Autore Topic: viaggio  (Letto 3690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ignazio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
    • Camere a sud Room&breakfast
viaggio
« il: 05 Gennaio 2017, 10:46:06 »
Secondo la vs esperienza, in un viaggio in auto con un cucciolo di 4 mesi (viaggia dietro senza lamentarsi o avere problemi di mal d'auto), ogni quanto tempo è consigliabile fare uno stop? grazie  :)

Offline MyFranz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:viaggio
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2017, 12:19:01 »
Ciao Ignazio, noi se facciamo in viaggio di 2 ore ci fermiamo nel mezzo. Se invece facciamo un viaggio di 4 o 5 ore ci fermiamo 2 volte circa! Buon anno!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:viaggio
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2017, 13:10:57 »
Guarda anche come si comporta, per esempio se si addormenta allunghi i tempi, se lo vedi più agitato ti fermi un po a farlo sgranchire!
Sabrina e Ambra



Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:viaggio
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2017, 15:48:55 »
Come dice Sabry, dipende da come si comporta la piccola. Noi con Jam che aveva tre mesi abbiamo viaggiato in macchina da Torino a Palermo (con fermata intermedia di una notte a Roma), ma non abbiamo fatto troppe soste perché lui dormiva come un sasso. Adesso non ricordo con precisione ma circa ogni 2 ore e mezza /3 ore lo facevamo scendere per bisognini e passeggiatina.  Comunque lui stava nel kennel quindi quando era sveglio aveva anche lo spazio per girarsi e muoversi un poco, non era fermo in braccio a noi.

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:viaggio
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2017, 07:44:28 »
Guarda anche come si comporta, per esempio se si addormenta allunghi i tempi, se lo vedi più agitato ti fermi un po a farlo sgranchire!
Quoto Sabry, devi valutare...

Penny sta nel kennel nel baule.
E quando è dentro lei dorme come un sasso!
Circa ogni 3 ore mi fermo e la faccio muovere un pochetto!

Offline Ignazio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
    • Camere a sud Room&breakfast
Re:viaggio
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2017, 09:48:33 »
Ci siamo fermati dopo circa 1 ora. è stata bravissima. non si lamenta. sta giù accucciata e si alza a controllare fuori ogni tanto, sopratutto quando si va a bassa velocità (forse perchè pensa:"Siamo arrivati!")  :gogogo:

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:viaggio
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2017, 00:06:30 »
Anche noi con Freya, se non si lamenta (cosa che fa praticamente mai) ogni 2/3 ore; sostanzialmente le fermate che facciamo per noi. Lei ora ha 5 mesi.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:viaggio
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2017, 15:18:53 »
Ciao a tutti.

Mi riallaccio a questo thread perché tra pochi giorni dovremo affrontare un viaggio in auto di 750 Km.

Ombra ha dimostrato di stare nel portabagagli dell'auto fino a un paio d'ore senza problemi, ogni tanto si sdraia, ogni tanto si rialza e guarda attraverso il finestrino laterale.

Partiremo la mattina verso le 9.00.
Pensavo di dividere il viaggio in questo modo:

1 autogrill: 2h30'
2 autogrill: 2h30'
3 autogrill: 1h00'
Arrivo:        1h30'

In autogrill è sufficiente un giretto di 15' per bisognini + passeggiatina?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:viaggio
« Risposta #8 il: 13 Agosto 2017, 21:35:04 »
Ciao Gianni, noi abbiamo affrontato diversi viaggi con Sirio e le soste che hai programmato sono ok. Assicurati anche che Ombra beva durante le soste. Per il resto direi che va bene!

Buon viaggio!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:viaggio
« Risposta #9 il: 13 Agosto 2017, 21:43:52 »
Ciao Gianni, noi abbiamo affrontato diversi viaggi con Sirio e le soste che hai programmato sono ok. Assicurati anche che Ombra beva durante le soste. Per il resto direi che va bene!

Buon viaggio!


Bene grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:viaggio
« Risposta #10 il: 17 Agosto 2017, 23:10:17 »
Ciao a tutti.

Mi riallaccio a questo thread perché tra pochi giorni dovremo affrontare un viaggio in auto di 750 Km.

Ombra ha dimostrato di stare nel portabagagli dell'auto fino a un paio d'ore senza problemi, ogni tanto si sdraia, ogni tanto si rialza e guarda attraverso il finestrino laterale.

Partiremo la mattina verso le 9.00.
Pensavo di dividere il viaggio in questo modo:

1 autogrill: 2h30'
2 autogrill: 2h30'
3 autogrill: 1h00'
Arrivo:        1h30'

In autogrill è sufficiente un giretto di 15' per bisognini + passeggiatina?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Direi che va benissimo; mi raccomando l'aria condizionata attaccata, visto che dietro è sempre più caldo ed il lunotto fa effetto serra.
Buon viaggio da Carlo e Freya

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
viaggio
« Risposta #11 il: 19 Agosto 2017, 22:58:46 »
Ciao a tutti.

Siamo arrivati a casa di mia suocera dopo 750 Km.
Ombra è stato bravissimo!

Avendo trovato coda tra Modena e Bologna (strano vero? ) la prima sosta è stata dopo 3 ore.
Ombra è stato bravissimo!
Dietro gli ho messo qualche suo giochino per farlo star un po' più tranquillo ma non sono serviti!

Così visto come stava andando abbiamo fatto una seconda sosta dopo 2 ore e mezza e poi abbiamo tirato per altre due ore fino a destinazione!

Le due soste ovviamente, sono state belle lunghette di quasi un'ora, in cui il simpatico monello ha passeggiato, bevuto e fatti i suoi bisognini!

Ora siamo qui che dormiamo insieme in soggiorno, mentre mia moglie e le bimbe sono in camera da letto.
La casa di mia suocera è una di quelle case "a torre" con una stanza ed un bagno ad ogni piano.
Quindi per non far fare troppe scale ad Ombra (la scalinata poi è troppo ripida)  ho deciso che dormirò sul divano accanto a lui a piano terra.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:viaggio
« Risposta #12 il: 03 Settembre 2017, 00:21:12 »
E siamo tornati a casa.

Il "simpatico monello" durante il viaggio di 6 ore e mezzo è stato bravissimo!

Solo una sosta a metà strada durata circa un' oretta in cui ha giocato con un meraviglioso Alaskan malamute, ha bevuto ed ha fatto i suoi bisognini.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy