Autore Topic: Primo mese con Gea  (Letto 1846 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giomaister

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Primo mese con Gea
« il: 01 Maggio 2017, 11:10:39 »
Buongiorno a tutti,  è quasi  passato un mese dall arrivo della mia piccolina, ormai la signorina ha 3 mesi e pesa 11kg circa, cresce a vista d occhio, tutto è stato molto divertente ma allo stesso tempo molto impegnativo.... lei è bravissima e vivacissima (spero si calmi un po' con l età ), spero di essere abbastanza bravo per lei 😂😂😂.
L addestramento procede abbastanza bene, ha imparato quasi tutti i comandi ed anche i bisogni li fa quasi sempre fuori.
Vi scrivo perché vorrei dei consigli dai più esperti.

Iniziamo con il richiamo... a volte è ubbidiente e corre appena la chiamo, altre invece non mi pensa assolutamente 😭😭, In questo casi  sono costretto s prenderla in braccio per riportarla in casa ( abbiamo un bel giardino dove può Giocare e correre in libertà ). Immagino sia normale vista L età, però se avete consigli per migliorare questo aspetto li accetterei volentieri..

La seconda cosa  è che mangia qualsiasi cosa trovi per terra, so che è normale per la razza però a volta ho paura di lasciarla libera da sola senza controlli. Anche in questo caso accetto volentieri qualsiasi consiglio..

Oggi L ho portata in spiaggia per la prima volta e sto con un occhio su di lei ed uno sul cell a scrivere per cui perdonatemi eventuali errori 😂😂😂...ovviamente ama L acqua..ma ancora niente bagno, fa troppo fresdo

Eccola, appena posso metto altre foto



Grazie a tutti 😘

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Primo mese con Gea
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2017, 12:41:53 »
Inizio a dirti che e bellissima !
Per i tuoi dubbi, lascio le risposte ai più esperti. Mi limito a dire che a 3 mesi e' tanto piccola. Serve ancora tempo. E' come se fosse quasi un neonato.
Per il richiamo, continua con i premietti e penso sia normale si distragga. E' come un bambino dall'asilo che va a scuola. Dopo un po si rompe a stare attento.
Passera anche la fase aspirapolvere.... Bisogna portare pazienza.
Per l'acqua, ancora piccolina !
Ciao e complimenti

Offline giomaister

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Primo mese con Gea
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2017, 12:59:15 »
Ecco altre foto..

.







La amooo !!! 😂😂

Offline giomaister

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Primo mese con Gea
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2017, 13:02:39 »
Inizio a dirti che e bellissima !
Per i tuoi dubbi, lascio le risposte ai più esperti. Mi limito a dire che a 3 mesi e' tanto piccola. Serve ancora tempo. E' come se fosse quasi un neonato.
Per il richiamo, continua con i premietti e penso sia normale si distragga. E' come un bambino dall'asilo che va a scuola. Dopo un po si rompe a stare attento.
Passera anche la fase aspirapolvere.... Bisogna portare pazienza.
Per l'acqua, ancora piccolina !
Ciao e complimenti


Grazie mille per la risposta

Offline giomaister

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Primo mese con Gea
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2017, 17:30:37 »
Buonasera a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulla prima volta al mare... Gea ormai ha 4 mesi, pesa sui 15kg, per me è bellissima e bravissima 😂😂😂, volevo chiedervi se potevo portarla la mare oppure se è ancora presto ?!?!!!.... vi ringrazio anticipatamente



Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Primo mese con Gea
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2017, 07:40:18 »
Ma che bella!!!!!!!!!
Bellissime foto! Bravi!!!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Primo mese con Gea
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2017, 08:41:47 »
amore di cucciola!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Primo mese con Gea
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2017, 09:37:01 »
Buonasera a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulla prima volta al mare... Gea ormai ha 4 mesi, pesa sui 15kg, per me è bellissima e bravissima 😂😂😂, volevo chiedervi se potevo portarla la mare oppure se è ancora presto ?!?!!!.... vi ringrazio anticipatamente



Immagino che la tatina  sia a posto con vaccini e tutto il resto.
No problem per il mare ma con alcune premure, che valgono anche per gli adulti ma sopratutto per i cuccioli:
1) evitare le ore piu' calde in spiaggia: TASSATIVO. E cmq ombrellone.
2) se e' zona di zanzare, la sera premunirsi con repellenti o collari adatti
3) monitorarla in spiaggia: mangian di tutto e ...sopratutto sulla battigia al mattino presto...c'e' il mondo
4) acqua fresca disponibile sempre, sopratutto in spiaggia.
5) non forzatela coi primi bagni, ognuno  ha i suoi tempi: fatele prender confidenza con calma.
6) se entra in acqua...90% berra' ! Indi aspettatevi puntuale la dissenteria. Florentero, fermenti lattici  e diatab in valigia.
7) si a frutta fresca ( anguria o mele van benissimo)
8) in pineta, se presente, fatela giocare ma occhio a resina e pigne. E mai forzarla troppo
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Primo mese con Gea
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2017, 09:38:10 »
...dimenticavo; e' BELLISSIMA!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giomaister

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Primo mese con Gea
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2017, 14:23:15 »
Immagino che la tatina  sia a posto con vaccini e tutto il resto.
No problem per il mare ma con alcune premure, che valgono anche per gli adulti ma sopratutto per i cuccioli:
1) evitare le ore piu' calde in spiaggia: TASSATIVO. E cmq ombrellone.
2) se e' zona di zanzare, la sera premunirsi con repellenti o collari adatti
3) monitorarla in spiaggia: mangian di tutto e ...sopratutto sulla battigia al mattino presto...c'e' il mondo
4) acqua fresca disponibile sempre, sopratutto in spiaggia.
5) non forzatela coi primi bagni, ognuno  ha i suoi tempi: fatele prender confidenza con calma.
6) se entra in acqua...90% berra' ! Indi aspettatevi puntuale la dissenteria. Florentero, fermenti lattici  e diatab in valigia.
7) si a frutta fresca ( anguria o mele van benissimo)
8) in pineta, se presente, fatela giocare ma occhio a resina e pigne. E mai forzarla troppo


Ieri volevo portarla al mare, ma non essendo sicuro ho preferito rimandare, la settimana prossima la porto.
Grazie mille per i consigli....vi manderò sicuramente delle foto del suo primo giorno al mare 😂😂


 


Privacy Policy - Cookie Policy