Autore Topic: Occorrente da acquistare per il piccoletto  (Letto 11401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #45 il: 24 Febbraio 2018, 12:51:04 »
Intanto grazie Emma delle esperienze e consigli  ;)
Per il viaggio di 2 ore quando lo porteremo a casa già pensavo di munirmi di Rotolone scottex, salviette per proteggere noi e i sedili e Salviettine, probabilmente mi metterò nei sedili dietro insieme a lui (alcuni consigliano di lasciarlo tranquillo nel trasportino così se dovesse avere nausea non associa l'odore nostro nuovo a questa spiacevole sensazione).
La sicurezza in primis, le sbarre le metteremo più avanti e ci siamo informati per quanto riguarda le regole della strada.
I dubbi sul portarlo o meno derivano dal fatto che Dove andremo il rischio di leishmaniosi è alto, quindi quando sarà il momento se il vet ci sconsiglia di andare, avendo solo 4 mesi, a malincuore lo lascerò a casa ma sarebbe tutto solo per la sua salute.

Al limite pettorina e cintura  :)

Per chi usa questo cosa mettete per coprire il sedile? La macchina ha i sedili in pelle, basta una semplice coperta oppure meglio un telo di quelli impermeabili che vendono anche su zooplus?
Io ho un telo in simil plastica che copre il baule ma può essere tranquillamente utilizzato per i sedili, anzi, è nato per questo! Una coperta, secondo me, la toglie facilmente. Per esperienza ho visto che Pepe preferisce il baule: lì si sdraia sulla sua cuccia e non viene sbattuto avanti continuamente, né deve stare sdraiato sui sedili che non hanno una seduta molto lunga.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #46 il: 24 Febbraio 2018, 13:00:45 »
Grazie mille! Il baule poi pare più sicuro oltre che confortevole per loro  :)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #47 il: 28 Febbraio 2018, 18:47:55 »
Ciao Ely, avrei voluto rispondere la scorsa settimana, ma viste le vicissitudini di studio non mi sono neanche riuscito ad avvicinare alla tastiera. Noi per quanto riguardo la macchina, a parte il giorno in cui siamo andati a prendere Freya, abbiamo fin da subito optato per pettorina e abbinata a cintura di sicurezza, e questo non per un vezzo ma per un ragionamento che parte da leggi della fisica, legato ad un eventuale e mai auspicato incidente. Il cane che viene lasciato libero nel bagagliaio o comunque in un kennel, non è mai ancorato a qualcosa che lo tratterrà in caso di evento infausto, mentre invece se agganciato con pettorina e cintura (che non deve comunque essere lasciata lunga perchè se no si peerde l'effetto), qualcosa in più aiuterà. Certo non sarà lo stesso effetto dato da una cintura "umana" con pretensionatore, ma sicuramente sarà meglio che non averla; ho avuto l'occasione di assistere a dei Crash-Test anche solo a 50 all'ora, e credimi, anche solo a quella velocità gli effetti sono da non credere, figuriamoci a velocità più elevate.
Quindi noi per questi motivi abbiamo preferito la cintura piuttosto che lasciarla nel bagagliaio, e la facciamo viaggiare sul sedile posteriore, e per nostra fortuna (forse anche perchè abituata fin da subito) non ha mai avuto problemi..si accoccola tranquilla sul sedile e dorme. Per proteggere il sedile abbiamo preso su Zooplus (come anche pettorina+cintura) un copri sedile che si aggancia con delle fettucce ai poggiatesta e poi mettiamo una copertina in modo che se sale un pò bagnata si asciuga strada facendo.
Ci tenevo a darti la mia esperienza seppur in ritardo.
Un salutone
Carlo e Freya

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #48 il: 28 Febbraio 2018, 19:58:31 »
Ciao Ely, avrei voluto rispondere la scorsa settimana, ma viste le vicissitudini di studio non mi sono neanche riuscito ad avvicinare alla tastiera. Noi per quanto riguardo la macchina, a parte il giorno in cui siamo andati a prendere Freya, abbiamo fin da subito optato per pettorina e abbinata a cintura di sicurezza, e questo non per un vezzo ma per un ragionamento che parte da leggi della fisica, legato ad un eventuale e mai auspicato incidente. Il cane che viene lasciato libero nel bagagliaio o comunque in un kennel, non è mai ancorato a qualcosa che lo tratterrà in caso di evento infausto, mentre invece se agganciato con pettorina e cintura (che non deve comunque essere lasciata lunga perchè se no si peerde l'effetto), qualcosa in più aiuterà. Certo non sarà lo stesso effetto dato da una cintura "umana" con pretensionatore, ma sicuramente sarà meglio che non averla; ho avuto l'occasione di assistere a dei Crash-Test anche solo a 50 all'ora, e credimi, anche solo a quella velocità gli effetti sono da non credere, figuriamoci a velocità più elevate.
Quindi noi per questi motivi abbiamo preferito la cintura piuttosto che lasciarla nel bagagliaio, e la facciamo viaggiare sul sedile posteriore, e per nostra fortuna (forse anche perchè abituata fin da subito) non ha mai avuto problemi..si accoccola tranquilla sul sedile e dorme. Per proteggere il sedile abbiamo preso su Zooplus (come anche pettorina+cintura) un copri sedile che si aggancia con delle fettucce ai poggiatesta e poi mettiamo una copertina in modo che se sale un pò bagnata si asciuga strada facendo.
Ci tenevo a darti la mia esperienza seppur in ritardo.
Un salutone
Carlo e Freya
Ciao Carlo, intanto grazie della risposta gentilissimo come sempre  :) video diversi di crash test a 50 km/h li ho visti anche io e la soluzione finale sembrava questo kennel di alluminio nel baule meglio se ancorato addirittura.. Rabbrividisco all'idea di qualsiasi tipo di incidente soprattutto perché in autostrada non si circola sicuramente a 50 orari!
La pettorina con la cintura mi spaventava perché in caso di frenata brusca e cintura lunga il cane rischia di spezzarsi qualche costola? Però se c'è modo di trovarla corta ben venga.
Quei teli neri impermeabili su zooplus li ho visti anche io e metterci una coperta sicuramente..

Maaa... Mi avete scritto 2 cose diverse e sono più confusa di prima  :icon_confused: leggevo in questi giorni, lasciarlo nel baule "sfuso" senza kennel rischia di stare anche male perché sballottato..

Forse il baule, e quando cambieremo macchina, il kennel nel baule, meglio per quando sarà adulto?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #49 il: 01 Marzo 2018, 09:01:13 »
Guarda, le cinture che ho trovato io sono relativamente corte e sono poi regolabili; noi la teniamo corta proprio per il motivo che dicevi tu, poi certo, la sicurezza totale non c'è mai, ed è un pò come per noi; io personalmente preferisco rompermi una costola (per quanto doloroso possa essere) ma salvarmi la pellaccia.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #50 il: 01 Marzo 2018, 09:32:48 »
Ciao Ely, avrei voluto rispondere la scorsa settimana, ma viste le vicissitudini di studio non mi sono neanche riuscito ad avvicinare alla tastiera. Noi per quanto riguardo la macchina, a parte il giorno in cui siamo andati a prendere Freya, abbiamo fin da subito optato per pettorina e abbinata a cintura di sicurezza, e questo non per un vezzo ma per un ragionamento che parte da leggi della fisica, legato ad un eventuale e mai auspicato incidente. Il cane che viene lasciato libero nel bagagliaio o comunque in un kennel, non è mai ancorato a qualcosa che lo tratterrà in caso di evento infausto, mentre invece se agganciato con pettorina e cintura (che non deve comunque essere lasciata lunga perchè se no si peerde l'effetto), qualcosa in più aiuterà. Certo non sarà lo stesso effetto dato da una cintura "umana" con pretensionatore, ma sicuramente sarà meglio che non averla; ho avuto l'occasione di assistere a dei Crash-Test anche solo a 50 all'ora, e credimi, anche solo a quella velocità gli effetti sono da non credere, figuriamoci a velocità più elevate.
Quindi noi per questi motivi abbiamo preferito la cintura piuttosto che lasciarla nel bagagliaio, e la facciamo viaggiare sul sedile posteriore, e per nostra fortuna (forse anche perchè abituata fin da subito) non ha mai avuto problemi..si accoccola tranquilla sul sedile e dorme. Per proteggere il sedile abbiamo preso su Zooplus (come anche pettorina+cintura) un copri sedile che si aggancia con delle fettucce ai poggiatesta e poi mettiamo una copertina in modo che se sale un pò bagnata si asciuga strada facendo.
Ci tenevo a darti la mia esperienza seppur in ritardo.
Un salutone
Carlo e Freya

Quoto tutto!!! anche noi abbiamo usato la soluzione cintura/pettorina dopo circa un mesetto che Aaron era con noi... lui non è mai stato male e si sdrai tranquillo sui sedili posteriori  :D

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #51 il: 01 Marzo 2018, 10:53:32 »
Quoto tutto!!! anche noi abbiamo usato la soluzione cintura/pettorina dopo circa un mesetto che Aaron era con noi... lui non è mai stato male e si sdrai tranquillo sui sedili posteriori  :D

Grazie anche a te Fede..  :) mi sa proprio che faremo così

 
Guarda, le cinture che ho trovato io sono relativamente corte e sono poi regolabili; noi la teniamo corta proprio per il motivo che dicevi tu, poi certo, la sicurezza totale non c'è mai, ed è un pò come per noi; io personalmente preferisco rompermi una costola (per quanto doloroso possa essere) ma salvarmi la pellaccia.

Carlo/Fede, la pettorina che usate è una ad H normale o quella apposta con il rinforzo davanti?

Offline Joy18

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #52 il: 01 Marzo 2018, 10:58:21 »
Ciao a tutti! Leggendo i vari pareri anche noi pensiamo di lasciarlo sui sedili con pettorina/cintura
L’idea di farlo stare nel bagagliaio non mi piace, anche perché a quanto ho capito in caso di incidente è la parte meno solida e meno protetta dell’auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #53 il: 01 Marzo 2018, 11:04:25 »
Carlo/Fede, la pettorina che usate è una ad H normale o quella apposta con il rinforzo davanti?

Abbiamo sempre usato quella che usava Aaron per uscire.. quindi quando era piccolino aveva quella ad H, dopo l'anno siamo passati alla Julius..
Adesso che usiamo il collare per uscire, in macchina lasciamo una delle mille Julius che avevamo comprato  ::)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #54 il: 01 Marzo 2018, 11:38:18 »
Carlo/Fede, la pettorina che usate è una ad H normale o quella apposta con il rinforzo davanti?
[/quote]
Dato che da piccola Freya usava il collare, avevamo preso in realtà una pettorina ad Y rinforzata ed imbottita sul davanti in modo che una eventuale trazione improvvisa scaricasse la forza anche sul davanti (che è molto forte); poi da quando siamo passati alla pettorina (che è una Julius) usiamo quella sia in passeggiata che in macchina.

Carlo e Freya

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #55 il: 01 Marzo 2018, 12:46:19 »
Grazie ragazzi!!  ;) :good:

Offline Lucky1421

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldeniana
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #56 il: 23 Maggio 2018, 22:37:20 »
Ciao a tutti! Fra una settimana circa portiamo a casa il cucciolo che abbiamo sognato da una vita. Ho bisogno del vostro aiuto. Vi chiedo scusa se mi dilungherò ma ho tanti dubbi.
1) Ciotole e alza ciotole. Quale tipo e quale misura posso comprare in modo da sfuttarle anche più avanti? L'alza ciotole che altezza deve avere?
2) Copertina. Mi rendo conto che fra pochi giorni è giugno ma è pur sempre un cucciolo. Ha la sua bella cuccia ma serve qualcosa di morbido che possibilmente non si strappi al primo morso :)
3) Collare e guinzaglio. A questo proposito le domande sono tante. Vorrei abituarlo sia al collare che alla pettorina. E' bene che lo abitui al collare o alla pettorina da subito a casa magari lasciandoli ogni ogni giorno alternativamente pochi minuti in modo che si abitui progressivamente? Pensavo ad un collare in nylon. Siete d'accordo? Eventualmente il guinzaglio quanto deve essere lungo?
4) Un ultima domanda e vi lascio in pace. Da quanto ho capito il cucciolo non potrà uscire prima della fine del ciclo dei vaccini (che non so esattamente quando termini).  Ammesso sia così posto che non ho giardino posso portarlo in braccio fuori in modo che si abitui alla vita di città.  Grazie in anticipo

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #57 il: 23 Maggio 2018, 23:03:54 »
1) io uso due sgabelli in plastica dell'ikea, quelli che i bambini usano per arrivare al lavandino del bagno. Non sono il massimo come estetica ma non volevamo comprare qualcosa in più come l'alzaciotole se avevamo questi sgabelli. Appena Pepe è arrivato non abbiamo usato alcun rialzo perché era piccolo. Quando ha iniziato a crescere abbiamo introdotto gli sgabelli.
2) noi, in casa, non gli abbiamo mai lasciato una copertina. Nella cuccia esterna sì, in pile, ma solo d'inverno. Durante la stagione calda (che per Pepe è iniziata un mese fa😆) ti dico per esperienza che non usano la cuccia, né di giorno né di notte; anzi, il mio sta addirittura a dormire in balcone. Essendo cucciolo lasciargli lo stesso la cuccia per farlo abituare ma non credo che la copertina sia una buona scelta.
Piuttosto potresti comprargli un peluche (ottimi quelli Ikea che sono molto resistenti) senza parti dure come gli occhi ma controllarlo comunque mentre lo usa. I cuccioli, ma anche i grandi, vanno pazzi per i peluches e inoltre questo possono dare sicurezza ai più piccoli, un po'come una copertina con il vostro odore/quello della mamma.
Domanda: la copertina era per rassicurarlo o perché avete una branda al posto del classico cuscinone?
3) dovrai decidere con cosa portarlo in giro e utilizzare sempre quello. Ti consiglio la pettorina (finché è piccolo non comprare le ottime marche tipo Julius o Haqihana ma acquista una pettorina imbottita che non strusci sui gomiti, più leggera possibile) perché, quando sarà grande, probabilmente tenderà a tirare (per evitare ciò deve seguire qualche Puppy class seria) anche solo verso un altro cane. La pettorina evita che il cane si strozzi e, quelle col maniglione, ti permettono di afferrarlo meglio.
Noi abbiamo comunque un collare (Pepe è molto adattabile quindi, appena messo, se lo è tenuto) in nylon che ci portiamo sempre dietro per i momenti di gioco con simili o nelle passeggiate in montagna: quando è libero vogliamo farlo "viaggiare leggero".
In città il guinzaglio non deve superare il metro e mezzo e per andare sui mezzi il cane deve anche indossare una museruola, meglio se in stoffa perché più comoda (alla quale lì si abitua lentamente). Durante le lunghe passeggiate lo lasciamo libero (addestralo o portalo in un centro per insegnargli l'importantissimo "vieni" anche se distratto da altro) e non usiamo la lunghina.
4) dovrai fare un richiamo dal vet perché l'allevatore avrà già fatto tutti gli altri vaccini (chiedi comunque a lui una conferma). Prima di questo evita i parchi frequentati da altri cani e non fargli mettere il muso nei loro bisogni. Per il resto portalo in giro al guinzaglio: con queste accortezze non serve tenerlo in braccio, e importante che socializzi!
Buona fortuna col piccolo!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #58 il: 24 Maggio 2018, 10:01:06 »
Ciao, ti rispondo in varie tranches secondo la mia esperienza.

2) Copertina. Mi rendo conto che fra pochi giorni è giugno ma è pur sempre un cucciolo. Ha la sua bella cuccia ma serve qualcosa di morbido che possibilmente non si strappi al primo morso

Che tipo di cuccia è? Quando Maebh era cucciola abbiamo usato solo un cuscinone, ma era inverno. D’estate hanno caldo e spesso si sdraiano direttamente sul pavimento, ma non disdegnano tappetini più o meno morbidi.
Fra l’altro il tappetino/copertina è per il cucciolo un punto di riferimento da associare alla calma, quindi puoi anche portarlo in giro e usarlo nei vari luoghi.
Esempi di tappetini estivi:

- di microfibra


- di trapuntina di cotone (ne ho cucito uno con uno scampolo)

- trapuntato zooplus


Questi tappetini li puoi anche mettere in una cuccia tipo questa:



Alle volte ci metto dentro anche solo un vecchio telo di spugna da mare ripiegato, a Maebh piace. D’inverno invece ci metto dentro un tappetino Vetbed bello caldo.



Da cucciola Maebh tendeva a mordicchiare i tessuti. Ho ovviato al problema dandole una striscia di tela intrecciata, facendo attenzione che non la ingoiasse. In realtà ha sempre usato i denti ma non ha mai ingoiato nulla.

Offline Lucky1421

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldeniana
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #59 il: 24 Maggio 2018, 13:01:02 »
Ringrazio tutti per gli utilissimi consigli. Allora la coperta volevo utilizzarla solo per rassicurarlo. Quanto alla cuccia vi allego la foto. Ho comprato piccoli peluche tra quali non poteva mancare il golden dell'Ikea ;D ;D.
Dimenticavo, pensavo all'inizio di insegnargli qualche comando senza impegno, solo per iniziare a comunicare, socializzare e divertirci. Vorrei fargli capire che si chiamerà Lucky :D :D :D. Cosa si può dare ad un cucciolo di due mesi come premio. Frutta? Mi affido a voi
Buona giornata

 


Privacy Policy - Cookie Policy