Autore Topic: Inappetenza.... mai successo da quando è nata!!  (Letto 1539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Inappetenza.... mai successo da quando è nata!!
« il: 06 Agosto 2017, 20:59:20 »
ciao a tutti, lo so che mi direte che è presto e non si può sapere, ma stasera, per la prima volta da quando è nata Grace non ha voluto mangiare le crocchette.
Si è proprio rifiutata. Ne ha sgranocchiate qualcuna e poi basta....
Ovvio ho iniziato a preoccuparmi. Ho controllato la bocca ma non ha nulla di strano.... siamo arrivati ieri in montagna e anche oggi ha corso in lungo e in largo nei prati, ora è stanca ma fino a qualche ora fa era in perfetta forma!
Poi mi sembrava che avesse comunque fame e ha mangiato dello yougourt... quello l'ha gradito. Avrà magari mal di gola? mah!
Ora aspetto domani, se non riprende a mangiare cercherò un veterinario a Bressanone :(
Mai tranquilli......
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Inappetenza.... mai successo da quando è nata!!
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2017, 08:54:40 »
Ieri sera il padrone del maso le ha lanciato una manciata di speak a pezzetti (cotica compresa  :-X). Non abbiamo nemmeno fatto in tempo a dire no che lei aveva già mangiato tutto... ma stamattina ha rifiutato ancora le crocchette.... sono riuscita a farla mangiare facendo il "cerca". Crocchette sparse ovunque e ricerca.... un po' l'ho anche imboccata  ::)
Non capisco proprio..... ho cambiato anche la ciotola, essendo in vacanza non è la solita, è quella da viaggio in plastica. Le ho messo le crocche nella ciotola  dell'acqua, di metallo, e ne ha mangiata qualcuna....
Non so proprio che pensare, per il resto mi sembra stia benone!
Monica e Grace

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Inappetenza.... mai successo da quando è nata!!
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2017, 10:59:34 »
Ciao.
Io non mi preoccuperei più di tanto!
Posso dirti che anche Ombra nelle ultime settimane sta mangiando molto meno.
Anche lui a volte si avvicina alla ciotola piena di crocchette, ne mordicchia qualcuna e poi le lascia lì.
Poi magari durante la giornata ci va ancora e le mangia.
Quando invece gli do qualcosa di diverso si lancia a mangiare come se non ci fosse un domani!

Lui ha sempre mangiato due ciotole al giorno, una al mattino ed una la sera, ma in questi ultimi giorni ne mangiava una.

Da ieri ha però rincominciato a mangiarne due.

Sarà il caldo ...

Ti consiglierei di aspettare qualche giorno e vedere come va.  Se proprio resta a digiuno totale per un paio di giorni allora cerca il veterinario.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Inappetenza.... mai successo da quando è nata!!
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2017, 18:11:22 »
Fa proprio come Ombra.... mangia controvoglia, soprattutto la mattina, ci mette un sacco di tempo, non ero abituata!
poi se le offro qualcosa di prelibato allora è tutta felice e mangia volentieri.... sarà un momento così. Mi conforta il fatto che è piena di energia!
L'unico dubbio che mi rimane è che magari abbia mal di denti, ma non ho notato nulla di strano in bocca.....
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Inappetenza.... mai successo da quando è nata!!
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2017, 19:40:11 »
Fa proprio come Ombra.... mangia controvoglia, soprattutto la mattina, ci mette un sacco di tempo, non ero abituata!
poi se le offro qualcosa di prelibato allora è tutta felice e mangia volentieri.... sarà un momento così. Mi conforta il fatto che è piena di energia!
L'unico dubbio che mi rimane è che magari abbia mal di denti, ma non ho notato nulla di strano in bocca.....
Alla fine ho capito che era il nuovo collare antiparassitario


Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline kardamomo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Inappetenza.... mai successo da quando è nata!!
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2018, 10:41:50 »
Ciao!
Io ti posso riportare la mia esperienza personale se ti è di aiuto.
La mia Momo ha avuto sempre problemi di appetito e così le abbiamo sempre dato qualche extra nelle crocchette per invogliarla per es. Aggiungendo del pollo o altre cose.
Siamo arrivati fino al punto che rifiutava completamente le crocchette e le lasciava nella ciottola mangiando tutto il resto.
Abbiamo allora capito che si trattava di capricci e da allora piano piano usando una linea più dura le cose sono un po' migliorate e ultimamente il suo cibo (con ancora l'aggiunta di un pochino di pollo) non lo rifiuta più. Contiamo di eliminare l'umido più che altro o perché dicono che il misto secco è umido non faccia proprio bene.
Magari può darsi che ieri quando il tuo peloso ha mangiato lo speck abbia fatto qualche strano collegamento e ora si rifiuti di mangiare proprio perché vuole lo speck...

 


Privacy Policy - Cookie Policy