Autore Topic: ANCORA NON è SIGNORINO  (Letto 2639 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
ANCORA NON è SIGNORINO
« il: 30 Maggio 2017, 17:27:35 »
Ciao a tutti sono Raan ed ho 6 mesi è mezzo.
è normale che ancora non alzo la gamba come fanno tutti quanti i miei compagni golden e non???  :'(
Che mi consigliate sul vaccino contro la rabbia è utile? per ora non devo andare all'estero però in un futuro nulla ha detto, posso farlo tranquillamente da adulto?
Protezione contro i vari parassiti, utilizzo frontline tri-act, aggiungereste per protezione maggiore il collare seresto?

un bau bau a tutti



Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:ANCORA NON è SIGNORINO
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2017, 17:36:45 »
Ciao!! Tranquillo, Aaron ha iniziato ad alzare la zampa verso gli 8-9 mesi e adesso che ne ha 11 non lo fa sempre! Raan ha già iniziato a fare tante pipì per marcare?
Io non ho fatto il vaccino contro la rabbia perché non mi è ancora capitato di andare all'estero con Aaron, tieni presente però che lo devi fare almeno un mese prima della partenza e dura un anno. Lo si può fare da adulti senza problemi.
Per quanto riguarda gli antiparassitari invece, se usi il tri act non serve che metti anche il seresto..

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:ANCORA NON è SIGNORINO
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2017, 17:46:01 »
grazie per le risposte.
no non marca ancora ne fa una bella lunga appena si scende se poi beve per strada visto i tempi caldi al massimo fa la seconda sempre in una unica soluzione  ;D
ok per la rabbia sapevo di farla un mese prima il veterinario mi aveva consigliato di farla a 6 mesi ma sono un pò restio, perchè non è come le altre malattie molto comuni.
qui sul forum avevo letto che parecchi consigliavano anche seresto per questo avevo il dubbio.
grazie ancora



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ANCORA NON è SIGNORINO
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2017, 17:49:16 »
Normalissimo





Aaron Barbara&Mauro

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:ANCORA NON è SIGNORINO
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2017, 17:54:33 »
pensate che posso cominciare a fargli capire che i bisogni non si fanno più a casa e solo per strada o è presto?



Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:ANCORA NON è SIGNORINO
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2017, 17:59:12 »
In realtà a 6 mesi avrebbe già dovuto capirlo.... avresti dovuto fin da subito ad abituarlo a fargli tutto fuori..

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:ANCORA NON è SIGNORINO
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2017, 18:00:26 »
lo so ma durante la notte si alzava più volte per farla senza trattenersi perchè trovavo varie pipì sulla traversina.



Offline Zia Vá

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:ANCORA NON è SIGNORINO
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2017, 18:57:28 »
Ciao !! Per quanto riguarda alzare la zampa  il mio Cookie l'ha alzata questo mese ne ha 11 di mesi ....adesso la fa un po' come gli capita  ... per quanto riguarda la pipì in casa quasi subito ha imparato a farla fuori ... meno male se no erano litri e litri in giro per casa secondo me devi dargli degli orari ... la notte prima lo tenevo nel kennel ora sta libero tranquillamente fa l'ultima pipì alle 23/24 e la mattina alle 6 senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:ANCORA NON è SIGNORINO
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2017, 20:35:40 »
Secondo me si. Ariel è stato un po' lentino ... abbiamo smesso con le traversine a 7 mesi ...
Magari lasciale solo anche ora per la notte per un po' poi togli anche quella ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:ANCORA NON è SIGNORINO
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2017, 09:25:50 »
Ciao per quanto riguarda il vaccino, noi a Sirio lo abbiamo fatto subito perchè avendolo portato in Corsica e Croazia siamo stati obbligati.
Comunque se non sbaglio adesso dura 3 anni . Chiedi comunque consiglio e conferma al veterinario ma se non dovete andare in posti a rischio oppure fare esposizioni, io non gliela farei fare.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:ANCORA NON è SIGNORINO
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2017, 17:20:48 »
Ciao!
Benvenuto innanzitutto, io ho Max, che ormai ha due anni passati. RARISSIMO che alzi la zampa, come dice il vet è un cane mite, anche io mi ero posta il problema ma in realtà non lo è.
Io l'antirabbica l'ho fatta fare lo scorso anno perché andavamo al mare in spiaggia per cani e non ho voluto rischiare, ma più per mia paranoia che per reale necessità. In Italia non è obbligatorio perché non serve, invece se lo,porti all'Estero si. Dura tre anni, devi farla prima della partenza ma tipo un mesetto prima, comunque il vet lo sa.
Infine noi usiamo frontline triact, punto.
Preso collare solo per settimana al mare da mettere in aggiunta alla pipetta visti i frequenti bagni.
Per la pipì in casa non so aiutarti, Max l'ha fatta tre volte in vita sua.
Per la zampa non crucciarti, non ha nulla che non va.  :)

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:ANCORA NON è SIGNORINO
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2017, 17:51:37 »
grazie a tutti per le risposte.
infondo l'antirabica ed il collare è più per la vacanza. infatti in un camping posso beccare sia altri cani sia bimbi curiosoni e zanzare cattivelle.



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:ANCORA NON è SIGNORINO
« Risposta #12 il: 31 Maggio 2017, 18:23:36 »
Ciao, per quanto riguarda la zampa alzata non ti so dire in quanto avendo una lei non ho dovuto guardare questo aspetto (in compenso mi sono dovuto confrontare col suo primo calore). Mentre invece per quanto riguarda l'antirabbica ormai per quasi tutta l'Europa bisogna farla 21 giorni prima della partenza e poi farle fare il passaporto europeo su cui verrano indicati i suoi e tuoi dati, il numero di microchip e la data del vaccino con relativa durata e decorrenza. Occhio che per certi stati europei bisogna ancora fare la titolazione degli anticorpi e questa va fatta passati almeno 120 giorni dalla decorrenza del vaccino (il Regno Unito è uno dei paesi che richiedono ancora questa prassi). Quindi se devi andare all'estero ti conviene vedere i loro siti o telefonare direttamente alle ambasciate perchè comunque è un periodo di cambiamenti (esempio la Svezia che volevala titolazione ed ora da poco l'ha tolta). In definitiva partire per tempo; io per andare in ferie in Svezia quest'estate ho cominciato il tutto a febbraio per stare dalla parte della ragione.

Ciao
Carlo e Freya

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:ANCORA NON è SIGNORINO
« Risposta #13 il: 31 Maggio 2017, 20:11:13 »
Ombra 8 mesi e mezzo e non alza la zampa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:ANCORA NON è SIGNORINO
« Risposta #14 il: 31 Maggio 2017, 22:35:37 »
Allora devo dire che Sn nella normalità

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk




 


Privacy Policy - Cookie Policy