Autore Topic: Diarrea e inappetenza  (Letto 1742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MICHYB

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Diarrea e inappetenza
« il: 28 Luglio 2017, 09:48:51 »
Ciao a tutti,
BECKS (4 mesi e mezzo) è da ieri che ha dissenteria, non fa tantissime scariche (da ieri sera alle 10 per esempio fino alle 6 stamattina niente) ma sono molto liquide ed è da ieri sera che non mangia, tra poco chiamo la vet (aspetto che apra lo studio) ma nel frattempo chiedo parere a voi, potrebbe trattarsi di un virus? Oppure che abbia mangiato qualcosa che non doveva? Sotto casa nostra hanno rifatto l'asfalto e lui lecca e mordicchia sempre, nelle feci noto che ci sono molte di quelle pietroline nere (molto piccole), potrebbe essere quello? Nel caso le buttano fuori sa soli o bisogna intervenire?
grazie mille....

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Diarrea e inappetenza
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2017, 10:47:04 »
Ciao,
potrebbe essere tutti i casi che hai descritto. Ma stai serena che vedrai che non è niente , sicuramente il Vet. vi darà qualcosa da dargli e passa tutto nel giro di qualche giorno.

Fatti sempre comunque consigliare dal Vet in qualsiasi caso, meglio una chiamata in più che una in meno. 

Tienici aggiornati  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Diarrea e inappetenza
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2017, 10:49:14 »
Ciao.

Sul fatto che abbia mangiato qualcosa per strada ci può stare.

Quando Ombra inizia con la cacca liquida, e sospetto che abbia mangiato qualcosa che non doveva, il vet mi ha consigliato di dargli pollo e patate lesse con un cucchiaio di olio.
Questo aiuta ad espellere dal tratto intestinale qualche schifezza.
Patate lessate nel solito modo, il petto di pollo invece immergilo nell'acqua e lascia che si lessi li.

Ovviamente fermenti lattici (es. Florentero).

Prova a parlarne con la vet, e senti il suo parere.

Posso dirti che con il mio Ombra funziona.

Ormai la cacca molle per noi è qualcosa che periodicamente torna a trovarci

Un saluto e tienici aggiornati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Diarrea e inappetenza
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2017, 11:02:47 »
di norma i corpi estranei vengono eliminati dopo qualche giorno
per precauzione visto il sentore mangereccio pietrifero, farei fare una ecografia all'addome, così da evidenziare l'eventuale corpo estraneo, oppure della infiammazione o ispessimento delle pareti
poterebbe essere un virus, ma anche tanto altro.
 nel complesso tutto guaribile in breve tempo, salvo complicazioni gravi
sincerati con il vet facendo fare emocromo di controllo e ovviamente bisogna arrestare la dissenteria che potrebbe portare il cucciolo alla disidratazione
facci sapere e crepi il lupo, anzi, meglio no  :D


Offline MICHYB

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Diarrea e inappetenza
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2017, 12:09:52 »
Grazie a tutti,
ho parlato con la vet dice che potrebbe essere virus (ce n'è un sacco) ma anche un po' di catrame ingurgitato, mi ha dato fermenti lattici e mi ha detto di non insistere per farlo mangiare, se migliora ci aggiorniamo settimana prossima se no lo vede domani mattina e gli fa una iniezione, dice comunque di non preoccuparsi, l'inappetenza e un po' di "mogiezza" ci stanno (ora ha mangiato un pezzettino di pane e qualche crocchetta... e la cacca non la fa da stamattina)
Vi tengo aggiornati, grazie davvero... baci

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Diarrea e inappetenza
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2017, 14:16:24 »
Bene dai!
Vedrai che presto starà meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Diarrea e inappetenza
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2017, 14:36:01 »
Se vai dal veterinario perché non migliora,  una semplice radiografia chiedila. Già solo con questa si vede se ha corpi estranei da espellere e, nel caso ci fossero, a che punto sono arrivati nella discesa  :D

Offline MICHYB

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Diarrea e inappetenza
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2017, 11:06:50 »
Ciao,
sabato sono stata dal vet per sicurezza, dice che è un virus che gira, mi ha dato 2 pastigliette ed è passato, continuiamo con i fermenti lattici ma direi che sta benone.
Grazie a tutti!!!     

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Diarrea e inappetenza
« Risposta #8 il: 31 Luglio 2017, 11:34:17 »
Bene!
Sono contento che stia meglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Diarrea e inappetenza
« Risposta #9 il: 31 Luglio 2017, 14:59:51 »
Bene!  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy