Autore Topic: Collare a strozzo?  (Letto 8528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #30 il: 30 Maggio 2017, 17:56:46 »
forse hai avuto una brutta esperienza o non hai mai provato.
mai ribaltato ma solo a finito di tirare appena ha sentito che il blocco arrivava dal petto.
3 - 4 volte ed ha smesso, certo con i piccioni lo fa sempre e non si ribalta anzi mi trascina dietro  ;D



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #31 il: 30 Maggio 2017, 18:33:13 »
Si è vero se non ce la fai con la pazienza compra l easy walk:una pettorina con l aggancio sul petto in modo che il cane quando tira si ribalta e poi smette. Per il piantarsi a terra solo PAZIENZA

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

il cane si ribalta? e poi smette?
quindi con le forzature, facendolo spaventare di tirare un pochino? per me si chiama bloccare gli istinti, sai gli animali vivono così di istinti
assurdo >:(
niente di più innaturale, per poi criticare lo strangolo che sapendolo utilizzare bene, non fa male per niente
sei ancora piccolina cara, cerca di cambiare tendenza di ragionamento, lascia  che il cane si prenda tutto il tempo che vuole per capire che non deve tirare
e poi che sarà mai se tira un pochetto
ma santo cielo Pepetto che devi fare ipo 1 2 3
 




Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #32 il: 30 Maggio 2017, 18:41:58 »
ciao mentre aspetti che guarisce ti do la mia personale esperienza oltre che visione.
lo strozzo come molti di loro hanno detto è pericoloso per il cane ed è una via troppo facile per farlo camminare.
io ho cominciato a 2mesi e mezzo subito dopo le vaccinazioni anche raan si piantava giù al palazzo, anche se nei giorni precedenti ci avevo fatto prendere confidenza sia con la pettorina e sia con il guinzaglio stesso in casa e con la scusa dei premietti.
all'inizio ho fatto condurre il gioco a lui e quindi si rimaneva nel cortile del palazzo. poi a poco a poco o cominciato a tirarlo fuori facendogli capire che non c'era nulla di pericoloso, il tempo del giro del palazzo e poi si ritornava e così piano piano ho allungato i tempi ed i luoghi da visitare così che ha preso fiducia ed ha capito che la passeggiata e solo un bene.
il tirare l'ho risolto ma quando aveva 5 mesi con la pettorina easy walk (miracolosa) appena messa ha smesso ed ora facciamo tantissime passeggiate e non più maratone verso l'odore di cibo sul quale avventarsi.
buona guarigione e dimetica lo strozzo.

le pettorine non sono mai un buon sistema per dirigere il cane, fattelo dire da uno che non ne capisce una mazza di cani  em_Devil
poi se non riesci a portare il cane su di te con il collare, il problema non è certamente quello degli altri
i miei cani mi camminano accanto senza nulla, perchè hanno delle aspettative e mi guardano negli occhi
fermo restando che è un cucciolo e le forzature non vanno bene
preferisco vedere un cane cucciolo che tira, che non un cucciolo che ha paura di lanciarsi su qualcosa, per ansia da ribaltamento
scusa l'intervento, ma si passano cattive informazioni
tanto con il tempo non lo farà più comunque se crei aspettative in lui
se non lo fai alla prima occasione tirerà come un mulo comunque
ciao e non me ne volere


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #33 il: 30 Maggio 2017, 18:55:27 »
il cane si ribalta? e poi smette?
quindi con le forzature, facendolo spaventare di tirare un pochino? per me si chiama bloccare gli istinti, sai gli animali vivono così di istinti
assurdo >:(
niente di più innaturale, per poi criticare lo strangolo che sapendolo utilizzare bene, non fa male per niente
sei ancora piccolina cara, cerca di cambiare tendenza di ragionamento, lascia  che il cane si prenda tutto il tempo che vuole per capire che non deve tirare
e poi che sarà mai se tira un pochetto
ma santo cielo Pepetto che devi fare ipo 1 2 3
 
Senti, questo è il mio parere, se hai da criticare bene ma non mi aggredire così. Penso che ogni cosa, utilizzata bene, dia i suoi frutti ma sono anche la prima che dice:CON I CANI BISOGNA AVERE PAZIENZA!!! Comprendo anche benissimo che certe volte la pazienza non basta! Sarò "ancora piccola" ma intanto ho cresciuto il mio cucciolo bene, l ho addestrato io e ho avuto le soddisfazioni dei suoi sguardi interrogativi quando non sa cosa fare. È a me che si rivolge perché sono stata molto paziente con lui ma è a me che si rivolge anche perché ho trovato dei metodi per farlo capire. Rileggi bene i miei messaggi e capirai che per me lo strozzo e la pettorina che si ribalta non sono il massimo ma che utilizzati al meglio non fanno male. Ripeto:sempre pazienza soprattutto coi cuccioli. Ognuno ha i suoi pareri e questo è il mio, mi spiace se ti ha dato fastidio

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #34 il: 30 Maggio 2017, 19:29:38 »
Personalmente utilizzo le pettorine. Non mi piace lo strozzo ma sono consapevole che essi sono soltanto dei mezzi. Sta a noi rimanere interessanti e farci seguire o ubbidire. Non è assolutamente semplice e lo so. Lavoro con cani brevettati, super addestrati e ben disposti.ma capita sovente che tirino anche loro. Conosco gente che gira con cani liberi, che li seguono giudiziosi. Si ma dove ? In centro Milano con millemila rumori distrazioni o pericoli? No. In paesi di montagna dove passan poche auto . Dove il contesto è relativamente monotono indi ben si sposa con la metodicità del cane. Quindi a mio avviso tu non stai sbagliando nulla. E mi piace molto la parola pazienza. Che non è accondiscendenza. I metodi di conduzione sono tutti validi a patto che se ne capiscano limiti o punti forti. La natura canina, mia opinabilissima opinione, nkn va snaturata. Ma al contempo è deleterio usare un metro di giudizio e di addestramento che non tenga conto della realtà urbana ove il 90% di noi vive. Noi con loro. Altrettanto importante usare un metodo di conduzione che sia al conduttore consono e che sia per lo stesso un metodo sicuro. Inteso come infonda sicurezza. Concludo dicendo che io in giovane età ero molto meno attento, preparato, disposto ad imparare. Quindi ben vengano i giovani. E se sbagliano... sono esperienze.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #35 il: 30 Maggio 2017, 19:51:56 »
pettorine o strangolo entrambi vanno bene se usati con criterio, altrimenti entrambi provocano danni.
Artu' ha lo strangolo, il diablo la pettorina
Teo Artu' e Rocky

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #36 il: 30 Maggio 2017, 21:01:52 »
pettorine o strangolo entrambi vanno bene se usati con criterio, altrimenti entrambi provocano danni.
Artu' ha lo strangolo, il diablo la pettorina
Esatto

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #37 il: 30 Maggio 2017, 21:05:25 »
Personalmente utilizzo le pettorine. Non mi piace lo strozzo ma sono consapevole che essi sono soltanto dei mezzi. Sta a noi rimanere interessanti e farci seguire o ubbidire. Non è assolutamente semplice e lo so. Lavoro con cani brevettati, super addestrati e ben disposti.ma capita sovente che tirino anche loro. Conosco gente che gira con cani liberi, che li seguono giudiziosi. Si ma dove ? In centro Milano con millemila rumori distrazioni o pericoli? No. In paesi di montagna dove passan poche auto . Dove il contesto è relativamente monotono indi ben si sposa con la metodicità del cane. Quindi a mio avviso tu non stai sbagliando nulla. E mi piace molto la parola pazienza. Che non è accondiscendenza. I metodi di conduzione sono tutti validi a patto che se ne capiscano limiti o punti forti. La natura canina, mia opinabilissima opinione, nkn va snaturata. Ma al contempo è deleterio usare un metro di giudizio e di addestramento che non tenga conto della realtà urbana ove il 90% di noi vive. Noi con loro. Altrettanto importante usare un metodo di conduzione che sia al conduttore consono e che sia per lo stesso un metodo sicuro. Inteso come infonda sicurezza. Concludo dicendo che io in giovane età ero molto meno attento, preparato, disposto ad imparare. Quindi ben vengano i giovani. E se sbagliano... sono esperienze.
Grazie mille! Davvero. Io mi impegno più che posso su questo forum per dare consigli utili ma spesso c'è gente che non gli apprezza; va bene è normale, ognuno ha i suoi pareri, ma proprio per questo aggredire una persona per ciò che scrive è ingiusto. Si deve discutere.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #38 il: 30 Maggio 2017, 21:11:39 »
Il confronto ed il dialogo sono alla base di tutto, nella vita. E la sete di imparare non è mai sopita. Ricordarsi sempre che , magari, dalla persona più improbabile può arrivare un saggio consiglio. A volte un punto di vista vista che arriva da angolazioni diverse , scevre da preconcetti, può esser prezioso. Quindi chiedi, prova e..anche si..sbaglia. Un gg sarai tu a dispensare consigli
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #39 il: 30 Maggio 2017, 21:31:18 »
Il confronto ed il dialogo sono alla base di tutto, nella vita. E la sete di imparare non è mai sopita. Ricordarsi sempre che , magari, dalla persona più improbabile può arrivare un saggio consiglio. A volte un punto di vista vista che arriva da angolazioni diverse , scevre da preconcetti, può esser prezioso. Quindi chiedi, prova e..anche si..sbaglia. Un gg sarai tu a dispensare consigli
😁👍👍

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Mamma S.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #40 il: 31 Maggio 2017, 20:50:31 »
Le cose con Xena vanno decisamente  meglio!
Ora appena vede il collare (morbidissimo) salta felice. Ogni tanto si ferma ancora, io le giro le spalle e aspetto... dopo un po' si stufa di star seduta o sdraiata e riprende a trotterellare. Prima o poi impareremo a fare una passeggiata quasi normale  :)

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #41 il: 31 Maggio 2017, 21:11:47 »
Le cose con Xena vanno decisamente  meglio!
Ora appena vede il collare (morbidissimo) salta felice. Ogni tanto si ferma ancora, io le giro le spalle e aspetto... dopo un po' si stufa di star seduta o sdraiata e riprende a trotterellare. Prima o poi impareremo a fare una passeggiata quasi normale  :)
Benissimo!!!!! Allora, hai visto? Ci vuole pazienza, davvero molta pazienza. Brave a tutte e due!!!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Collare a strozzo?
« Risposta #42 il: 31 Maggio 2017, 21:24:41 »
Bene. Quoto l'uso del collare morbido. Non c'è bisogno di strozzare rischiando danni alla trachea. Anche con Maebh ho usato il collarino di tessuto quando era cucciolina, soprattutto per consentirle, libera dal guinzaglio, di giocare con gli amici senza che si incastrassero nella pettorina. Adesso ne ha uno di neoprene, che usiamo in determinate situazioni, ma non nelle passeggiate in città. Se è impaziente e si mette a tirare, io mi fermo. Punto.
Quando mi fermo, lei poi si gira a guardarmi. A quel punto riparto.
La pettorina la preferisco in città, perché Maebh in genere non tira, abbiamo lavorato da subito col metodo Rugaas del guinzaglio lasco. Quindi il guinzaglio lungo, attaccato sulla schiena nel gancio della pettorina, scende morbido e non intralcia, mentre lei cammina accanto a me ma è anche libera di fermarsi naso a terra. Invece con il collare il gancio scende sempre sotto il collo, e se il guinzaglio è lasco spesso si infila sotto le zampe.

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #43 il: 31 Maggio 2017, 22:53:49 »
Anche Io uso la pettorina e guinzaglio lungo. Anzi inizualmente usavo  un guinzaglio corto nel tentativo di tenerlo vicino. Non era il metodo giusto. Ora Che ha capito Che stare insieme e' bello e soprattutto con il guinzaglio lungo ha la possibilita' di annusare ecc le cose sono cambiate. Quando tira anche Io mi fermo quando il guinzaglio non tende riparto e lo premio se mi sta' vicino.le passeggiate inizialmente erano spossanti, percorrevo 1 metro ogni ora. Tra il fermarsi e lui Che non voleva muoversi  , non voleva il collare e si dimenava. Ora ha capito e va molto meglio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy