Autore Topic: 5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..  (Letto 52987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #60 il: 01 Maggio 2013, 07:38:29 »
Senza "vedere" diventa difficile giudicare, pero' una sedazione è l'ultima spiaggia a cui vorrei ricorrere in casi del genere.
Ciao

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #61 il: 01 Maggio 2013, 12:47:08 »
Domani lo portiamo dal veterinario, lui meglio di chiunque o per lo meno meglio di me che tolgo quelle visibili, saprà come procedere..grazie a tutti vi racconterò domani sera

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #62 il: 01 Maggio 2013, 13:44:08 »
povero ronny....noi i bozzetti si stanno sgonfiando....



Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #63 il: 01 Maggio 2013, 16:10:41 »
Scusate mi collego alle domande su frontline :lo scorso anno Forrest prese le pulci nonostante spot-on e fummo costretti a dargli antiparassitario in pastiglie.Allora il vet mi disse che l'effetto del frontline diminuisce progressivamente se il cane va in acqua regolarmente (in estate Forrest fa il bagno quotidianamente) a qualcuno risulta?Se così fosse è meglio abbinarlo  allo scalibor che almeno si mette e si toglie?

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #64 il: 01 Maggio 2013, 19:47:30 »
un incubo.
appena tolte piu di 10 zecche ..quasi nessuna ancora attaccata fortunatamente..
spero di averle viste tutte..
2 nelle orecchie..una sul muso..una in testa e tutte le altre tra le dita della zampa...uno schifo totale..le zecche proprio non le tollero.
mi sono appena fatta la doccia tanto mi fa schifo..mi sembra di averle addosso..
tutte rigorosamente bruciate..
il bello è che aveva advantix da 10 giorni....e prima di uscire avevo usato le salviette all'olio di neem soprattutto tra le zampe...
ma che cavolo bisogna fare?????????
a me fa letteralmente schifo pensare che si stacchino con il rischio di trovarsele per casa..e soprattutto spupazzarmelo pesando che ne abbia ancora addosso >:(

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #65 il: 01 Maggio 2013, 19:54:55 »
lo dico piano piano, anzi lo scrivo piccolo piccolo per non tirarmela da sola...
Per ora nessuna zecca ne attaccata ne sul pelo. OTTIMO COSI'!!! SPERIAMO DI CONTINUARE DI QUESTO PASSO PER TUTTA L'ESTATE

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #66 il: 01 Maggio 2013, 20:10:09 »
sofy ci credi che da quando ce l'ho gliene avrò tolte massimo 4????
con oggi mi sono demoralizzata...
un GRAZIE SPECIALE va a mio padre per averlo portato nei campi con erba alta :ranting3: :ranting3:

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #67 il: 01 Maggio 2013, 20:14:52 »
sofy ci credi che da quando ce l'ho gliene avrò tolte massimo 4????
con oggi mi sono demoralizzata...
un GRAZIE SPECIALE va al mio padre per averlo portato nei campi con erba alta :ranting3: :ranting3:
A Maya fortunatamente non ne mai dovute togliere (mentre a Balto ne toglievo tantissime, dove viveva mio nonno era pieno) si vede che qua da me forse ce ne sono un po' meno, ma leggendo che molti in varie parti d'Italia avete lo stesso problema....non so proprio che dire....
Beh dai Whisky si sarà divertito a correre nell'erba alta.....a Maya piace tantissimo (nonostante le corse fatte nella parte di parco con l'erba bassa, appena passiamo dove l'erba non è tagliata ci si fionda dentro e sta li 3-4 minuti a correre come una matta....e spesso non so nemmeno dove sia visto che si perde dentro a quell'erba alta il doppio di lei)

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #68 il: 01 Maggio 2013, 20:16:27 »
A Maya fortunatamente non ne mai dovute togliere (mentre a Balto ne toglievo tantissime, dove viveva mio nonno era pieno) si vede che qua da me forse ce ne sono un po' meno, ma leggendo che molti in varie parti d'Italia avete lo stesso problema....non so proprio che dire....
Beh dai Whisky si sarà divertito a correre nell'erba alta.....a Maya piace tantissimo (nonostante le corse fatte nella parte di parco con l'erba bassa, appena passiamo dove l'erba non è tagliata ci si fionda dentro e sta li 3-4 minuti a correre come una matta....e spesso non so nemmeno dove sia visto che si perde dentro a quell'erba alta il doppio di lei)
whisky si è divertito sicuro..io un po meno...ho ancora prurito addosso per lo schifo..


ah...poi per non farci mancare nulla un bel forasacco nella zampa!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #69 il: 01 Maggio 2013, 22:02:08 »
Mah, a me levare la zecca non pare un'esperienza così traumatizzante, mentre stramazzerei davanti a una congrega di pidocchi sui figli. Però è anche vero che io abito fuori città e mi sono abituata a tante cose.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #70 il: 01 Maggio 2013, 22:15:44 »
Mah, a me levare la zecca non pare un'esperienza così traumatizzante, mentre stramazzerei davanti a una congrega di pidocchi sui figli. Però è anche vero che io abito fuori città e mi sono abituata a tante cose.
io proprio non ce la posso farre...
intendiamoci...le ho tolte tutte io una ad una...perche mio padre e mia madre nemmeno le vedono... ma mi fa proprio schifo...come ho gia scritto sono corsa a fare la doccia subito dopo..è una cosa che mi da molto fastidio

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #71 il: 01 Maggio 2013, 23:37:53 »
io proprio non ce la posso farre...
intendiamoci...le ho tolte tutte io una ad una...perche mio padre e mia madre nemmeno le vedono... ma mi fa proprio schifo...come ho gia scritto sono corsa a fare la doccia subito dopo..è una cosa che mi da molto fastidio

concord!!!



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #72 il: 02 Maggio 2013, 08:15:38 »
Non ho capito molto la  manovra di estrazione in senso ANTIORARIO,perchè si incuneano in senso orario :o ?E' una battuta ?Non mi ci vedola zecca a pancia all'aria che ruota per incunearsi! :laugh:
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #73 il: 02 Maggio 2013, 08:33:13 »
Non so spiegarlo bene ma me lo hanno spiegato sia vet che persone che maneggiano cani e gatti da sempre. Le zecche si ficcano nella cute rigirandosi e resta fuori la parte molle che poi si gonfia di sangue. Tu devi aprire bene il pelo, afferrarla con la pinzetta piatta e girare in senso antiorario. Basta un giro tutale e ti viene via con tutte le zampette che si muovono ancora. A me in questo modo nonè mai venuto il ginfiore.
Poi gli fai un bel funerale indiano (fuoco!).

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #74 il: 02 Maggio 2013, 08:43:27 »
Io non ho documentazioni o altro che possano fare valere le mie "considerazioni",ma credo proprio che sia poco logico che la bestiaccia riesca ad incunerasi ,cosi' ,in profondita ,tramite una o piu' rotazioni.Credo piu' ad un meccanismo di spinta della zampette o di trazione di un qualcosa nel apparato boccale che aiuta ad incunearsi.Comunque se mi capiterà ,di dovere estrarre il parassita ,mi costerà poco girare l'apposito "aggeggio" in senso antiorario.
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy