Autore Topic: Kennel... Addestratrice  (Letto 1713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

irendul

  • Visitatore
Kennel... Addestratrice
« il: 08 Settembre 2017, 10:49:07 »
Ciao a tutti, allora ormai Loki ha 3 mesi e mezzo e usiamo il Kennel chiuso sia di notte che quando andiamo a lavoro; mattina e pomeriggio 3 ore e mezza 4 massimo. Lui è bravissimo ormai dorme dalle 11 di sera alle 7 di mattino e ormai ha capito, entra da solo nel kennel quando ci prepariamo per il lavoro. Ieri raccontandolo all'addestratrice (pro kennel) mi ha consigliato di iniziare a lasciare il kennel aperto almeno durante il giorno perchè, secondo lei, 3 ore la mattina e 4 il pomeriggio, chiuso, è troppo e dopo si "carica" troppo e diventa un cane da kennel (non so cosa intendesse dire). Che siano troppe probabilmente sono daccordo pure io, ma non possiamo fare altrimenti. Voi che dite? è ora di aprire il kennel durante il giorno? Considerate che le scale sono inacessibili e l'unica cosa che potrebbe preoccuparmi è il divano che salta su e giu anche se con noi non è mai salito (severamente vietato  :P) Quando siamo in casa la sera dorme alla base del divano e mai sul kennel se è aperto. Probabilmente perchè ci siamo noi seduti e vuole sentire il contatto fisico.
Accetto consigli perchè per noi è un passo notevole. Tranquillizati dal kennel (sia per bisognini sia per pericoli) passare al "via libera" non è cosa da poco

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Kennel... Addestratrice
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2017, 12:27:38 »
Ciao.

A proposito de kennel non posso darti consigli in quanto non l'ho mai usato (infatti i mobili di casa mia sono da "cane non da kennel ", nel senso che sono devastati!

Aspettiamo che qualcuno più esperto si faccia avanti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Kennel... Addestratrice
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2017, 14:01:45 »
Secondo me tre mesi e mezzo sono un po' pochi per lasciarlo libero da solo per casa, loro hanno la capacità di andare a cercarsi i pericoli, soprattutto perché non sanno che sono pericoli, come i bambini.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Kennel... Addestratrice
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2017, 14:33:05 »
Ciao, anch io sul kennel non saprei darti consigli, Ettore ha 4 mesi ma lo lasciamo libero per casa (sala/cucina e terrazzo), noi lavoriamo tutte le mattine e qualche pomeriggio ma fino ad ora non ha mai combinato nulla di grave, se non mangiato piante sul terrazzo e un gradino della scala (in legno). Ora abbiamo messo un bancale in terrazzo che  impedisca di arrivare alle piante e non le mangi (più che altro non stia male) e rosicchia quello.
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Kennel... Addestratrice
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2017, 14:38:33 »
Secondo me è ancora presto per lasciarlo libero...i guai sono ancora dietro l'angolo, e se possiamo fregarcene di un mobile rosicchiato, dobbiamo mettere in conto che loro bravissimi a mettersi seriamente in pericolo...e i vet costano senza mettere in conto il patema d'animo se loro stanno male....


In più, mi sembra di capire che lui nel Kennel ci stà sereno...quindi davvero non vedo perchè andarsi a cercare problemi....


Avrai come minimo altri 15 anni per lasciare che si scelga il divano o la poltrona più comoda dove aspettarti...ma nel frattempo avrà anche messo un pò di sale in zucca e i pericoli saranno meno all'ordine del giorno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy