Autore Topic: Artrox Forte  (Letto 3134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Artrox Forte
« il: 27 Settembre 2017, 14:50:56 »
Buongiorno amici, ho visto che il sito della Regal- Italia commercializza l'Atrox Forte, in confezione da 120 capsule, sembra un valido sostituto del Cosequin, ma non ha la stessa formulazione . Io mi sono trovato molto bene con i prodotti della Regal e vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha già provato, come si è trovato e quali differenze ci sono con il Cosequin, sia nell'appetibilità da parte del cane sia nella composizione. Grazie a tutti.

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Artrox Forte
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2017, 14:15:51 »
Buongiorno a tutti, ho visto che in tanti hanno letto il mio topic, ma nessuno è intervenuto, forse perché nessuno ha provato il prodotto e quindi ho voluto fare da apripista e fare una piccola recensione. Faccio una premessa: ho ordinato le sacche Adult Tacchino e Pollo Large Breed, arrivate in 24 ore dall'ordine e con scadenza maggio 2018 (servizio eccellente), in una di queste c'era la confezione dell'Artrox Forte. Il mio Cortes sta per compiere 17 mesi e come da consiglio di questo forum ha preso il Cosequin Taste HA per 8 mesi, una compressa al giorno; ora il veterinario mi ha consigliato di ripetere due volte all'anno l' integrazione con i condroprotettori, in autunno e primavera, volendo provare un altro prodotto ed essendo molto soddisfatto delle crocchette Regal, ho voluto testare anche l'integratore.
L'Artrox Forte, costa 29,50€ ed è applicabile lo sconto del forum, contiene 120 compresse ed è prodotto nello stabilimento di Via Urbinate 98 ad Urbino. Facendo una ricerca da Pagine Bianche a quell'indirizzo risulta la Pharmafit AGT. La confezione riporta la composizione per due compresse, ma io per fare un confronto con il Cosequin riporterò quella per una sola compressa:
Glucosammina Solfato 150 mg,
Condroitin Solfato da cartilagine di squalo 100 mg,
Vitamina C 30 mg,
Collagene idrolizzato 25 mg.
Rispetto al Cosequin troviamo la vitamina C al posto della E, non troviamo l'acido Ialuronico, ma c'è il collagene idrolizzato; ogni compressa di Cosequin equivale a circa 3 di Artrox in riferimento a Glucosamina e Condroitin; ma parlando con il personale della Global Pet, mi hanno riferito che oltre a guardare le quantità dei singoli componenti bisogna conoscere anche il loro grado di purezza ed il processo con il quale sono ottenuti ed i loro, come per le crocche, sono ad uso umanoe vengono successivamente vengono aromatizzate al roastbeef.
Ho provato sul mio Cortes una sola compressa e lo ha eccitato tantissimo, cosa già successa quando ha iniziato l'assunzione del cosequin e pesava la metà, effetto molto ridotto con il crescere del peso, oggi dopo averla ingerita è eccitatissimo; certo una sola compressa non fa testo, ma ho voluto condividere con voi la mia esperienza, sperando che sia utile ad altri.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Artrox Forte
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2017, 14:24:41 »
Grazie mille!!!

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Artrox Forte
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2017, 14:34:57 »
Grazie! Dovrò dare condroprotettori a Jam, lo metterò nel conto. Aspetto di conoscere il parere di Kaffa. Nel frattempo, facci sapere se noti ancora eccitabilità anche con altre somministrazioni.

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Artrox Forte
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2017, 14:46:28 »
Di nulla! Sono io che devo ringraziare il forum per la disponibilità ed i consigli. Inoltre, devo aggiungere, che nonostante le compresse siano aromatizzate ho dovuto darla insieme alle crocche perché non voleva ingerirla, cosa che non accadeva con il Cosequin, ma questo non è assolutamente un problema e la compressa è più piccola del Cosequin ed è divisibile per due. Spero che anche Kaffa possa intervenire, io per parte mia vi terrò aggiornati e spero di poter effettuare il dosaggio consigliati piramidale: 1° settimana una capsula, 2° due, 3° tre, 4° quattro capsule, poi inizia la discesa, 5° tre, 6° due e così via, fino ad esaurimento confezione. 

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Artrox Forte
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2017, 15:50:38 »
Scusa solo una domanda....17 mesi...praticamente un cucciolone.


Le lastre displasia sono state fatte?? Se si con che risultato??


E se il risultato è buono perchè continuare a somministrare ancora condroprotettori in una età in cui non ne vedo la necessità...sempre se le articolazioni sono a posto chiaramente...

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Artrox Forte
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2017, 18:11:21 »
No Tiziana, le lastre non le abbiamo più fatte, anche se erano già praticamente prenotate, dopo la reazione che ha avuto con il prelievo del sangue prima delle laste (abbiamo dovuto bloccarlo in 5), abbiamo rinunciato. Genitori, nonni e fratelli non hanno displasia né al gomito né all'anca ed il veterinario ci ha suggerito di lasciar perdere, ma visto che pesa quasi 40 Kg e gioca per quasi 6 ore al giorno, ha consigliato di fare due cicli all'anno di condroprotettori in dosi minime. Ho semplicemente seguito il suo consiglio, spero di non aver sbagliato.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Artrox Forte
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2017, 19:06:38 »
No Tiziana, le lastre non le abbiamo più fatte, anche se erano già praticamente prenotate, dopo la reazione che ha avuto con il prelievo del sangue prima delle laste (abbiamo dovuto bloccarlo in 5), abbiamo rinunciato. Genitori, nonni e fratelli non hanno displasia né al gomito né all'anca ed il veterinario ci ha suggerito di lasciar perdere, ma visto che pesa quasi 40 Kg e gioca per quasi 6 ore al giorno, ha consigliato di fare due cicli all'anno di condroprotettori in dosi minime. Ho semplicemente seguito il suo consiglio, spero di non aver sbagliato.


No no certo che no....capisco che non sapendo la condizione delle articolazioni si gioca d'anticipo.


I condro sicuramente non gli fanno male...lubrificano le articolazioni visto anche il suo "dolce" peso ^-^ ^-^ ^-^

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Artrox Forte
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2017, 19:27:54 »
Grazie Tiziana, non pensavo di poter diventare così apprensivo per il mio cane. Il merito della sua crescita credo sia da imputare alle crocche Regal, il veterinario dice che è diventato un" Toro", ma non ha grasso, è tutto muscoli, però mi ha spiegato che questo nel tempo potrebbe diventare un problema per le articolazioni, se non si fa prevenzione.

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Artrox Forte
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2017, 10:26:41 »
Aggiornamento a distanza di 10 giorni dalla prima assunzione, il cane resta molto eccitato e non posso procedere con l'aumento della dose, a detta del veterinario potrei continuare con una capsula al giorno tanto la quantità è minima e si andrebbe a sommare a quella presente nelle crocche, portando la Glucosammina a 300 mg ed il Condroitina a 100mg in totale, valori in linea con lo scopo preventivo. La sacca di Adult Large Breed contiene 374mg/kg di Glucosammina e mangiando circa 400gr di crocche, ne assume circa 150 mg. Il fenomeno si era già verificato quando gli davo il Cosequin nei primi mesi, ma era andato calando via via che cresceva ed aumentava di peso; probabilmente il grado di purezza degli elementi è alto o l'integrazione con vitamina C e Collagene idrolizzato è tale da potenziarne l'effetto. In ultimo, pur essendo aromatizzate al roastbeef, sono costretto a dare le capsule insieme alle crocche altrimenti non le mangia.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Artrox Forte
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2017, 14:19:35 »
Ciao Simonvito, ho letto la tua accurata e precisa recensione . Una cosa pero' non mi quadra, ovvero che lìapporto di  determinati principi porti a sovraeccitazione. Non che metta in dubbio il tuo scritto, anzi. Ed e' stata una preziosa informazione qualla fornita . Pero' credo che glucosammina, condotrina e vitamine non dovrebbero craere stati di alterazione emotiva.In humana, perlomeno, non li danno.Vero e' che l'assimilazione del farmaco e del principio attivo son piu' celeri nel cane, cosi' come la risposta agli stessi. e...di rimando...eventuali effetti collaterali.
Resta il fatto che , per quello che so, diversamente da altri eccipienti o integratori ( cito uno noto: taurina), quelli a base di collagene o cmq sintetizzati per preservare il liquido sinovico o la cartilagine, non danno reazioni di sovraeccitazione.Non dovrebbero...
Restiamo in attesa di info da chi piu' competente ( Gloria ci sei ? ) perche' l'argomernto e' molto interessante e merita approfondimento.
Forse...piu' semplicemente....l'eccitazione puo' esser solo momentanea ed imputabile al fatto che e' come se gli si somministrasse un gustoso bombo?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Artrox Forte
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2017, 18:11:10 »
Il tuo parere è lo stesso che ho ricevuto dal mio veterinario e dalla Regal Italia: i condroprotettori non "dovrebbero" indurre stati di eccitazione, ne sono ben consapevole e credo che il mio Cortes sia la classica "eccezione alla regola", infatti  lo somministro 1/2 ora prima dell'uscita mattutina ed ha modo di smaltirne l'effetto, se invece lo do a casa diventa un terremoto. Quello che cercavo di fare è un confronto tra questo prodotto ed il cosequin, ma mi rendo conto che non è opportuno basarsi sugli effetti "collaterali," ma andrebbe fatta un'analisi dei singoli componenti, del loro grado di purezza e dell'efficacia della loro combinazione; cosa che io non posso fare, resta comunque uno spunto di riflessione ed approfondimento per tutti.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Artrox Forte
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2017, 18:58:05 »
Ciao Simonvito,

non ho termini di paragoni fra le due composizioni, ma ti posso confermare che noi con Freya abbiamo fatto due cicli di due mesi ciascuno di Cosequin Ultra, e non ha dato nessun effetto collaterale tipo pozione di Asterix; sempre lo stesso grado di agitazione ad inizio passeggiata che poi scemava col passare del tempo, ma sicuramente da non imputare al Cosquin, dal momento che l'atteggiamento era il medesimo anche quando non glielo somministravamo.
Ed ora appena finisce il calore, e prima del raduno, andiamo a fare le lastre definitive...speriamo in bene.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Artrox Forte
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2017, 19:39:32 »
Bella l'associazione con la porzione di Asterix, rende l'idea. Inbocca al lupo per le lastre.

 


Privacy Policy - Cookie Policy