Autore Topic: eta cucciolo  (Letto 6535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:eta cucciolo
« Risposta #15 il: 09 Settembre 2017, 19:20:24 »
Ok, quindi un allevatore che dà un cucciolo a 75 gg nonostante la legge permetta di consegnarlo 15 gg prima , può essere che lo faccia perché è serio e coscienzioso ? Scusate ....ma sono terrorizzata dall'ipotesi di trovaremi in situazione di allevamento poco serio.....

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:eta cucciolo
« Risposta #16 il: 09 Settembre 2017, 21:51:08 »
Se fossi nella tua stessa situazione penserei lo stesso e mi fiderei.. Anche se un allevamento poco serio non si riconosce dal giorno in cui da via i propri cuccioli (il presupposto è che siano minimo 60, quelli che li danno via a meno non teniamoli in considerazione )

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:eta cucciolo
« Risposta #17 il: 10 Settembre 2017, 23:51:38 »
Ok, quindi un allevatore che dà un cucciolo a 75 gg nonostante la legge permetta di consegnarlo 15 gg prima , può essere che lo faccia perché è serio e coscienzioso ? Scusate ....ma sono terrorizzata dall'ipotesi di trovaremi in situazione di allevamento poco serio.....
Di certo dimostra di non guardare esclusivamente il lato economico, perché a lui quei 15/20 giorni in più costano. Poi certo non è un'equazione esatta, ma di certo ti da un aiuto a capire. Al cucciolo fa bene stare quei giorni in più, sia per un concetto di socializzazione, sia per una questione di anticorpi che gli vengono passati dal latte della mamma. Poi dobbiamo essere bravi noi a continuare la socializzazione perché quando arriva a casa da noi è in piena crescita ed assorbimento di stimoli esterni.
ciao Carlo e Freya

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:eta cucciolo
« Risposta #18 il: 11 Settembre 2017, 09:51:05 »
Poi dobbiamo essere bravi noi a continuare la socializzazione perché quando arriva a casa da noi è in piena crescita ed assorbimento di stimoli esterni.
Quoto tutto e soprattutto un buon allevatore inizia ma siamo poi noi che dobbiamo continuare il "percorso".  Addirittura l'allevatrice mi ha detto che il vaccino che farà (non chiedetemi il nome me l'ha detto ma ho una memoria farmacologica di un insetto) permetterà ai piccoli di uscire e che lei li porterà fuori iniziando la socializzazione ancor prima che arrivi a casa da noi. 

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:eta cucciolo
« Risposta #19 il: 11 Settembre 2017, 20:50:21 »
Io l'ho preso a tre mesi e qualche giorno. Un po' tardi, ma per problemi lavorativi miei. Oggi non lo rifarei per vari motivi e cercherei di portarlo a casa a 75 giorni (come da prassi nell'allevamento che avevo scelto). Ricordo di aver contattato telefonicamente anche un altro allevamento molto serio in Toscana (che però non ho nemmeno visitato) dove invece mi avevano detto che la consegna a 60 giorni era di gran lunga preferibile per far conoscere in modo positivo al cucciolo situazioni diverse ecc. Questo per dire: entrambi allevamenti seri, ma con punti di vista opposti.
Alla fine credo che cambi poco, se non che il paletto più importante (e indice di serietà) è: mai sotto i 60 giorni.

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:eta cucciolo
« Risposta #20 il: 11 Settembre 2017, 21:14:43 »
Grazie a tutti,intanto giovedì passerò a visitare l allevamento e vi saprò dire qualche impressione...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:eta cucciolo
« Risposta #21 il: 11 Settembre 2017, 22:09:39 »
Grazie a tutti,intanto giovedì passerò a visitare l allevamento e vi saprò dire qualche impressione...
Facci sapere 😉 alla fine sarà Code di Zucchero?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:eta cucciolo
« Risposta #22 il: 12 Settembre 2017, 18:24:12 »
La legge dice che i cuccioli non possono uscire dall'allevamento se non al 60° giorno di vita compiuto....


Secondo la nostra esperienza 70/75 gg sono l'ideale, sono un pelo più forti caratterialmente e fisicamente....stiamo sempre parlando di Golden chiaramente che non hanno problemi ad attaccarsi al nuovo compagno nemmeno in età adulta...per quello che riguarda il carattere i piccolini iniziano a formarlo intorno ai 50gg e quindi in quel periodo vengono fuori i comportamenti più o meno marcati di ognuno di loro. E per noi allevatori è importante per poter abbinare il cucciolo con il carattere giusto alla giusta famiglia...


Ci sono invece altre razze, per le quali oltrepassare i 65/70 gg diventa complicato, in quanto hanno una finestra di attaccamento più breve, e se non si staccano dall'allevamento in quel momento poi chiaramente bisogna lavorare un pò di più per creare il giusto rapporto.


Ma noi golden muniti, non corriamo questo rischio...i nostri patati si attaccano come colla anche a 9/10 anni, la cosa importante è ricevere coccole e attenzioni. ;D ;D ;D

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:eta cucciolo
« Risposta #23 il: 12 Settembre 2017, 18:57:26 »
Grazie a tutti e grazie Tiziana per le tue delucidazioni..sono particolarmente interessata al carattere della cucciola perché ho tre bambini e una pincherina...
Inoltre abbiamo già vissuto tante delusioni canine e da que sto cane ci aspettiamo tanto amore e tanto ne abbiamo da dare: abbiamo perso la nostra margot (una volpina dolcissima improvvisamente) e dopo un po' abbiamo deciso di prendere in altro cane: dopo tre mesi il terremoto ci ha fatto perdere tutto, non avevamo più casa e ho dovuto affidare il nostro Red a mio cugino. Quando, dopo un anno ho provato a riprenderlo il cane ha dimostrato chiaramente tutto il suo disagio...così. tra i pianti dei miei figli ho deciso di darlo definitivamente a chi lo aveva adottato.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:eta cucciolo
« Risposta #24 il: 13 Settembre 2017, 08:40:49 »
 :-[ che situazione.. Siete della zona dell'Aquila?

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:eta cucciolo
« Risposta #25 il: 13 Settembre 2017, 13:37:03 »
No di Ascoli Piceno

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:eta cucciolo
« Risposta #26 il: 13 Settembre 2017, 13:57:42 »
Giulia, nella tristezza della tua storia spicca cmq il gesto di amore. Bravi. Bravi davvero. sarebbe stato facile far prevaler un ( seppur giustificato) egoismo d'amore.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:eta cucciolo
« Risposta #27 il: 13 Settembre 2017, 13:58:52 »
Giulia, nella tristezza della tua storia spicca cmq il gesto di amore. Bravi. Bravi davvero. sarebbe stato facile far prevaler un ( seppur giustificato) egoismo d'amore.
Quoto 👏🏻

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:eta cucciolo
« Risposta #28 il: 13 Settembre 2017, 20:35:44 »
Grazie davvero..siamo andati a trovare red per un anno una volta a settimana,nella speranza che non ci dimenticasse...non ci ha dimenticato, ma non si sente più parte del branco...non sarebbe stato più come prima...la decisione è venuta da se'
Ora guardiamo avanti, con calma e serenamente presto ritroveremo un altro compagno peloso!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:eta cucciolo
« Risposta #29 il: 15 Settembre 2017, 16:08:53 »
...Che dire, se non che siete speciali...avete pensato al bene del cane e non al vostro...avete sofferto, ma non avete fatto soffrire lui....davvero "chapeau".


Spero che presto ci sarà nella vostra vita un nuovo compagno peloso che vi riempia le giornate d'amore e di coccole...sono certa che ne riceverà altrettanto!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy