Autore Topic: Problema di incontinenza...anche mentre dorme!  (Letto 4049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flik

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« il: 18 Aprile 2017, 19:32:19 »
Ciao a tutti. 3 giorni fa è arrivata in casa nostra una splendida cucciola nata il 12 febbraio di nome Mela. Ci siamo accorti questi giorni che fa pipi continuamente ed ha il pelo della coda e sotto l'utero (tra le due zampe posteriori) perennemente bagnato. Ieri sera l'abbiamo monitorata mentre dorme ed abbiamo constatato che effettivamente perde pipi anche durante il sonno.

La proprietaria ci ha detto che è una problema passeggero perchè la membrana della vescicca deve ancora formarsi visto che è cucciola. Oggi ci siamo recati dal nostro veterinario di fiducia e ci ha detto che secondo lui potrebbe essere l'Uretere Ectopico e ci ha consigliato di fare una diagnosi approfondita.

Qualcuno ha già affrontato una situazione simile?  :'(

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2017, 19:40:38 »
e' piu  probabile che abbia  ragione il   veterinario , cosi all'allevatore si e' lavato le mani  dal problema scusa la franchezza!

Se non ricordo male  ha qualcuno e' gia ' successo e sono dovuti intervenire chirurgicamente!

Ma lascio la parola ai piu' esperti!!


April & Aslan

Ausilia


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2017, 19:54:34 »
Si è successo a Kira, aspettiamo Renato.
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2017, 20:18:36 »
Eccomi. Ci sta che è piccolina e che forse ... forse...si debba ancora formare. Ma è molto tirato per i capelli. Non dovrebbe perder pipì nel sonno ma al massimo non tenerla da sveglia! Gli esami da fare sono due; la
Eco e sopratutto la Uro Tac. La prima permette di vedere se c'è sospetto uretere ectopico. La seconda lo conferma e ne definisce la tipologia ( dx o sx intramurale o extramurale). Se fosse... e spero di no... bisogna intervenire chirurgicamente. E comunque a seconda del tipo di uretere ectopico le % di risoluzione definitiva variano. Una cosa devi sapere: è EREDITARIO! E non ci sono se o ma! Quindi se i genitori sono afflitti o
Portatori della patologia ve lo può dire solo l'allevatore. L'intervento che facemmo noi fu in laparoscopia e lo facemmo a Novara. È una patologia purtroppo seria ch non va presa sotto gamba in quanto ne va della
Salute dei reni. Spero vivamente che non sia UE ma solo gli esami di
Cui sopra possono chiarire la situazione. In caso vogliate più info chiedete pure a kaffa il mio numero!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline flik

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2017, 21:06:05 »
Vi ringrazio per il supporto!! :( Procedo subito con la diagnosi per verificare che effettivamente abbia l'UE.

La cucciola viene da un allevamento privato/amatoriale e non ha nemmeno il pedigree. Riesco a tutelarmi in qualche modo?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2017, 08:11:08 »
Sta alla morale dell'allevatore.
Con diagnosi alla mano di confermato UE, sappi che non puo' smentire che  sia ereditario.
Ma da li a riconoscerti e coadiuvarti nelle spese per l'intervento, e' dura....nel senso che sta alla sua etica.
Ed ultimamente in giro ne vedo poca...
Cmq sia, rammenta che l'UE va preso molto seriamente. E si risolve ( si tenta di farlo) SOLO chirurgicamente.
A seconda dell'esito dell'intervento puo' servire una terapia farmacologica a supporto, ma non e' detto ( noi risolto il gg stesso).
Solitamente si interviene verso l'anno di eta'.
Avete un contratto?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2017, 09:44:28 »
È difficile dare una risposta certa ma in questo caso potrebbero aver ragione entrambe devi solo aspettare e vedere





Aaron Barbara&Mauro

Offline flik

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2017, 19:37:07 »
Grazie mille a tutti. Sono veramente distrutto perchè è una vita che sognavo possedere un Golden. E purtroppo l'ho pescato nel mazzo.  :'(

Comunque sono due giorni che cerco di contattare l'allevatrice e non mi risponde. Mi ha anche bloccato su Whatsapp, il che mi fa pensare che fosse già a conoscenza della patologia del cucciolo.  :-\ Per ora non faccio nomi visto che non hoo ancora fatto la diagnosi (anche se già 3 veterinari mi hanno comunicato che i sintomi sono della patologia UE) ma vorrei informare alla community che questo allevamento amatoriale di trova a Capocavallo di Corciano (PG). Se avete necessità di contatti specifici contattatemi privatamente.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2017, 21:19:39 »
Ma tu hai un GOLDEN che ti darà tanto amore, non hai pescato nel mazzo lei ma semmai l'allevatore disonesto. Non conosco bene la patologia se non per quello che ha passato Kira , ma mi auguro che se sarà diagnosticata sia dalla tua la tempestività con cui ve ne siete accorti. Anche il piccolo Ombra del forum ha subito un intervento al cuore ed è come lo definisce sempre GIanni un " simpatico monello". In bocca al lupo tienici aggiornati quando sai qualcosa e cerca nonostante tutto di goderti la tua Mela.
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2017, 21:32:26 »
Sii fiducioso. Io ci sono passato con l'aggravante che Kira era destinata a diventar mamma. Cosa che
Mai avverrà in quanto sarebbe immorale da parte nostra. Però è sana e sta bene; ora ha la sua normalità e unica cosa non la sterilizzeremo per non aver incontinente in vecchiaia. E chiedi pure a chi la
Conosce: è bella tosta e normalissima. Tutto si risolve se preso X tempo
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline flik

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #10 il: 19 Aprile 2017, 22:09:10 »
Grazie a tutti per il sostegno. Il problema è che non posso permettermi di pagare tutto l'iter. Ho sentito già tre veterinari e solo per la diagnosi mi viene a costare 300-350 euro. Non oso immaginare il costo dell'intervento che leggendo in giro dicono sia sopra i 1000 euro. Senza considerare le spese post-operatorie.

Probabilmente dovrò rifarmi 100km e restituire Mela di persona visto che l'allevatrice non ne vuole sapere di collaborare.  :'(

 

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #11 il: 19 Aprile 2017, 22:12:24 »
Stai dicendo sul serio? Restituire?

Offline flik

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #12 il: 19 Aprile 2017, 22:41:45 »
Ho fatto sacrifici per pagarmi la cucciola. Non riesco a sostenere momentamente una spesa simile purtroppo.

Mi piange il cuore giuro, sono solo 4 giorni che è in famiglia e già ne siamo affezionatissimi! :-[

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #13 il: 20 Aprile 2017, 07:11:48 »
Prova a sentire se ti fanno pagare a rate..oggi molti veterinari e molte cliniche accettano queste soluzioni..


Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #14 il: 20 Aprile 2017, 07:15:25 »
Prova a sentire se ti fanno pagare a rate..oggi molti veterinari e molte cliniche accettano queste soluzioni..
Esatto!

 


Privacy Policy - Cookie Policy