissimi. Double Willow è un ottimo allevamento, in realtà sono tutti e tre valisissimi.

Se posso permettermi di darti un consiglio Rozohnills è l'allevamento del papà del mio Sirio ed è anche lui super come scelta. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Conisiglio allevamento
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2017, 17:20:28 »
Ciao Francesco!
Il mio Aaron arriva da maple tree e te lo consiglio.
Dei 3 che hai citato sono stata solo da Double Willow, ottimo allevamento! Se non fossi andata da maple tree, quello sarebbe stato di sicuro la mia scelta!!

Offline Francescof

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Conisiglio allevamento
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2017, 19:48:45 »
Vi ringrazio per i consigli innanzitutto, devo dire che mi ero informato in precedenza di maple tree e mi sembrava molto buono come allevamento, rizonhills invece non lo conoscevo ma sono rimasto colpito vedeno i loro cani sul sito, molto belli!!
Io chiedevo di quei tre allevamenti perché cerco un Golden più scuro, e mi sembrava che loro avessero appunto soggetti più scuri, diciamo un po' simili alla linea americana, per questo volevo avere più informazioni riguardo quelli :)
Poi volevo dire anche un'altra cosa.. se dovessi prendere quest'altro cane vorrei iniziare a frequentare il mondo delle Expo, delle prove di lavoro ecc,  e magari in futuro chi lo sa provare ad avere una cucciolata .. quindi voi sapreste dirmi se scegliendo un soggetto di uno degli allevamenti che ho citato (o magari quelli che avete detto voi) avrei buone probabilità di avere un cane che sul ring per così dire "si distingue"??

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Conisiglio allevamento
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2017, 20:10:55 »
La Cristina Santinon sdi Rizonhills fa le esposizioni tutt'ora e anche double willow mi sembra. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Conisiglio allevamento
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2017, 21:08:14 »
Sono tre ottimi allevamenti e io come ti ha già detto la Francy (grazie troppo buona) sono di parte perché Aaron viene dal Royal Crest senti tutti e tre e fagli visita cercando di capire quello che si avvicina di più alle tue esigenze non aver paura a chiedere specificando quello che stai cercando qualunque sia la tua scelta difficilmente sbaglierai, buona fortuna!





Aaron Barbara&Mauro

Offline Francescof

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Conisiglio allevamento
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2017, 10:37:07 »
Ok credo che andrò a visitarli tutti e tre.. grazie mille!:)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Conisiglio allevamento
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2017, 10:50:14 »
Ti dico la mia: gia' parti con idee ben chiare e, a mio avviso, cmq vada caschi in piedi. Io ho un debole per i cani di Colorado. Perche' oltre a tutto il resto ( bellezza, carattere, morfologia, selezione) nutro profondo rispetto per quello che " c'e' dietro". Anzi, che c'e' stato prima. Una storia importante per la razza. Confermo inoltre , come Francy, la bellezza ed il carattere di Aaron: conosco solo due Crest ed entrambi... sono cosi'! E' da dire cmq che anche le tue altre due opzioni sono piu' che valide: persone serie, bei cani, selezione molto accurata. Come detto sopra, caschi in piedi ! Insomma...a sto punto, detto fuori dai denti, valuta anche la tua disponibilita' in euro. I cani di Colorado ,  e' risaputo, costicchiano. E giustamente li si paga una storia importante, un blasone, un lavotro continuo dual purpose. E i relativi risultati.
Per riagganciarmi alla Fede, io pure ho una Maple e mi dicono sia carina. Quindi , sopratutto ora che viene fatto un bel lavoro di puppy class ai cuccioli, mi sento di dire che a chi piacciono i linea inglese tirata...maple e' una buona scelta.
la mia sciarli' invece, che e' TOTALMENTE diversa dalla K, viene dal piacentino: allevamento Is Just Golden.
Un altro tipo di bellezza, che puo' piacere o meno: caratterialmente stupenda.
Avrei anche un paio di altri allevamenti da consigliarti ma sono nella mia zona e credo per te scomodi: si parla di cani allevati con sacri crismi, tutte le cure del caso e tanta tanta attenzione.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Conisiglio allevamento
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2017, 11:01:56 »
Thor è il nostro primo cane e viene da Colorado, oltre ad essere veramente bello (non lo dico io mi fermano) ha un carattere stupendo sia con le persone ed i bambini ma soprattutto con gli altri cani, è una gioia uscire con lui, è equilibrato e ti giuro che non è merito mio.

Offline Francescof

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Conisiglio allevamento
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2017, 14:11:36 »
Vi ringrazio dei consigli.. ora come ora l'idea di prendere un Royal Crest mi piace davvero molto, soprattutto considerando le idee che avrei per il futuro..
comunque Rosa sono curioso di sapere a  quali allevamenti ti riferivi nella tua zona:)

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Conisiglio allevamento
« Risposta #10 il: 12 Maggio 2017, 14:13:45 »
 :8) :8) :8)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Conisiglio allevamento
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2017, 14:46:30 »
Vi ringrazio dei consigli.. ora come ora l'idea di prendere un Royal Crest mi piace davvero molto, soprattutto considerando le idee che avrei per il futuro..
comunque Rosa sono curioso di sapere a  quali allevamenti ti riferivi nella tua zona:)
Per me e' imprescindibile il fattore umano.
Quindi ammiro e stimo tantissimo chi ci mette tanto, tantissimo del suo. E lo fa seguendo il peloso per tutto il resto della vita.Se ho la fortuna di conoscerli, poi...
Ti dico quindi :
Snow Blink, noto allevamento parecchio  conosciuto . Nicoletta, la proprietaria: persona SUPERLATIVA.
Duckilng Flowers,allevamento amatoriale da anni ma con  affisso da poco.Valeria e Alessia, le proprietarie: persone SUPERLATIVE.
Un valore aggiunto non da poco, quando si crea una amicizia.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Francescof

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Conisiglio allevamento
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2017, 13:38:22 »
Beh si anche io la penso come te:) allora darò un'occhiata anche al sito di questi allevamenti

 


Privacy Policy - Cookie Policy