Autore Topic: cucciolo di 3 mesi quante volte al giorno fa pipi??  (Letto 36163 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lauraealice

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
cucciolo di 3 mesi quante volte al giorno fa pipi??
« il: 14 Febbraio 2013, 23:11:17 »
Premetto che ho una casa senza giardino,ne terrazzo..er cui La mia Camilla vive h24 in casa con noi...
fa pipi ogni 2 ore e cacca 3/4 volte al giorno.....
per ora la stiamo  portando fuori ogni 2/3 ore...ma è dura... e poi la notte fa 3 pipi e la pupu'...

fino a quando continuera' cosi??
Avevo pensato di chiuderla nel kennel almeno la notte...ma poi mi dispiace...non sara' troppo piccola?E se la vivesse male?
 :'(
[Link = http://pitapata.com] [img noborder] http://pdgf.pitapata.com/TikiPic.php/C67rOho.jpg [/ img] [img noborder] http://pdgf.pitapata.com/ C67rp1.png [/ img] [/ link]

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cucciolo di 3 mesi quante volte al giorno fa pipi??
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2013, 23:19:57 »
Alla sua età è più che normale sporcare così frequentemente, i puppies infatti... non sono ancora in grado di controllare sfinteri e stimoli in modo adeguato...

Io con Red ho utilizzato il kennel, ma per i primi tempi mi svegliavo comunque almeno una volta per notte e lo portavo a fare i suoi bisogni nella sua lettiera...
In questo modo... lui poi tornava a  dormire tranquillo fino al mattino...

Pian piano ha poi imparato a trattenerla per tutta la notte...
All'inizio è come avere un neonato... e qualche sacrificio in più è da mettere sicuramente in conto... ;) 




Ps la lettiera ci è comunque servita anche di giorno... perché anche noi, non avendo giardino, non potevamo certo farlo uscire in continuazione ^-^





staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:cucciolo di 3 mesi quante volte al giorno fa pipi??
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2013, 23:24:29 »
Se hai deciso di adottare il kennel sicuramente ti potrà essere utile anche per il "problema" bisognini, nel senso che quasi sicuramente lei ti chiamerà quando avrà bisogno e tu potrai provvedere a portarla (velocissimamente ;D ) nel posto dove vuoi che sporchi evitando quindi di trovarti regalini per la casa. Pian piano imparerà a farla dove hai deciso tu anche quando non sarà nel kennel. Dovrai però abituarla al kennel anche in altri momenti della giornata in modo che lei non lo viva come una punizione per la notte, ma come la sua tana. Ci sono moltissimi topic su questo argomento se hai voglia di andarli a leggere ^-^
Per la frequenza dei bisognini cerca di avere tanta pazienza e vedrai che nel giro di poco diminuiranno!
Goditi la piccolina perché crescerà in frettissima :D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:cucciolo di 3 mesi quante volte al giorno fa pipi??
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2013, 09:18:34 »
Ciao...oh che ricordi...JJ ha 7 mesi e so cosa stai passando :-\ :-\ :-\ :-\ :-\...anche io lo portavo fuori ogni 2 ore, a VOLTE ANCHE MENO....e di notte mi alzavo ogni ora e mezza e trovavo tutto...non usavo il kennel...che errore...a 5 mesi, consigliata da più persone, ho preso il kennel e l'ultima pipì ancora oggi la fa verso le 22 e poi fino alle 6.30 della mattina la tiene...io te lo consoglio perchè per lei sarà un posto sicuro dove dormire, tu sei tranquilla perchè dentro il kennel non potrà accaderle nulla e credimi non la vivono come una "prigione", ma come la loro tana...però di notte credo una o due pipì gliele devi far fare, è ancora troppo piccola per tenerla tanato...all'inizio sono come i neonati, i sacrifici vanno messi in conto...ma stai serena che piano paino anche lei imparerà a tenerla.... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Offline Lunastorta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Re:cucciolo di 3 mesi quante volte al giorno fa pipi??
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2013, 11:12:00 »
Io non ho mai usato il kennel e non me ne sono pentita....certo è un po' più "faticoso"!
Allora Ted ha sempre dormito con tutte le porte della casa spalancate...per il primo mese e mezzo che era con noi dormiva nella sua cuccia in camera nostra...ora invece dorme in soggiorno sul divano (mannaggia a lui!!!!!!).
Appena è arrivato da noi abbiamo messo due traversine in casa (una in soggiorno e una in camera)...e per i primi giorni ogni volta che sporcava sulla traversina tanti premietti i coccole. Ogni due ore lo portavamo in giardino e aspettavamo che la facesse...associandola alla parola 'pipì' e a tanti 'bravo pipì'.
Pupù non l'ha mai fatta in casa! Lo portavamo in giardino subito dopo i pasti e generalmente aspettando un po' la faceva....per cui lui ha collegato 'la pupù si fa solo di fuori' e incidenti non ce ne sono mai stati.
Per la notte invece la pipì l'ha fatta sulla traversina fino ai 4 mesi...(anche 2/3 a notte....è normale!!!!)...poi ha capito che venendo a leccarmi la faccia e a piagnucolare io mi alzavo e lo facevo uscire in giardino.

Ora...che sta per compiere 5 mesi...la situazione è questa....in casa c'è una sola traversina....nel caso in cui io tardi a tornare a casa...ma riesce a tenerla 5/6 ore quindi succede raramente! Ogni 3 ore circa lo porto di fuori....gli dico 'fai la pipì' e lui la fa...gli orari della pupù sono sempre gli stessi quindi anche per quella siamo a posto.
Di notte non ci sveglia quasi più (ultima uscita circa le 23.00, prima 6.00).

Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:cucciolo di 3 mesi quante volte al giorno fa pipi??
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2013, 14:55:49 »
Ciao , io ho insegnato alla piccola a fare tutto sui giornali in balcone,che per fortuna è molto grande, adesso lei si trattiene fino a quando può visto che la porto a spasso almeno 5 volte al gg , però non vorrei che prendesse l'abitudine a farla sui giornali e non smettesse anche da adulta. Che ne pensate?

Offline anto e luna

  • Antonella & Luna
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:cucciolo di 3 mesi quante volte al giorno fa pipi??
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2013, 15:32:50 »
La mia piccola fino al 4' mese faceva la pipì ovunque,  uscivamo ogni ora e mezza per evitare che la facesse in casa, la notte  un disastro trovavo  più di una pipì ..poi al 5' mese è successo il miracolo, ora ha 21 mesi,  la sera usciamo alle 19:00 pipì veloce , e la tiene fino alle 7:00 del mattino - il fine settimana ultima uscita alle 20:00 la tiene poi fino alle 9:30 del mattino è bravissima..

Offline Seno Eduardo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:cucciolo di 3 mesi quante volte al giorno fa pipi??
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2017, 18:46:57 »
Ares otto mesi ne fa due regolarmente ofni giorno 

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:cucciolo di 3 mesi quante volte al giorno fa pipi??
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2017, 13:58:31 »
Ciao Ettore, ha 5 mesi e pochi giorni ed abbiamo cominciato a togliere la traversina di giorno mentre la notte la lasciamo ancora. Per ora è bravo la tiene sino all'ora di pranzo usciamo e fa la pipì fuori, mentre la cacca sarà circa un mesetto che la teine e la fa fuori la mattina e la sera. Come dicono tutti ci vuole tanta pazienza. Armati di telini !!! Anche noi viviamo in appartamento ma abbiamo il terrazzo in ogni caso cerca di individuare un posto dove mettere telino la farà sempre lì. Noi abbiamo iniziato a togliere il telino per  disperazione, ultimamente Ettore li distruggeva tutti...più lo fissavamo con lo scotch e più lo ..disintegrava ! Ora quello notturno lo lasciamo senza scotch e diciamo che ci gioca ma non lo rompe del tutto. Pazienza pazienza anche se a volte..manca , ma per i nostri pelosi questo ed altro.
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

 


Privacy Policy - Cookie Policy