Autore Topic: Scriviamoci su  (Letto 6319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cannella

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Scriviamoci su
« il: 17 Dicembre 2014, 17:02:27 »
Ispirata dalle cose che ho letto su questo e altri forum, ho deciso di tentare un impresa per me eroica, creare un blog che tratti di allevamento, riproduzione, cuccioli, natura con qualche spunto di riflessione spirituale per chi sa leggere tra le righe. curare un blog sarà sicuramente impegnativo, ma potrebbe darmi la possibilità di conoscere persone che potranno insegnarmi tanto, o almeno lo spero. Mi auguro che, chi Avrà voglia di farlo, collabori a questo progetto, far chiarezza su tutto ciò che non si sa del mestiere dell'allevatore. Come scegliere l'accoppiamento giusto, capirci qualcosa dei pedigree, saper scegliere un cucciolo promettente ( questa cosa faccio proprio fatica a comprenderla dato che quando vedo una pallina di pelo, non capisco più niente...tutti i cuccioli hanno qualcosa di magico) lastre e dintorni cosa fare per dare sicurezze a chi accoglierà i cuccioli nella propria famiglia, capire il carattere. Insomma, non capisco per quale motivo l'ostetrica trova tutti i corsi che vuole e le info che cerca ovunque e invece una cucciolatrice non sa da che parte andare e quando prova a chiedere a qualche allevatore becca quasi sempre quello che, per paura della concorrenza, ma andiamo....devia il discorso e con una marea di parole a vanvera alla fine non ti spiega nulla?? E tenta in tutti i modi di farti vedere solo i lati negativi della cosa...ho cambiato diversi lavori e onestamente credo che non esista un lavoro senza sacrifici, senza fatica o sforzi, senza impegno ecc...Tutte le mattine, dopo aver meditato, mi chiedo,  ci sarà un modo per riuscire a fare quello che desidero? Certo che si devo solo trovarlo! Bene tutte le mie idee confuse, le esperienze che farò da oggi in avanti, le info e l'aiuto di persone competenti, lo scriverò sul blog come fosse Un diario, nel caso decidiate di dare un occhiata buona lettura, http://giulietta2014.blogspot.it

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Scriviamoci su
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2014, 18:15:50 »
Ottima cosa, brava!



Aaron Barbara & Mauro

Offline cannella

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Scriviamoci su
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2014, 06:09:09 »
grasssssssie!!  :D attendo commenti anche li (più esperienze, punti di vista e idee costruttive ci sono meglio è )

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Scriviamoci su
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2014, 13:33:36 »
ciao l'ho visto e mi piace..ho notato che in esperienze non hai ancora scritto nulla....ma potrai postare solo tu oppure anche i visitatori? Scusa ma non me ne intendo chiedo per questo...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline cannella

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Scriviamoci su
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2014, 15:57:55 »
ciao, grazie...ho appena inserito il modulo di contatto cosi potete scrivermi ciò che volete e poi io metto tutto nella pagina..ho alcune storie interessanti da trascrivere...ma qualsiasi esperienza arricchisce tutti quanti me per prima quindi attendo i vostri racconti...a presto! :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Scriviamoci su
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2014, 15:00:00 »
Ciao Jessica, allacciandomi a quanto ti ha scritto Franci nel topic della tua presentazione, ovvero questo:
Citazione
benvenuta jessica io allevo in modo amatoriale labrador


io mi chiedo sempre quando uno vuol fare una cucciolata di una razza specifica quale contributo a livello di selezione vuol portare nella razza che uno ama tanto e di cui decide di mettere al mondo essere viventi che poi verranno affidati a famiglie con cui divideranno tanti anni della loro vita ..
dietro una cucciolata c'è una storia che uno scrive, s'immagina, studia, c'è lo studio appunto di genealogie allevamenti e cani che hanno fatto la storia della razza, caratteri, morfologie, attitudini che negli anni sono state selezionate e soprattutto la più importante per me in ordine d'importanza la salute quindi statistiche analisi test ecc ecc
 
mettere al mondo dei cuccioli è una responsabilità immensa nei confronti prima di questi cuccioli, delle famiglie che li adotteranno e soprattutto verso la razza per la quale c'è passione ed amore.

definirti apprendista cucciolatrice scusa ma mi fà proprio un brutto effetto .. pensa che hai chiesto soldi pochi o tanti che siano da una cucciolata a cui non hai fatto né pedigree né controlli sanitari


... vorrei esporti anche il mio personale pensiero...
Non sono un Allevatrice ma una semplice compagna di un meraviglioso Golden Retriever, amo molto i cani e da quando abbiamo deciso, responsabilmente, di iniziare questa fantastica esperienza... abbiamo cominciato a informarci, conoscere, chiedere, guardare, incontrare persone competenti ed innamorate della loro professione...
Se ho imparato qualcosa in questi anni... è che realmente non basta l'esperienza di qualche cucciolata per definirsi Allevatori con la A maiuscola... e che progettare, curare, assistere, Allevare una cucciolata è davvero solo una parte dell'immenso lavoro di un bravo e serio Allevatore.
E' infatti una professione dura, difficile che coinvolge mente, cuore, vita.
Si deve studiare tanto, fare esperienza, lavorare sul campo, arricchire il proprio bagaglio cognitivo, spesso ricominciare da capo, spesso mandare giù bocconi amari, spesso confrontarsi con il dolore e la delusione.
Poi c'è sicuramente la gioia, la gratificazione, l'Amore che ripaga di tanto sacrificio...
Ti scrivo questi pensieri perché leggendo i post che hai aperto in più sezioni... penso sia davvero difficile arricchire il tuo bagaglio di conoscenza ed esperienza, ovvero muovere i primissimi passi in questo ambito... riempiendo semplicemente le pagine di un blog, pur bellissimo che sia.
Forse in rete, nei libri non si trovano manuali, ricette, vademecum "specifici" proprio perché non è in questo modo che si può trasmettere conoscenza, competenza, esperienza in questo campo.
Tu parli di reticenza degli Allevatori nel fornire informazioni a riguardo... io interpreto invece il loro riserbo come comportamento eticamente corretto per salvaguardare il più possibile ciò che con Amore, studio, tempo, competenza, dedizione hanno costruito negli anni.
Con questo non voglio dirti che per chiunque viene a mancare, a prescindere, la possibilità di coltivare questo "sogno" e poterlo nel tempo realizzare... per me è semplicemente sbagliata la modalità con cui vuoi avvicinarti a questo importante e bellissimo desiderio.
Sperando che le mie parole possano darti un altro spunto di riflessione ti auguro buon cammino... :D
Se hai voglia di leggerci, utilizzando anche la funzione Ricerca (posta qui sopra a sinistra), puoi comunque trovare tantissime discussioni importanti ed utili... raccolte dall'esperienza personale di ciascuno di noi...









staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy