Autore Topic: Problema pipì  (Letto 1251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

irendul

  • Visitatore
Problema pipì
« il: 06 Agosto 2017, 15:45:42 »
Da un paio di giorni Loki, praticmente a casaccio, fa pipì in casa (e oggi anche pupù)
Di notte e quando non ci siamo è nel suo kennel ed è bravissimo non sporca mai. Quando siamo in casa lui è libero al piano terra, lo portiamo fuori a cadenza regolare. Ma la cosa che da fastidio è che stamattina in 2 ore ha fatto la pipì 5 volte.... inutile è stato portarlo fuori prima.... Incontinente non è perchè nel kennel dura anche 5-6 ore senza fiatare.
Capisco che non riescono a trattenersi e che è piccolino ma la sensazione è quella di uno che lo fa per dispetto.
5 volte in 2 ore? e non quantità esagerate... Voi che dite? In giro la fa senza problemi e ci complimentiamo sempre quando la fa nei posti giusti. Per rimproverarlo con il classico NO secco lo facciamo mentre la sta facendo o appena finito?

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Problema pipì
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2017, 22:17:58 »
Fallo finire e poi gli dai un bel no secco. Quando la fa giusta tanti premietti e coccole

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk




Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Problema pipì
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2017, 07:00:41 »
Pazienza Pazienza Pazienza e ancora Pazienza!!!
Continua cosi che state andando benissimo!!!

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Problema pipì
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2017, 23:25:29 »
Mi è sempre stato detto che loro jonyfanno quancosa per dispetto o ritorsione .. quindi immagino che sia semplicemente ancora piccolino e come dicono sopra, pazienza !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Problema pipì
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2017, 12:17:18 »
Mah... pazienza e solo pazienza! Avete cambiato qualcosa in casa? Nelle vostre abitudini? Se si sentono soli possono farla per ansia o per "dispetto"cioè che vi fanno trovare qualcosa per varvi sentire la loro disapprovazione.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Problema pipì
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2017, 23:45:53 »
Tanta tanta tanta pazienza come ti hanno già detto. Poi può capitare che la facciano in caso, ma diventa veramente un caso. Ricordo una volta in cui Freya che aveva imparato a farla sempre fuori ed a chiamare per uscire, venne sgridata per qualcosa e senza pensarci un attimo corse nella sua cesta e la fece sul cuscino. Morale...altra sgridata e via il cuscino in lavatrice; restò senza per un giorno senza null'altro nella cuccia. Pare abbia imparato la lezione perché non l'ha mai più fatta li dentro.
Ciao da Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy