Autore Topic: delucidazione peso  (Letto 14693 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
delucidazione peso
« il: 14 Giugno 2016, 11:30:35 »
Qualcuno può chiarirmi una cosa sul peso? non riesco a capire quanto dovrebbe pesare camilla. ho trovato questa pagina, se la scorrete in giù più o meno a metà trovate una tabella con peso da cucciolo e presumibile peso da adulto. è attendibile???

http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp


ora Camilla, quando l'abbiamo presa in allevamento a 60 giorni pesava esattamente 6.8 kg
Ultimamente sono un po' ossessionata dal suo peso a causa della displasia (che lei ha, anche se asintomatica e spero resti tale il più a lungo possibile), vorrei pesasse meno ma al tempo stesso non voglio portarla inutilmente sottopeso. Lei da quando ha compiuto 3 anni (ora ne ha 4) pesa 34 /34,5 kg. premesso che è alta e con una bella testa grossa (la scambiano tutti per un maschio),  ho sempre pensato che pesasse troppo, che 30 kg dovessero essere il suo peso. Ora in base alla tabella sopra riportata un cucciolo che a due mesi pesa 6,8 kg, come era camilla, sarà un adulto di circa 34 kg, esattamente come è camilla adesso. quindi? mi sto forse facendo paranoie inutili sul suo peso e difatti è perfettamente in forma e al max posso ambire a farla scendere 1 - max 2 kg (anziché 4), giusto per tenerla un pochino più leggera per le anche??? al tatto le costole si sentono, non particolarmente evidenti ma nemmeno con troppa difficoltà. vista dal sopra il punto vita, rispetto al bacino si vede ma non tantissimo, è sul torace che  allarga , proprio all'altezza delle costole, ma temo sia dovuto proprio alla conformazione della sua cassa toracica, piuttosto ampia, quindi non ha proprio l'aspetto snello che ho visto in altri golden....è da quando ha compiuto 3 anni che è così, se guardo le foto di quando aveva 2 anni aveva un aspetto più minuto,  nella struttura del torace intendo.  magari se riesco a farle due foto ad hoc -due vedute aeree dall'alto :D -  poi ve le posto. Il vet non mi ha mai detto di metterla a dieta sinceramente, anche se ripeto magrissima non è, però lui sostiene anche che i cani da lavoro in acqua un pochino di grasso sottocutaneo ce l'hanno e ce lo devono avere ...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:delucidazione peso
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2016, 11:37:08 »
Per una femmina è comunque un peso notevole





Aaron Barbara & Mauro

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:delucidazione peso
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2016, 11:43:10 »
Basarsi sulle tabelle è difficile, così come dirti che 34 kg sono troppi senza vedere il tuo cane (anche se è effettivamente un peso notevole per una femmina)
Ti posso dire che anche la mia Aylin dopo i tre anni ha avuto un aumento di peso notevole ed era arrivata a 32/33 kg. Vista così, per me che l'avevo sempre sotto gli occhi, non sembrava grassa. Ma lo era. E fortunatamente sono riuscita a farla calare di qualche kg. Ora oscilla tra i 27 e 28 e sta decisamente meglio (più agile e attiva) e non è una cagnina piccola
Secondo me se riesci a farla dimagrire un po' è meglio.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:delucidazione peso
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2016, 11:59:24 »
se camilla è come Gilda con una robusta ossatura e tarchiata, non si potrà mai arrivare sotto i 30kg
vorrebbe dire affamarla totalmente e non starebbe bene in salute
al massimo puoi ambire come me a portarla sui 31/30 io oltre li non sono voluto andare sotto richiesta anche del vet
Ele, gabbia toracica molto massiccia, non ti illudere c'è ciccia
e poi sai che quando siamo arrivati ai 31 kg lei era una gazzella
dopo l'incidente e ritornata su e si muove stile bradipo,.
detto questo Camilla deve dimagrire come Gilda per la loro salute
alla fine del pacco regal ritorno al farmina obesity per farla scendere nuovamente di peso.
e tanto esercizio.
non ti arrovellare il cervello, trova una soluzione per farla dimagrire senza patire la fame.


Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:delucidazione peso
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2016, 12:27:22 »
Per una femmina è comunque un peso notevole





Aaron Barbara & Mauro

indubbiamente è notevole, anzi proprio fuori standard....ma anche il suo padre biologico è fuori standard perché è quasi 40 kg di golden

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:delucidazione peso
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2016, 12:36:38 »
Basarsi sulle tabelle è difficile, così come dirti che 34 kg sono troppi senza vedere il tuo cane (anche se è effettivamente un peso notevole per una femmina)
Ti posso dire che anche la mia Aylin dopo i tre anni ha avuto un aumento di peso notevole ed era arrivata a 32/33 kg. Vista così, per me che l'avevo sempre sotto gli occhi, non sembrava grassa. Ma lo era. E fortunatamente sono riuscita a farla calare di qualche kg. Ora oscilla tra i 27 e 28 e sta decisamente meglio (più agile e attiva) e non è una cagnina piccola
Secondo me se riesci a farla dimagrire un po' è meglio.

chiedevo della tabella perché lei ha avuto esattamente la crescita che è riportata in tabella: dai 6.8 a 2 mesi fino ai 29 kg all'anno di età, tutto corrispondente ad un peso da adulta di 34 kg. camilla mangia poco: 120 gr di regal adult bites a pasto (2 pasti al giorno) e solo qualche pezzetto di frutta o verdura durante il nostro pranzo/cena. niente snack tipo biscottini per cani a meno che non debba convincerla a fare qualcosa che è restia a fare quando siamo fuori. è un cane moderatamente attivo ma per gestione della displasia: la sua è molto brutta, quindi fa per lo più passeggiate (2-3 al giorno) e un po' di gioco in giardino, in più la portiamo a nuotare un'ora in piscina una volta a settimana nel week-end, sempre che ci sia il sole. proverò a tornare al cibo light.... poi quando andremo al mare in vacanza sicuramente nuoterà di più

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:delucidazione peso
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2016, 12:39:37 »
se camilla è come Gilda con una robusta ossatura e tarchiata, non si potrà mai arrivare sotto i 30kg
vorrebbe dire affamarla totalmente e non starebbe bene in salute
al massimo puoi ambire come me a portarla sui 31/30 io oltre li non sono voluto andare sotto richiesta anche del vet
Ele, gabbia toracica molto massiccia, non ti illudere c'è ciccia
e poi sai che quando siamo arrivati ai 31 kg lei era una gazzella
dopo l'incidente e ritornata su e si muove stile bradipo,.
detto questo Camilla deve dimagrire come Gilda per la loro salute
alla fine del pacco regal ritorno al farmina obesity per farla scendere nuovamente di peso.
e tanto esercizio.
non ti arrovellare il cervello, trova una soluzione per farla dimagrire senza patire la fame.

in realtà camilla non è tarchiata, anzi è alta, però ho come la sensazione che dopo il terzo anno di età la cassa toracica le si sia allargata, ma magari è come dici tu.... cmq se riesco a farle delle foto ad hoc poi le posto.
Gilda ha displasia? quanto la fai camminare?

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:delucidazione peso
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2016, 12:46:33 »
camilla ha anche un'altra cosa- tra i suoi millesima difetti (in effetti è un po' una ciofeca di golden ma noi l'amiamo molto lo stesso :D) è lunga. ma lunga! io la chiamo "golden station-wagon"  :D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:delucidazione peso
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2016, 13:30:11 »
Senza farle fare la fame, due o tre chili in meno potrebbero giovarle.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:delucidazione peso
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2016, 15:04:06 »
ed ecco qua camilla oggi (scusate il pelo sulla pancia drammaticamente tosato dal cardiologo e dall'ecografista e non ancora ricresciuto)









Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:delucidazione peso
« Risposta #10 il: 14 Giugno 2016, 15:19:04 »
È proprio una cagnona





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:delucidazione peso
« Risposta #11 il: 14 Giugno 2016, 15:21:41 »
Già la testa pesa un tot! (Sarà dura farle perdere anche solo 2 kg, ma si può provare).

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:delucidazione peso
« Risposta #12 il: 14 Giugno 2016, 15:27:51 »
Già la testa pesa un tot! (Sarà dura farle perdere anche solo 2 kg, ma si può provare).

no è durissima, non puoi capire!!!! non mangia tanto e stiamo attentissimi agli extra. fa attività moderata a causa della displasia, abbiamo aggiunto un'ora di nuoto sistematico a settimana, vero che non è moltissimo, ma un minimo di miglioramento me lo aspettavo...mezz'etto almeno..... invece zero.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:delucidazione peso
« Risposta #13 il: 14 Giugno 2016, 15:36:55 »
Complimenti è davvero bellissima!
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:delucidazione peso
« Risposta #14 il: 14 Giugno 2016, 15:51:51 »
Se posso permettermi, e' una gran bella cana GROSSA, non GRASSA. Mangia esattamente come Kira, anzi meno perche'ai 120g di Kira aggiungiamo la Simmenthal. E fa movimento su per giu' come lei.Ammesso e non concesso che due kiletti in meno male non farebbero, son altri i cani grassi....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy