Autore Topic: Pettorina y  (Letto 4839 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Pettorina y
« il: 09 Maggio 2017, 16:37:15 »
Salve qualcuno sa per caso se le pettorine ad y sono valide?
Parlo del tipo semplice tipo questo https://goo.gl/images/MgXi2g

Al momento Nora usa una pettorina ad h ma per Kayla (la piccola akita di due mesi) ho visto una ad y che mi piace e non so quale è migliore (per il cane ovviamente.. articolazioni comodità ecc)

Grazieeee
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Pettorina y
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2017, 17:14:51 »
La pettorina ad H è sempre la migliore perché non va a sfregare sotto le ascelle  :)

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pettorina y
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2017, 17:52:18 »
Mah ti dirò la usavo quando Ambra era piccola, poi ho cambiato.
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pettorina y
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2017, 09:30:10 »
Anche io rimarrei sull'H
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Pettorina y
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2017, 12:08:16 »
Ok allora penso rimarrò sull'h grazie mille 😁😁
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pettorina y
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2017, 14:15:57 »
Concordo coi soci sopra: con la H zero problemi e massima tolleranza .
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Pettorina y
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2017, 14:24:00 »
La pettorina ad H è ottima per la conformazione fisica dei retriever, ma l'Akita è strutturato in modo diverso, quindi anche la pettorina a Y potrebbe andare bene. Prova ad informarti sul forum degli Akita     :good:

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Pettorina y
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2017, 15:11:08 »
La pettorina ad H è ottima per la conformazione fisica dei retriever, ma l'Akita è strutturato in modo diverso, quindi anche la pettorina a Y potrebbe andare bene. Prova ad informarti sul forum degli Akita     :good:

È un forum morto..non risponde mai nessuno..non riesco neanche a trovarne uno americano o inglese boh 😂
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Nick85B10A07

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Pettorina y
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2017, 16:41:33 »
io non sceglierei proprio la pettorina...

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Pettorina y
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2017, 17:57:39 »
io non sceglierei proprio la pettorina...

Ora girando un po' su internet ho letto che è meglio il collare che sfavorisce il tirare...forse avrei dovuto usarlo anche con Nora.. 😂
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pettorina y
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2017, 17:20:17 »
Ma secondo voi sono la pettorina o il collare che favoriscono il fatto che il cane tira???


Pettorina e collare sono semplicemente strumenti, e come tali vanno usati....il cane non tira se noi siamo la cosa più importante per lui...il suo punto di riferimento, ma lo dobbiamo diventare da subito, da quando il piccolino arriva a casa...solo così arriveremo ad avere un cane di uno o due anni che non ha nessuna voglia di tirare...


A quel punto pettorina o collare poco cambiano...il cane non tirerà perchè è bello starvi vicino...


Quando sento chi cerca lo strumento per far smettere al cane di tirare, non dico che mi arrabbio, ma poco ci manca....


In questo periodo vanno molto di moda le Easy walk, in pratica una cavezza che quando il cane dovesse tirare lo sbilancia e gli blocca le zampe....bhè, sicuramente con quella il cane non tirerà, ma pensate di aver risolto il problema??? No, semplice state usando un mezzo per bloccare una sana andatura....


Non cercate UN MEZZO per risolvere il problema, ma andate a fondo...se il cane tira forse non vi riconosce ancora come punto di riferimento...


Prò, non aspettiamoci che il cane NON tiri quando lo portiamo a fare la prima pipì del mattino, o quella dopo qualche ora tipo al nostro rientro dal lavoro.....GLI SCAPPA!!! E deve andare a cercare il posto dove farla....

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:Pettorina y
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2017, 18:07:52 »
E' verissimo inizialmente mi era stato consigliato easy walk ma  ho cambiato subito anche perchè il cane tira lo stesso se vuole e avevo notato che gli distorceva le zampette oltre che a bloccarle. Uso la pettorina ad h ma devo fare ogni giorno tanto lavoro con Teddy che ha imparato a restare vicino. A volte camminando a lui piace essere grattato dietro all'orecchio. Camminata impegnativa!

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Pettorina y
« Risposta #12 il: 11 Maggio 2017, 22:20:22 »
Ma secondo voi sono la pettorina o il collare che favoriscono il fatto che il cane tira???


Pettorina e collare sono semplicemente strumenti, e come tali vanno usati....il cane non tira se noi siamo la cosa più importante per lui...il suo punto di riferimento, ma lo dobbiamo diventare da subito, da quando il piccolino arriva a casa...solo così arriveremo ad avere un cane di uno o due anni che non ha nessuna voglia di tirare...


A quel punto pettorina o collare poco cambiano...il cane non tirerà perchè è bello starvi vicino...


Quando sento chi cerca lo strumento per far smettere al cane di tirare, non dico che mi arrabbio, ma poco ci manca....


In questo periodo vanno molto di moda le Easy walk, in pratica una cavezza che quando il cane dovesse tirare lo sbilancia e gli blocca le zampe....bhè, sicuramente con quella il cane non tirerà, ma pensate di aver risolto il problema??? No, semplice state usando un mezzo per bloccare una sana andatura....


Non cercate UN MEZZO per risolvere il problema, ma andate a fondo...se il cane tira forse non vi riconosce ancora come punto di riferimento...


Prò, non aspettiamoci che il cane NON tiri quando lo portiamo a fare la prima pipì del mattino, o quella dopo qualche ora tipo al nostro rientro dal lavoro.....GLI SCAPPA!!! E deve andare a cercare il posto dove farla....


No forse non mi sono spiegata bene.. io sono la prima a pensare che il comportamento di un peloso dipenda al 90% dall'educazione che riceve..la domanda iniziale appunto era quale fosse il miglior modello per far sì che il cane fosse comodo e per far sì che non ne risentano le articolazioni..non ricorrerei mai a guinzagli a strozzo o a quelle pettorine che spingono sul basso ventre o sul petto che ho visto in giro su internet..poi se leggo che da cucciolo è meglio il collare perché insieme ad una buona educazione, un buon rapporto, e tanta pazienza magari scelgo quello..chiedevo consiglio a voi proprio perché sapete tanto e mi avete sempre aiutata tanto 😀
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Pettorina y
« Risposta #13 il: 11 Maggio 2017, 22:28:22 »
Ciao,io con Maggie uso pettorina h o y e lei quando esce con me tira e annusa ogni millimetro quadrato, mio marito usa collare  e Maggie con lui non annusa e tiracchia a volte ,mio figlio usa indifferentemente entrambi e con lui sono passeggiate da manuale, non rira, va al passo, va dove decide lui, testa alta.Questo per dirti che non e' lo strumento che fa si che il cane non tiri.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pettorina y
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2017, 09:06:26 »
Io piano piano anzi pianissimo lo sto risolvendo il problema. Tira comunque sempre ma durante la passeggiata va migliorando. In ogni caso serve pazienza e costanza e noi quella ce la mettiamo tutta.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy