Autore Topic: Consiglio  (Letto 2492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pasky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Consiglio
« il: 29 Aprile 2017, 02:13:08 »
Ciao sto parlando con un privato che fa cucciolate e m ha risposto così alla richiesta delle lastre
"Lastre ufficiali nn ne ha  il padre. Ha fatto tutti i controlli veterinari e posso assicurarti che è sanissimo. Purtroppo è difficilissimo trovare un maschio con le lastre anche perché il cane va sedato . Alla mia glieli ho fatti fare sotto consiglio della mia veterinaria perché appunto le ho fatto fare due cucciolate."
Cosa mi dite ?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Consiglio
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2017, 07:17:29 »
Io guarderei altrove.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Consiglio
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2017, 10:38:26 »
Diei che vuole prenderti per il.......


Cosa significa è difficile trovare maschi lastrati???? I miei 6 sono tutti lastrati, ma che ragionamenti sono!!!!


Cmq....guarda altrove

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Consiglio
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2017, 10:49:20 »
Concordo: credo che su questo forum tutti i maschi anche di privati siano lastrati, anche quelli che successivamente sono stati castrati.. figuriamoci..
Avrei capito di più se ti avesse detto che non avevano le analisi per le patologie degli occhi ( anche se personalmente se volessi far riprodurre il mio cane le farei fare) , ma le lastre???


Offline Pasky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:Consiglio
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2017, 11:33:09 »
Ok grazie per le risposte... cercherò altrove

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Consiglio
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2017, 07:22:17 »
Ciao sto parlando con un privato che fa cucciolate e m ha risposto così alla richiesta delle lastre
"Lastre ufficiali nn ne ha  il padre. Ha fatto tutti i controlli veterinari e posso assicurarti che è sanissimo. Purtroppo è difficilissimo trovare un maschio con le lastre anche perché il cane va sedato . Alla mia glieli ho fatti fare sotto consiglio della mia veterinaria perché appunto le ho fatto fare due cucciolate."
Cosa mi dite ?
Lascia perdere. Io farei arrestare quelli che fanno accoppiare i propri cani senza avreìli lastrati.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Consiglio
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2017, 07:43:59 »
Se hai fatto un giretto qui sul forum, purtroppo ti sarai reso conto quanti nostri pelosi riscontrano la displasia e quanti soffrono , oltre a proprietari che hanno dovuto spendere un botto di soldi per farli operare e far fare loro una vita il più possibile normale e priva di dolore ...

Non alimentare le tasche di chi senza scrupoli accoppia solo perchè vede il suo cane bello, che corre, che è buono, ecc... Si lastrano i cani per amore non solo perchè forse si faranno accoppiare, perchè se noi sappiamo che già a 6 mesi hanno qualche diffettuccio possiamo ricorrere ad uno stile di vita diverso, perchè se sono sani possiamo permettergli di sfogare tutta la loro energia e voglia di vivere, perchè vogliamo dire agli allevatori che la loro selezione sta andando bene, perchè vogliamo cercare di debellare questa malattia genetica il più possibile ...

Il mio cane ha fatto le lastre preventive e definitive, eppure non ho mai avuto ambizioni di monta, ecc... Ho avuto proposte "è così bello e di buon carattere, trovagli una fidanzata" ... ho sempre risposto "no, anche se mi sarebbe piaciuto", perchè non sarei stata in grado di trovargli la fidanzata giusta e poi avrei dovuto fargli fare altri esami di oculopatie, cardiache, ecc...

Se ci dici in che provincia stai cercando, qui sul forum già ci sono tanti spunti di buoni allevamenti (che non escludono anche privati che sanno fare le cose in regola e sono ottimi selezionatori) ... Buona ricerca!

 


Privacy Policy - Cookie Policy