Autore Topic: Giardino e pulizie domestiche!  (Letto 12652 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Giardino e pulizie domestiche!
« il: 04 Dicembre 2015, 14:14:22 »
Insomma.... quest'anno non ne vuol sapere di far freddo e così il giardino è ridotto a uno schifo... la terra rimane bagnata, grazie ai nebbioni umidi di primo mattino e durante il giorno s'inzuppa anche se non piove. Aggiungiamo che ormai l'erba è stata arata quasi del tutto e i pochi ciuffetti non servono nemmeno per bellezza. Abbiamo qualche buca qui e la... giusto giusto per ricongiungere come il traforo del Monte bianco, le varie zone del giardino. Quando i cani escono... è un disastro! la terra s'attacca sotto e tra i polpastrelli e quando rientrano in casa la spargono ovunque. Avevo iniziato a pulire le zampe di Grace con una pezzuola, ma ora si è scocciata e non ne vuol sapere. Non la conquisto più nemmeno con i premietti.
Anche se pulisco le zampe, comunque la terra rimane e dopo un po' per tutta casa sentiamo la sabbiolina sotto alle ciabatte. Non sono una maniaca del pulito, con due cani, vi lascio immaginare, e anche il mitico folletto fa il suo dovere, ma la terra è davvero un pasticcio.
Voi come avete risolto? avete asfaltato il giardino???  :smileys_0297:
Monica e Grace

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2015, 14:29:32 »
Io ho un enorme piazzale dove del resto parcheggio le auto(ti immagini parcheggiarle nel fango?un disastro) il resto è "erbato" ogni tanto tagliamo l'erba perché altrimenti non riusciremo a vedere la recinzione e neanche gli alberi da frutta o l'orto.e poi dai così resta più pulito.i cani li faccio uscire sempre pazienza se si spircano poi li pulisco prima di entrare in casa.alla fine loro non sono cani sono maiali e si sa i maiali stanno nel fango,l'unica cosa è che i maiali non te li metti dentro casa,quello è vero!
Io li ho abituati che quando è ora di entrare a casa a turno si fermano all'entrata (non entrano eh) e li pulisco per bene(mi aiuta mio marito altrimenti faccio notte essendo in 4).alla fine è l'unica.
Non posso tenerlo tutto il giorno dentro casa per paura che si sporchino.se si sporcano pazienza se non altro si sono divertiti.se la casa si sporca si pulisce.pero ammetto che il piazzale mi salva la vita!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2015, 15:01:02 »
Insomma.... quest'anno non ne vuol sapere di far freddo e così il giardino è ridotto a uno schifo... la terra rimane bagnata, grazie ai nebbioni umidi di primo mattino e durante il giorno s'inzuppa anche se non piove. Aggiungiamo che ormai l'erba è stata arata quasi del tutto e i pochi ciuffetti non servono nemmeno per bellezza. Abbiamo qualche buca qui e la... giusto giusto per ricongiungere come il traforo del Monte bianco, le varie zone del giardino. Quando i cani escono... è un disastro! la terra s'attacca sotto e tra i polpastrelli e quando rientrano in casa la spargono ovunque. Avevo iniziato a pulire le zampe di Grace con una pezzuola, ma ora si è scocciata e non ne vuol sapere. Non la conquisto più nemmeno con i premietti.
Anche se pulisco le zampe, comunque la terra rimane e dopo un po' per tutta casa sentiamo la sabbiolina sotto alle ciabatte. Non sono una maniaca del pulito, con due cani, vi lascio immaginare, e anche il mitico folletto fa il suo dovere, ma la terra è davvero un pasticcio.
Voi come avete risolto? avete asfaltato il giardino???  :smileys_0297:

Sono nella tua stessa situazione... freddie fa avanti e indietro. Porta ogni volta fango, pur avendo messo un tappeto raccogli sporco il mio povero parquet è sempre pieno di terra...
morale, mi sono rassegnata.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2015, 15:23:17 »
Sono nella tua stessa situazione... freddie fa avanti e indietro. Porta ogni volta fango, pur avendo messo un tappeto raccogli sporco il mio povero parquet è sempre pieno di terra...
morale, mi sono rassegnata.


sì ok.... ma questa RENNA???

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2015, 16:36:46 »
vivo la tua stessa situazione, un macello co stu giardino, ma prima o poi lo incemento e metto basolato.


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2015, 16:41:54 »
Certo diventa impossibile non farli uscire!  ormai quando torniamo dalle passeggiate tengo Grace al guinzaglio fin dentro casa così evita di zampettare in mezzo al fango, ma dopo la pipì delle 20 che fa in giardino è un incubo! Ormai passo l'aspirapolvere anche se è tardi .... :(
Monica e Grace

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2015, 17:03:54 »
primo motore della folletto già sostituito in garanzia. da me non si spegne mai e dico mai. quasi l'accendo mentre mangiamo perchè ci manca il non sentirla accesa.


Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2015, 11:52:40 »
La mia amica Gisella che ha 4 cani golden maschi, ha optato per una soluzione poco naturale ma molto pratica. Ha sostituito l'erba del giardino con un prato sintetico molto bello. I cani fanno li i loro bisogni e dopo aver raccolto con la canna dell'acqua a pressione pulisce tutto velocemente.
Ho notato come cosa negativa che d'estate si scalda.

Ripeto, poco naturale pero lei era stanca di pulire 16 zampe tutte le volte che entravano ed uscivano da casa. Questo poi non vuol dire che non abbia la casa piena di peli o terra...

Offline Tatai

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2015, 21:10:08 »
Anche io vivevo questa spiacevole situazione e con l'umidità la terra era diventata tutta nera e maleodorante. Non asciugava mai ed era diventato impossibile vivere con un giardino così malsano. Abbiamo risolto togliendo un metro di terra e sostituendolo con della ghiaia chiara. Risultato meno bello del prato di erba, ma super funzionale!!! Gli escrementi li raccolgo con una "ruscarola" ed elimino subito. La pipì con le piogge va via. Se non piove da un po bagno io con l'acqua. Mai un cattivo odore, più residui sotto le zampette!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2015, 09:49:09 »
Ma non te la scava, la ghiaia?


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Tatai

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2015, 09:58:48 »
Ma non te la scava, la ghiaia?


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Se devo essere sincera il mio Klimt, il golden che ora non c'è più, era già adulto quando abbiamo sostituito la terra con la ghiaia, e no, non ha mai scavato. Lui ha scavato tanto da giovane, ma da adulto aveva perso questa abitudine. La cana che abbiamo ora è una Staffordshire bull-terrier e non scava proprio 😅

Quando prenderemo la cucciola di golden ti saprò dire 😍

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2015, 10:10:27 »
Aaaaah! La mia Maebh ha quasi un anno, mi sembrava che avesse smesso di scavare e ho rattoppato il prato con un po' di terra, in attesa della primavera per riseminare... Ma la bella terra nuova è stato un invito a rinnovare gli scavi!


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #12 il: 08 Dicembre 2015, 10:20:54 »
Immagino che bello, terra fresca ruspata ovunque!!!
La ghiaia potrebbe essere davvero una soluzione, ma me la butterebbe ovunque scavando :(
Monica e Grace

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2015, 00:15:46 »
Io ho risolto mettendo in giardino quei bei piastrelloni 40x40 e lasciando solo i vasi e devo dire che sono molto contenta della scelta!
Finchè avevo solo Mora era gestibile la cosa in quanto Mora è praticamente autopulente...ma con Uvi mi sono arresa...il fango dal suo pelo non si toglie per magia con un panno come quello di Mora...


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #14 il: 09 Dicembre 2015, 07:43:23 »
   io sto risolvendo così. prima il telo per far morire l'erba.  passo successivo, preto sintetico. ci potevo pensare prima, pirla che sono.


 


Privacy Policy - Cookie Policy