Autore Topic: Ombra è arrivato!  (Letto 261943 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #645 il: 21 Luglio 2017, 21:42:23 »
Povero patato!!! Vai di riposo e coccole!!!

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #646 il: 21 Luglio 2017, 21:49:21 »
Ma povero Ombra... tante tante coccole!!  :smileys_0280:


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #647 il: 21 Luglio 2017, 21:50:58 »
Nel corso degli anni, durante le visite dal vet, mi è capitato più e più volte di vedere cani con lesioni ai legamenti, è una patologia molto più comune di quanto non sembri, ma molto raramente si arrivava al l'operazione. Se consideriamo i movimenti a cui sono sottoposte le articolazioni dei cani (io me ne sono reso conto quando ho filmato al Nina in slow motion) non c'è da stupirsi che si possano far male facilmente.
Riposo e cure per Ombra e, visto che non guastano mai, incrocioni!

Domanda: è il caso di applicare un sostegno che aiuti (fasciatura, tutore o simili)?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #648 il: 21 Luglio 2017, 23:46:22 »
Ciao.

Questo vet mi piace! È davvero competente in tantissime cose e disponibile.
Era uno dei più gettonati addirittura tra le diverse città che circondano Arcore.

Ha sottoposto la gamba del "simpatico monello" a diverse prove fatte tutte con le mani.
Esiste il cosiddetto "test del cassetto" che aiuta molto a capire lo stato del legamento crociato.

Per quanto riguarda il tutore, non so ma lui ha ritenuto di non usare nulla.
Probabilmente anche alla luce del fatto che ci rivedremo martedì.

Intanto è peggiorato il mio mal di schiena, visto che porto i 33 Kg di pelo su e giù per le scale!
Ma va bene così!

Come ho già avuto modo di dire in passato, tutto ciò che riguarda Ombra lo faccio con grande energia ed entusiasmo. Non mi pesa nulla!
Ho 43 anni ma quando sto con lui me ne sento 23! È un effetto sensazionale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #649 il: 22 Luglio 2017, 05:57:18 »
Anche io con Tass, ho avuto un problema  del genere quando aveva 3 anni .. Arrivo a casa e non si alza, non riesce ad appoggiare  la zampa,  anche a li diagnosi  di lesione ai legamenti.. 20 giorni di stop con anti infiammatorio e poi da allora 3 cicli di condroprotettori all'anno..


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #650 il: 22 Luglio 2017, 08:46:24 »
Ciao Gloria.
Ma poi è andato completamente a posto?
Hai dovuto fargli fare l'iniezione di acido ialuronico?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #651 il: 22 Luglio 2017, 09:42:22 »
Mi spiace per Ombra!tante coccole :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #652 il: 22 Luglio 2017, 12:57:31 »
Ciao Gloria.
Ma poi è andato completamente a posto?
Hai dovuto fargli fare l'iniezione di acido ialuronico?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, noi nessuna iniezione di acido ialuronico, a posto completamente non va mai, perché comunque il legamento il trauma l'ha subito, però ho visto che i cicli di condroprotettori lo aiutano molto.. ( io ne faccio 3 invece dei normali 2 all'anno), per il primo anno quando era molto affaticato vedevo che tendeva ad appoggiare più sull'altra gamba, adesso di anni ne ha 9 e mezzo, situazione articolare a detta di Vezzoni perfetta, salta ancora sulla macchina, ma certi movimenti li fa più a fatica..  Insomma niente che con un po' di cautela e una buona gestione del cane e del suo peso tu non riesca a gestire. anche quest'anno montagna e camminate le ha fatte tante quante Namurr, magari adesso sta un po' più vicino a me..


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Ombra è arrivato!
« Risposta #653 il: 24 Luglio 2017, 07:17:56 »
Ieri sera sesta dose di anti-infiammatorio.
La situazione però non sembra cambiare!
Lui zoppica sempre, e la maggior parte del tempo lo trascorre sdraiato sul pavimento.
Continua a mangiare pochissimo!

Domani pomeriggio dal vet.
Lui ha detto che l'iniezione di acido ialuronico dovrebbe rimetterlo a posto. Lo spero davvero!

Mia cugina ha un pastore tedesco, che spesso si provoca certi traumi (distorsioni ginocchio, ecc).
Mi ha detto che quando capita devono passare una decina di giorni.

Spero sia solo questione di tempo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #654 il: 24 Luglio 2017, 07:37:55 »
Dai su Gianni, speriamo!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #655 il: 24 Luglio 2017, 08:31:44 »
Purtroppo non ero riuscita a leggere tutti i post, in questo periodo. Mi spiace, Gianni, immagino il dispiacere nel vederlo abbacchiato... non so come non sia ancora successo niente alla Maebh, che quando esce in giardino si mette a saltare come una molla per prendere i merli nella siepe.
Ombra deve sentire proprio male, e in più il gran caldo non aiuta. Speriamo che l'iniezione di domani lo sistemi un po'. Comunque, visto che il riposo gli fa bene, pensa che si sta autoregolando per il recupero...

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #656 il: 24 Luglio 2017, 08:36:56 »
Ciao Gianni,
ho recuparato adesso gli aggiornamenti. Cavoli, sono amareggiata per Ombra ma vedrai che con il riposo guarirà presto.
Intanto sempre tutto incrociato! aggiornaci poi con la visita di domani!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #657 il: 24 Luglio 2017, 09:02:19 »
Io come ti ho detto dopo averne provati molti credo che parte del problema sia dell'antinfiammatorio.  A Maggie l'onsior non fa un piffero, ci sono antinfiammatori molto più efficaci. Anche lei prendendo onsior continuava a zoppicare, cambiato antinfiammatorio e' stata subito meglio.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #658 il: 24 Luglio 2017, 09:06:49 »
Io come ti ho detto dopo averne provati molti credo che parte del problema sia dell'antinfiammatorio.  A Maggie l'onsior non fa un piffero, ci sono antinfiammatori molto più efficaci. Anche lei prendendo onsior continuava a zoppicare, cambiato antinfiammatorio e' stata subito meglio.

Dani posso chiederti che anti-infiammatorio hai provato? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #659 il: 24 Luglio 2017, 09:18:00 »
Mi ero persa questi aggiornamenti ... Forza Ombra, qui incrociamo subito tutto zampe e code ...

E' vero quando si aspetta che un farmaco faccia effetto, le ore non passano mai ... e ci si domanda se è quello giusto ... Prova a buttar lì la cosa al vet, dicendo che hai sentito pareri negativi, magari te lo cambia ... E' come quando dai l'antibiotico ad un bimbo con la tonsillite che speri, di vederlo star meglio da subito ... Purtroppo tanta pazienza, Ombra in questo ti sta facendo vedere che è maestro, sta sul pavimento buono buono in attesa di non sentire male ... Che tenerezza che emanano, si impazzisce quando saltano a destra e a sinistra ma quando stanno così firmeresti subito per impazzirci dietro ...

Forza, vedrai che presto sarà il tuo Ombra di sempre ... Una super coccola al super peloso!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy