Autore Topic: Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3  (Letto 4781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SaraMj

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Ciao a tutti!
Sono alla prima esperienza che in realtà non è ancora iniziata, ma speriamo presto!
Mi chiedevo se potevate raccontarmi le vostre esperienze negli allevamenti o da privati, come dicevo nella mia presentazione non ho ancora la disponibilità economica per avere un golden retriever (maschio con pelo bianco) avendo iniziato a lavorare da poco, ma vorrei informarmi per bene!
Almeno questo posso farlo!
Per quando riguarda gli allevamenti, ne cerco uno vicino a Brescia e se voi sapeste all'incirca anche i prezzi, sarebbe fantastico, mi spiace poi dover parlare di soldi, purtroppo nella mia situazione è inevitabile :S
Per quanto invece riguarda i privati, li raccomandereste?
Grazie in anticipo delle vostre risposte se ci saranno!

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2017, 14:31:43 »
Beh ma sei sicura che, oltre il prezzo iniziale, riuscirai a sostenere tutte le spese che un cane richiede? Hai tempo e spazio per tenerlo?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline SaraMj

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2017, 14:48:15 »
La mia idea era di riuscire ad avere una cifra iniziale non solo per la spesa del cucciolo ma anche per quello che servirebbe, poi condividerei le spese con mio fratello, non sarei sola!
Faccio un part time di 24 ore e lavoro dalle 5 ore alle 3 ore al giorno e mai la mattina, quindi il tempo l'avrei!


Offline SaraMj

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2017, 14:53:55 »
Scusami mi son dimenticata di risponderti alla domanda sullo spazio.
Ho una casa che si sviluppa su due piani, una terrazza abbastanza grande con un gazebo e delle scale che scendono su un rettangolo di giardino.
Ho anche due gradini che arrivano ad una striscia di terreno che affianca un canale.
Abito poi in un paese tranquillo, con vicino un campo sportivo dove poter andare a camminare e spazi riservati ai cani, abitando poi nel centro del paese sono vicina anche a delle colline!

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2017, 15:35:25 »
Per quanto riguarda il tempo e lo spazio non co sono problemi!
Per la questione economica invece... come ti diceva Renato, un cucciolo preso in un allevamento SERIO in media parte da 1400 € e come ti consigliava lui, è sempre meglio affidarsi ad allevamenti seri in modo da non avere problemi futuri.
Le spese medica del primo anno poi variano da cane a cane. Io per esempio ho visto il veterinario pochissimo volte (per fortuna.
Devi mettere in conto il costo per le lastre preventive ed ufficiali, se le vorrai fare, operazione per castrazione (sempre se la vorrai fare), condroprotettori, antiparassitari, pappa.... e queste sono tutte le cose basi.
C'è poi tutto il "corredo": ciotole, giochi, cuccia, pettorina, guinzaglio, kennel......

Offline SaraMj

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2017, 15:44:28 »
Capisco, certamente, avendo un gatto di 14 anni so per certo che il veterinario è sempre dietro l'angolo.
Di base quindi che tipo di risparmi bisognerebbe avere per le emergenze e in media quanto può costare mensilmente un cane di questo meraviglioso tipo?
Scusami le domande forse un po' sciocche, ma non ho proprio molta idea!
Grazie :)

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2017, 15:51:49 »
Mah guarda a Aaron un sacco di pappa da 13 kg dura un mese quindi solo per questo spendo 75 €. Ovviamente dipende poi da che pappa decidi di dargli, ma se vuoi stare su una fascia qualitativa abbastanza alta il costo è questo...
Come spesa fissa direi che questa è l'unica cosa..
Poi vabbè, Aaron è viziatissimo... ha mille giochi, 4 pettorine.... e so benissimo che ne basterebbe una... ma cosa ci devo fare, non riesco a non viziarlo  :biggrin:
Non so, io ti direi che come linea di massimo 100-150 € al mese dovrebbero bastare. (come spese basi eh, escluso veterinario)

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2017, 15:56:54 »
Guarda, il primo anno di media è comunque il più caro (ovviamente sempre che il cane sia in salute) perchè tra lastre e visite varie la spesa è onerosa.

Per quanto riguarda la pappa , innanzitutto bisogna informarsi bene sulla qualità del prodotto e poi in base alla marca che deciderai di scegliere vedrai i vari prezzi. :)

Invece Per farti un esempio noi il primo anno abbiamo avuto una spesa maggiore perchè Sirio a 3 mesi ha avuto la brillante idea di mangiare una vite e tra radiografie visite ecc..son stati soldi e verso i 6 mesi invece ha preso un forasacco nell'orecchio e anche li..altri soldi! 

Comunque ripeto, son solo alcune cose che possono capitare. Magari tu sarai più fortunata di noi :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline SaraMj

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2017, 16:04:43 »
ahahah penso che anche io farei fatica a non viziarlo, già con il mio gatto mi vedo costretta a scaldargli il latte che stra beve da quando era piccolo e con il dito a sentire la temperatura giusta  :laugh: :laugh:
Ma dici 100/150 euro per cibo e accessori?
 Una volta poi che si prende un cucciolo dall'allevamento le vaccinazioni da fare quali sono?
 :o :o :o Una vite si è mangiato? Povero piccolo, non oso immaginare lo spavento e la spesa impegnativa che avrete dovuto affrontare


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2017, 16:04:59 »
Io per Maggie non spendo 100 euro al mese , ci sto abbondantemente sotto. Di crocchette compro un sacco da 13 kg che mi dura 2 mesi(mangia 220 gr al giorno)marca Regal costo sui 63 euro, dopodiche' compro i premietti(biscottini) costo 6 euro al mese, salviette 5euro, dentifricio costo 10 euro(dura piu'di un mese),antiparassitario(1 pipetta) 10 euro, sacchettini per i bisogni .lasciato stare il vet questo è cio' che più o meno spendo. All'inizio ho speso di piu'(sempre lasciato da parte il vet) per cuscinone, giochini, ciotole, guinzagli(ora ne ho 2 :1pettorina e i collare). Zero spese di toelettatura perché la lavo in casa(spesa solo dello shampoo che cmq dura per tot mesi).

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2017, 16:11:45 »
Dani Aaron mangia esattamente il doppio di Maggie, quindi io faccio in fretta ad arrivare a 100 euro  :'(

Comunque per le altre cose quoto tutto!

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2017, 16:55:56 »
Parto con il dire brava perchè ti stai interessando tanto fin da subito.

Io sono dell'idea che non dovresti avere il problema soldi prima di iniziare quest'avventura...
Le spese ci sono, tante... Non bisogna fare calcoli e pensare di non dover portare il cane dal veterinario perché questo mese ho già speso 100€. Perché capiterà il mese che te ne partono 300€.
I rischi ci sono, soprattutto da cuccioli.
Io, e dico IO, non riuscirei a vivere quest'avventura (magnifica) con il terrore di non avere soldi per curare/nutrire come si deve/far giocare il mio cucciolo non partirei.
Aspetterei di avere la disponibilità economica adatta.
Ripeto, questo è un mio pensiero.

Pensaci bene :)


Offline SaraMj

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2017, 16:59:37 »
No hai ragione, infatti non sarà una cosa che sicuramente farò a breve, aspetterò fino a quando sarò nella condizione tale di poterlo prendere, volevo solo delle informazioni non avendo esperienza in questo campo, per farmi un'idea!
:)

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2017, 17:00:09 »
:)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2017, 21:00:27 »
Il buon Nick ha ragione e tu sei saggia. Poi oltretutto IO consiglio anche polizza assicurativa
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy