Autore Topic: Dubbi sulla scelta di accudire un golden  (Letto 2322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pasky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Dubbi sulla scelta di accudire un golden
« il: 23 Aprile 2017, 23:16:07 »
Salvo  a tutti... mi presento sono Pasquale  ma chiamatemi pure Pasky...
Io e la mia futura moglie( c sposiamo a giugno ) vorremmo comprare un cucciolo di golden... abbiamo un figlio di 7 anni... e da un po' che c pensiamo e da un po' che sto leggendo quasi tutto il forum 😂 X levarci qualche dubbio che riguarda il fatto che abitiamo in appartamento e che tra lavoro e impegni con nostro figlio possiamo garantire il giusto tempo al cucciolo... io faccio 3 turni mia moglie invece giornata e quindi il dubbio più grosso riguarda garantirgli le sue uscite e la pappa  con gli stessi orari visto i miei turni di lavoro...
se qualcuno ha le nostre abitudini di lavoro e vuole renderci partecipi di come svolgere la propria vita e toglierci qualche dubbio lo ringrazio in anticipo 😊

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Dubbi sulla scelta di accudire un golden
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2017, 10:15:29 »
Ciao, ti rispondo anche se non vivo la vostra realtà lavorativa ma c'è un fattor comune per tutti: il tempo ... Un cane, un cucciolo, un golden non possono stare troppo tempo da soli, per la loro crescita psicologica e fisica ... Un cucciolino ha bisogno di una certa presenza costante, per garantirgli le uscite igieniche, lo svago, la socializzazione, l''apprendimento e la consapevolezza della sua famiglia ... Un adulto ha bisogno di sentirsi utile e compiacere alla sua figura di riferimento ... Nasce un rapporto tale che ti dispiacerebbe tutte le volte che non puoi dedicargli il tempo che lui merita ...

Se con i turni e il lavoro riuscite a garantire almeno mezza giornata a disposizione del cucciolo, i problemi non sussistono (tutti lavoriamo o quasi) ... Il mio è sempre rimasto solo al mattino poi però per il resto della giornata è con me, weekend compresi ... Dove si può ci segue sempre, altrimenti si fanno attività con lui prima di lasciarlo solo nei pomeriggi dedicati alle attività sportive dei figli o mie ... Le vacanze sono con lui, i weekend si cerca di portarlo sempre con noi ...

Il fatto che vi state informando vuol dire che avete una grande sensibilità e sono sicura che saprete fare la scelta giusta che potrebbe anche essere quella di non prendere per il momento il vostro compagno peloso o di riuscire ad organizzarvi al meglio ...


Offline Pasky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:Dubbi sulla scelta di accudire un golden
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2017, 12:34:19 »
Grazie per la risposta... tra i miei turni e la moglie il tempo dedicatoi non mancherà.. il nostro dubbio e sulle abitudini delle uscite per bisogni e X mangiare... xke appunto facendo io i turni potrebbero nn essere rispettate con lo stesso orario...

Offline Pasky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:Dubbi sulla scelta di accudire un golden
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2017, 12:36:51 »
E quindi volevo sapere se poteva essere un problema che magari una settimana esce X i bisogni alle 5 e la settimana dopo magari alle 7 oppure la sera avere orari diversi X L ultimo bisognino... e lo stesso vale per il mangiare... volevo sapere se gli orari sono inderogabili oppure c'è un certo range di tolleranza

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Dubbi sulla scelta di accudire un golden
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2017, 12:45:46 »
Max ha un ampio range di tolleranza, ad esempio sabato e domenica ci lascia dormire tranquillamente, mentre in settimana alle 7 ha già avuto il suo momento bagno e ha mangiato.
Credo debba abituarsi ai ritmi, sicuramente avrà bisogno come tutti di tempo all'inizio per capire, ma gli orari non sono così tassativi.
Ricorda solo che mai deve fare corse sfrenate o sforzi dopo la pappa, anzi deve stare tranquillo almeno un'oretta.

Offline Pasky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:Dubbi sulla scelta di accudire un golden
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2017, 13:45:59 »
Ok grazie... allora spero si abitui tranquillamente al nostro stile di vita... superato questo dubbio e quello già superato di aver un appartamento leggendo sul forum.. direi che c siamo ... adesso superiamo il nostro matrimonio del 19 giugno che tra soldi e sbattimenti nn ha limiti e poi c buttiamo a capofitto nella scelta dell allevamento giusto e del cucciolo... nel frattempo continuerò a seguire il forum per apprendere il più possibile e nn farci trovare impreparati... e gireremo qualche allevamento per cominciare a vedere quello che c colpisce

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Dubbi sulla scelta di accudire un golden
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2017, 15:28:53 »
Una cosa che considero fondamentale , soprattutto per un cane cittadino e di proprietari con lavoro, è che almeno per i primi 15 giorni dal suo arrivo vi prendiate delle ferie per seguirlo e dargli le giuste abitudini. In quei giorni comincerete ad abituarlo al kennel, alle vostre assenze, a fare i bisognini fuori..


Offline Pasky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:Dubbi sulla scelta di accudire un golden
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2017, 16:45:57 »
Si e quello che pensiamo di fare all inizio ... d'accordo anche sul kennel da usare in nostra assenza e durante la notte ... sull ipotesi di prendere un cucciolone dai 6 mesi in su come la vedete ?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Dubbi sulla scelta di accudire un golden
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2017, 14:52:33 »
Si e quello che pensiamo di fare all inizio ... d'accordo anche sul kennel da usare in nostra assenza e durante la notte ... sull ipotesi di prendere un cucciolone dai 6 mesi in su come la vedete ?

Penso che un cucciolo dai sei mesi in su sia molto più facile gestire ma bisogna dedicargli tanto tempo comunque





Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Dubbi sulla scelta di accudire un golden
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2017, 15:05:05 »
Noi eravamo nella tua stessa situazione lavorativa ma al contrario.
Tornando indietro avrei preso una dog sitter per seguire El Toro qualche ora al gg mentre non eravamo a casa....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:Dubbi sulla scelta di accudire un golden
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2017, 17:13:00 »
Ciao leggo oggi ciò che hai scritto. Io e mio marito abbiamo la stessa situazione. Io lavoro su tre turni e mio marito fa giornata.Ho due bimbi. Le mezze giornate le passiamo a stretto contatto, passeggiatine, corsette, addestramento ecc... Se al sabato e la domenica lavoro è in compagnia dei bimbi e di mio marito. La mattina e la sera tardi la passeggiatina è destinata a mio marito. Durante le mezze giornate è in mia compagnia e dove vado io viene anche lui....compresa Posta e anche se occorre la Banca......ormai lo conoscono!!!!!Purtroppo non entra nei centri commerciali per la spesa. Quando smonto dalla notte mi riposo e lui si mette sul suo tappetino vicino e riposa, ogni tanto sgranocchia il suo giochino....anche il mio letto :smileys_0272: :help:
Quando non ci siamo dormicchia in attesa del nostro arrivo e delle mie due furie con le quali può combinare guai in compagnia. Si è abituato ai nostri ritmi.
Ci ha aiutato tanto un buon addestramento! Ciao da Teddy. spero di

Offline Pasky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:Dubbi sulla scelta di accudire un golden
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2017, 09:10:35 »
Grazie per le risposte... si lo so che anche ad un cucciolone più grande bisogna dedicargli tempo xo leggendo nel forum S supererebbe la fase iniziale di adattamento nn so ... essendo il nostro primo cane vogliamo prendere la scelta migliore X noi ma soprattutto X il cucciolo

 


Privacy Policy - Cookie Policy