Autore Topic: Zolle  (Letto 4509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Zolle
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2017, 18:22:19 »
Grande piccola Emma !
Forse hai più tu appeal sul tuo cane di me che ho 3,7 volte di anni più di te !
Sarai una gran Vet


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello che mi hai fatto è davvero un enorme complimento, grazie mille! Un saluto al giocherellone

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Zolle
« Risposta #16 il: 08 Novembre 2017, 19:39:30 »
Sono d'accordo con tutti voi che, alla fine, avete parlato della gioia nel rapporto con il cane. Uscire ogni tanto fuori dal seminato della giusta teoria, giocare senza pensare ai ruoli, rotolarsi a terra con loro (lo faccio pure io 😉), rincorrerlo e farsi rincorrere (perché spesso capovolgo il gioco: proprio mentre vuole che lo rincorra, faccio in modo che sia lui a rincorrermi) sono anche questi, secondo me, modi molto efficaci per rinsaldare il legame. Ci vogliono entrambi, soprattutto con un Golden.


Poi ...certi vizi, certe concessioni, le pagheremo . Si sa. E lo si accetta.


È verissimo questo però...io credo che si paghi anche l'opposto, cioè la rigida applicazione della buona teoria. Perfetta per mille cose ma a volte un po' "ingabbiante" per la nostra sfera emozionale se viene interpretata in modo rigido.  È fondamentale, ma applicata con gioia e serenità.
Poi, vado forse in OT, ma davvero quanto sto imparando da Jam (che è il mio primo cane) sulla calma, sull'assertività, sull'autocontrollo e - all'opposto - sulle emozioni, sulla gioia di vivere il momento, sulla spontaneità, sul lasciarsi andare! È un percorso di vita bellissimo. Immaginavo che avere un cane fosse un'esperienza intensa, ma non fino a questo punto. 


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Zolle
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2017, 21:20:55 »
Si.
È un percorso di vita bellissimo.
È uno STILE di vita unico...che emozionalmente darà tantissimo.
Nelle gioie. E purtroppo nelle disperazioni.
Ma si.


La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy