Autore Topic: Consiglio su alimentazione per Maya  (Letto 2470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Consiglio su alimentazione per Maya
« il: 15 Febbraio 2017, 20:46:03 »
Ciao, leggendo su internet, informazioni sull'alimentazione del Golden, c'era un sito dove consigliano di dare una volta a settimana 1 uovo, o 100 grammi di ricotta, e poi tutti i giorni 1 cucchiaino di yogurt, e 1 cucchiaino di olio di semi di girasole, che ne pensate?

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2017, 15:44:47 »
Le crocchette sono equilibrate così come sono. Se inizi a fare integrazioni non ti far prendere la mano, ogni tanto vanno bene ma non eccedere.
Intendo un peso di carota come snack o finocchio o altro non fa mai male ma non esagerare.
Yogurt va bene prendili bianco intero e senza zucchero. Io ad Ariel gliene do un giorno si uno no, ma lui fa casalinga.
Olio di semi di girasole è per gli omega (ora non ricordo se 3 o6) e in principio dovrebbe già essere nelle crocche. E si, di direi ok anche x uovo e ricotta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Libertà

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2017, 16:58:34 »
Io a Romeo da sempre, adesso ha 10 mesi, do lo yogurt bianco magro e l'olio di semi tutti i giorni.
Ogni 15 giorni più o meno do l'uovo sodo o la ricotta o un po' di tonno al naturale.
 
Chi dice è solo un cane....non capisce nulla

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2017, 20:26:31 »
Grazie mille per la vostra disponibilità,

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2017, 08:24:01 »
Baloo ha quasi 9 mesi e ieri per la prima volta gli ho dato un uovo sodo ed è stato uno spasso verderlo prima con l'uovo in bocca come se fosse una pallina, poi perplesso :think: quando credeva di aver rotto la sua pallina ma non capiva bene cosa fosse successo  e poi ancora quando lo ha fatto cadere si è rotto del tutto e ha capito di poterlo mangiare  :D.

per quanto riguardo lo yogurt anche io gliene do uno ogni tanto bianco magro o gli faccio leccare il bicchierino del mio quando lo mangio (ogni volta si mette seduto e mi fissa con degli occhi da impietosire).

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2017, 19:00:46 »
Buonasera, Maya ha compiuto i 4 mesi il 24 febbraio, e mangia ancora 3 volte al giorno, vorrei sapere da chi è più esperto, quante ore passano tra un pasto e l'altro, io  alle 6, 12,18, però mi è venuto un dubbio, sul fatto che passano praticamente 12 ore tra il pasto della sera e quello del mattino. E' giusto così? Oppure è meglio ritardare di un'oretta ad iniziare dal mattino? Adesso ne mangia 400 gr. ho aumentato di 25 gr. la settimana, come mi ha detto l'allevatrice, però stiamo cambiando le crocche e le stiamo inserendo piano piano, ma sulla busta delle nuove crocche la dose è diversa , cioè per i suoi mesi dovrebbe essere 350 gr. Voi come vi regolate'? Vi affidate alla dose scritta sulla confezione? O come scritto su vari siti dove si parla di alimentazione per cuccioli, le date 30 gr. di crocchette per chilo di peso?Grazie a chi vorrà rispondermi, buona serata.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2017, 20:19:18 »
Ciao a tutti, vorrei un parere, Maya ha 4 mesi e 3 setttimane, come scritto nei post precedenti le sto cambiando il mangime, qualcuno può dirmi se c'è  differenza tra un mangime, sempre per cuccioli, che  raggiungono  da adulti 32/80 kg.cioè taglia grande, e  quello da 10/32 kg taglia medio grande? Perchè se la femmina del golden rientra nei 30, e quindi potrebbe andar bene, ma per il cucciolo maschio che da adulto supererà sicuramente i 40 kg. quale va bene?

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2017, 06:20:13 »
Ciao a tutti, Maya il 24 di maggio compirà 7 mesi, negli ultimi giorni ha perso interesse verso le sue crocchette, che ha sempre mangiato volentieri. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto?. Premetto che non l'abbiamo mai abituata a mangiare il nostro cibo. Grazie

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2017, 08:30:07 »
Io per far mangiare Thor ho dovuto cambiare nel corso degli anni 4 tipi di crocchette. All'inizio ho provato anche vari tipi di umido addirittura il grana grattugiato sopra le crocchette......un disastro; anche lui non mangia assolutamente niente di quello che mangiamo noi.
Il consiglio che mi sento di darti a posteriori è 1) prova a vedere se insistendo (togliendo le crocchette e facendogli venire fame) riesci a farlo mangiare
2) se così non funziona (Thor non ha mangiato per 3 giorni e dopo spiluccava e basta) prova a cambiare crocchetta 3) se non mangia neppure così prova con un po' di umido mescolandolo bene ....... 

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2017, 00:23:38 »
Rossana, cosa mangia, quanto pesa e quanta attività fa ? Mangia puppy , giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2017, 06:33:55 »
Ciao, si esatto Monge superpremium puppy pollo e riso, pesa 22 kg e 400 gr. per il momento sta facendo il corso di obedience, per il resto conduce una vita tranquilla passeggiate, giochi, per fortuna  che abbiamo il giardino e quindi giochiamo molto anche in giardino, soprattutto con l'acqua. Quindi almeno per il momento non consuma molte energie, forse ci sarà la possibilità di essere educata per il nucleo d soccorso cinofilo, vedremo. Comunque ha iniziato di nuovo a mangiare, non le finisce tutte però. Io cerco di fargliele finire facendo dei giochi, lo so non sono normale, ma che ci posso fare? Proprio come i bambini Ciao e grazie

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2017, 08:40:52 »
Potresti pensare di cambiare crocche tra qualche mese e iniziare con le adult. Io ho iniziato con Ariel verso 8 mesi.
È solo un mio pensiero ma penso che dopo un po' si stancano a mangiare sempre la stessa roba...
Magari metti un velo di parmigiano, oppure ammorbidiscile con dell acqua oppure mischia un cucchiaio di umido. Tutto questo per insaporirle ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy