Autore Topic: Gioco resistente per pulire i denti  (Letto 5064 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #15 il: 10 Ottobre 2017, 15:19:05 »
Ue' ue', aspettate pareri piu' autorevoli del mio a riguardo: vuria minga  che mi si tacci di inventar puttanante o..peggio...diffonder false notizie.
E' UNA OPINIONE PERSONALE.
IO......ho preferito levar le corde commerciali.
Perche' il MIO, di cane, le sbranava.
PERSONALMENTE ritengo sia decisamente piu' pericoloso il filato di nylon o cmq da derivato petrolifero   rispetto alla fibra naturale.Vedi cotone. Cmq evitare cinesate per i coloranti.
IO RACCOLSI il consiglio, parecchi anni orsono, di un esperto che mi suggeriva le corde nautiche, ma quelle di una volta...in canapa.In luogo di quelle specifiche ad uso gioco cane.
Le lastre che vidi IO eran relative ad un Pointer di 2 anni con intestino occluso da fiolamenti di corda gioco.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #16 il: 10 Ottobre 2017, 15:35:08 »
Sirio a dire il vero non li mangia, perchè in realtà predilige le palline. In ogni caso grazie dell'info Renato!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #17 il: 10 Ottobre 2017, 16:04:55 »
Sirio a dire il vero non li mangia, perchè in realtà predilige le palline. In ogni caso grazie dell'info Renato!
Bene Francy. La K sfilaccia anche i classici tappeti da bagno in corda colorati...le passatoie . Sfila pazientemente i cordati e..sovente...ne sbrana qualcuno. Infatti se non ci siamo porte chiuse  di bagno e camera!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #18 il: 10 Ottobre 2017, 16:07:48 »
Bene Francy. La K sfilaccia anche i classici tappeti da bagno in corda colorati...le passatoie . Sfila pazientemente i cordati e..sovente...ne sbrana qualcuno. Infatti se non ci siamo porte chiuse  di bagno e camera!

aahahah ma Kira! non si fanno queste cose!! :) ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #19 il: 10 Ottobre 2017, 16:22:01 »
Capisco cosa vuoi dire Renato, però se anche c'è un dubbio o una sola possibilità di occlusione, preferisco non rischiare e non lasciare più la corda sotto denti di Jam, anche se lo controllo a vista  ;) Con la corda giocheremo solo a tira e molla.
Comunque, di sicuro la lana dei tappeti viene eliminata dai succhi gastrici: quando Jam ha mangiato un pezzo del tappeto Kilim, non l'ha mai espulso con le feci (accuratamente controllate per giorni  ^-^). Quindi via libera alla lana. Potrei usare il tappeto mutilato per intrecciare una corda 😂

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2017, 16:54:20 »
Capisco cosa vuoi dire Renato, però se anche c'è un dubbio o una sola possibilità di occlusione, preferisco non rischiare e non lasciare più la corda sotto denti di Jam, anche se lo controllo a vista  ;) Con la corda giocheremo solo a tira e molla.
Comunque, di sicuro la lana dei tappeti viene eliminata dai succhi gastrici: quando Jam ha mangiato un pezzo del tappeto Kilim, non l'ha mai espulso con le feci (accuratamente controllate per giorni  ^-^). Quindi via libera alla lana. Potrei usare il tappeto mutilato per intrecciare una corda 😂
La lana , sempre a mio avviso, e' un filo piu' critica del cotone . In quanto cmq , a parita' di assimilazione/metabolizzazione all'interno  dello stomaco, credo sia piu' tendente a crear agglomerati. Nel tubo digerente. Anche se, a onor del vero, se pur cosi' fosse diovrebbe esser poi esplusa dal retto senza problemi. Uhmm...non so....e' solo  una supposizione...ma la lana la vedo un po' piu' critica.
Hai presente le bagole di pelo ingerite dai felini? Normalmente le evaquano. Senza problemi. In taluni casi le vomitano. In talaltri casi....piu' rari...si creano pericolose occlusioni. Non vorrei che la lana si adeguasse a questo prototipo..!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2017, 17:20:58 »
Ma stavo scherzando!  ^-^ Fare una corda con il tappeto azzannato da Jam era solo una battuta  ;)
Però, davvero quel pezzo di tappeto mangiato a marzo, non l'ha mai espulso. Quindi, i succhi gastrici devono averlo assorbito. Credo ci sia riuscito perché non l'ha ingoiato tutto in unico blocco. Dai resti che aveva lasciato, ho capito che lo aveva prima ammorbidito con la saliva e poi "sbrogliato" con i denti con la sua solita precisione da allegro chirurgo. Del resto, era solo a casa...ha avuto ben due ore di tempo...

 


Privacy Policy - Cookie Policy