Autore Topic: occhietti arrossati  (Letto 1654 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
occhietti arrossati
« il: 19 Aprile 2017, 10:54:36 »
Ciao a tutti ho notato che dopo essere stato alla casa al mare, dove ha dormito in un ambiente umido il mio Raan negli angoli degli occhi tende a fare molto "cacchina" giallina (non so come chiamarla).
Sarà freddezza immagino, se confemate come posso curarlo?



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:occhietti arrossati
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2017, 12:41:12 »
Quanto ha il tuo cane?
A parte ovviamente farlo visitare dal veterinario, sui cuccioli capita spesso al primo cambio di stagione che abbiano questi caccolini/ muco.
Io uso ai cambi di stagione collirio omeopatico ( alla camomilla), ma se persiste, il veterinario me ne consiglia uno con antibiotico


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:occhietti arrossati
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2017, 13:15:50 »
Quanto ha il tuo cane?
A parte ovviamente farlo visitare dal veterinario, sui cuccioli capita spesso al primo cambio di stagione che abbiano questi caccolini/ muco.
Io uso ai cambi di stagione collirio omeopatico ( alla camomilla), ma se persiste, il veterinario me ne consiglia uno con antibiotico
Sottoscrivo ogni parola di Gloria.
Noi cmq quando kira era piccina facevamo impacchi di camomilla e le pulivamo gli occhi spesso perche' tendevano ad arrossarsi, sopratutto rientrando a casa dall'esterno ( era inverno).
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:occhietti arrossati
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2017, 13:53:00 »
L'anno scorso in primavera Sirio ha avuto un filo di congiuntivite. collirio ed è passato subito.
Magari è solo dovuto al fatto che è un pochino irritato.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:occhietti arrossati
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2017, 15:05:44 »
grazie per i consigli anche io ieri o cominciato con acqua calda su un batuffolo facendo gli impacchi, poi ogni volta che si forma lo pulisco.
si mia moglie ha notato che anche un pò arrossato la parte bianca.
sabato abbiamo visita dal vet. così vediamo se lui mi da qualcosa di specifico.



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:occhietti arrossati
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2017, 17:08:37 »
Anche alla nostra Freya quest'inverno venivano un pò gli occhi rossi quando stava fuori al freddo un pò più a lungo del solito e risolvevamo (su consiglio del vet) con degli impacchi di camomilla; evidentemente era solo una leggera irritazione che si risolveva in un paio di giorni. Per sintomi più persistenti conviene sicuramente fare una capatina dal vet e probabilmente saranno necessari dei colliri specifici.
Ciao Carlo

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:occhietti arrossati
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2017, 09:37:14 »
il problema già sta rientrando l'occhio sx non genera più la cacchina se non quella normale dopo lunghe dormite.
gli sto facendo impacchi di acqua calda anche se nn li ama tanto  :icon_confused:



 


Privacy Policy - Cookie Policy