Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 360501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2730 il: 07 Febbraio 2018, 16:08:38 »
Ci sono giorni nei quali essere genitore e' veramente difficile, per me sono giornate che mi lasciano sempre stremata con la sensazione che comunque ho fatto avrei potuto fare meglio.


spero nulla di grave

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2731 il: 07 Febbraio 2018, 23:28:57 »
Scusa, Dani, se mi intrometto con qualcosa di frivolo che non c’entra nulla. Oggi mia figlia, 23 anni, mi diceva che lei di San Remo avrà visto cinque minuti in tutta la sua vita...

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Roba da mamme
« Risposta #2732 il: 08 Febbraio 2018, 09:03:26 »
Sono molto contenta. Bravo Andrea e brava Dani. So cosa significa, la mia più cara amica attraversa da anni difficoltà simili alle tue. Sono meno contenta per una scuola che spesso è una gabbia e non riesce a far fiorire i talenti per mancanza di elasticità e fiducia. Mia figlia termina questa settimana le sue ultime ore di lezioni universitarie; va verso la laurea magistrale in matematica e da tempo con altri colleghi laureati si occupa di didattica, ma da fuori, come supporto alle famiglie e alle scuole, con progetti specifici e con forme di insegnamento personalizzate e innovative. Seguono seminari e incontri anche con psicoterapeuti e non direbbero mai a un ragazzino che non ce la farà mai.
Complimenti a tua figlia, Maria! Sarà una mia collega: anch’io sono un’insegnante di matematica. Avete ragione su alcune tipologie del “fare scuola”: a volte vengono “repressi” i giovani talenti ma, almeno per quanto mi riguarda, si cerca sempre di tirare fuori il meglio di ogni studente. E ce ne sono di bravi ragazzi!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2733 il: 08 Febbraio 2018, 09:04:32 »
Scusa, Dani, se mi intrometto con qualcosa di frivolo che non c’entra nulla. Oggi mia figlia, 23 anni, mi diceva che lei di San Remo avrà visto cinque minuti in tutta la sua vita...

Più o meno anch’io mentre quest’anno è la prima volta che mi appassiona la responsabilità è tutta del Claudio




Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2734 il: 08 Febbraio 2018, 21:01:38 »
È che odio la Hunziker... e quindi niente. Talvolta ne vidi dei pezzi, quest’anno no.
Oggi due figli entrambi con esame universitario: 28 e 28, pari. Sono orgogliosa di loro, anche la matricola scavezzacollo sembra abbia ingranato bene: questo era il terzo esame che dava... Il grande, be’, era Anatomia Patologica, un mattone assurdo... vado a dormire contenta.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #2735 il: 16 Giugno 2018, 08:45:06 »
Complimenti a tua figlia, Maria! Sarà una mia collega: anch’io sono un’insegnante di matematica. Avete ragione su alcune tipologie del “fare scuola”: a volte vengono “repressi” i giovani talenti ma, almeno per quanto mi riguarda, si cerca sempre di tirare fuori il meglio di ogni studente. E ce ne sono di bravi ragazzi!!!

Sì. Ce ne sono di bravi ragazzi e anche di bravi insegnanti.
È finito un altro anno di scuola. Io ormai ne sono fuori, i miei tre ragazzi son tutti universitari e anche il piccolo sta affrontando e superando esami...
Complimenti e saluti affettuosi a chi ha terminato con una pagella bella, e anche se la pagella non è il massimo si potrà rimediare.
Un enorme in bocca al lupo a chi affronterà l’esame di maturità: in particolare ad Andrea di Dani!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2736 il: 16 Giugno 2018, 09:36:23 »
In bocca al lupo maturandi!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Roba da mamme
« Risposta #2737 il: 16 Giugno 2018, 11:49:05 »
Per me sono ormai passati (di già 😨) 6 anni ma ricordo quei giorni come uno stress continuo, mi era uscita anche la dermatite atopica,  ma anche con grande emozione..
Un pezzo di vita finisce ed un altro comincia ..
Forza ed in bocca al golden!!  :D

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Roba da mamme
« Risposta #2738 il: 16 Giugno 2018, 12:20:46 »
Per me sono ormai passati (di già 😨) 6 anni ma ricordo quei giorni come uno stress continuo, mi era uscita anche la dermatite atopica,  ma anche con grande emozione..
Un pezzo di vita finisce ed un altro comincia ..
Forza ed in bocca al golden!!  :D
Mamma mia Ely, quanto mi fai sentire vecchio  :'( :'( :'( :'( :'( .... per me ne sono passati 29...ma sempre con bellissimi ricordi. In bocca al lupo a tutti i maturandi.

Carlo e Freya

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2739 il: 16 Giugno 2018, 17:36:32 »
Oddio io 32! Me lo ricordo come fosse ieri... fu un esame impegnativo e bellissimo, mi diede una soddisfazione enorme. Scritti italiano e latino (Cicerone), e orali italiano e fisica (al classico!). Era più facile rispetto all’esame che han fatto i miei figli. Sbaglio ma quest’anno è stato nuovamente riformato?

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Roba da mamme
« Risposta #2740 il: 17 Giugno 2018, 10:52:01 »
Carlo No.. Ma Maria potrebbe essere mia mamma  :P maaaaa l'importante è essere giovani dentroooo!!   :laugh:
Non ho idea di che cosa sia cambiato.. Non sapevo nemmeno ci fosse stata una riforma :icon_confused:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2741 il: 17 Giugno 2018, 21:41:36 »
Ma Maria potrebbe essere mia mamma  :P maaaaa l'importante è essere giovani dentroooo!!   :laugh:

Sì, dai, crediamoci.
E hai l’età del mio figliolo maggiore, che dopo sei anni sta ancora studiando... e chissà quando finirà. Altri lunghi anni di specialità medica...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Roba da mamme
« Risposta #2742 il: 17 Giugno 2018, 21:56:27 »
Sì, dai, crediamoci.
E hai l’età del mio figliolo maggiore, che dopo sei anni sta ancora studiando... e chissà quando finirà. Altri lunghi anni di specialità medica...

Penso sia il lavoro più bello e gratificante se ne sei davvero portato.. gli anni di studio sono davvero tanti e i medici prendono pure poco per l'importanza del lavoro che fanno. ..Alla faccia dei nostri politici ...

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2743 il: 19 Giugno 2018, 22:59:36 »
Sì. Ce ne sono di bravi ragazzi e anche di bravi insegnanti.
È finito un altro anno di scuola. Io ormai ne sono fuori, i miei tre ragazzi son tutti universitari e anche il piccolo sta affrontando e superando esami...
Un enorme in bocca al lupo a chi affronterà l’esame di maturità: in particolare ad Andrea di Dani!
Grazie Maria!!! La mamma è più agitata del figliolo.😁😁😁

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2744 il: 19 Giugno 2018, 23:05:36 »
Ci credo! Mi ricordo sei anni fa, quando il mio Pietro ci si trovò in mezzo! Fra l’altro eravamo costretti al lago perché qui a casa mi stavano rifacendo l’impianto di riscaldamento... E lui affrontò tutto il disagio senza lamentarsi. Andò benissimo.
Forza Andrea e forza Dani, tutto incrociato per lo scritto di domani!
(Mia sorella l’esame lo comincia anche lei, domani, come prof di italiano...)

 


Privacy Policy - Cookie Policy