Autore Topic: Consiglio Allevamento BS - VI - PD  (Letto 3428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo64febr

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Consiglio Allevamento BS - VI - PD
« il: 10 Marzo 2017, 12:04:20 »
Buongiorno Forum!
Siamo nella fase finale del progetto di adozione, il nostro cucciolo dovrebbe entrare in famiglia verso Settembre  :smileys_0272:
Finora abbiamo visto Intrepid Golden a Vermiglio e San Nicolò a Ponti sul Mincio. Anche se abbiamo un'idea già abbastanza matura, vorremmo comunque visitare ancora almeno 1 o 2 allevamenti. Per la distanza, noi siamo di Bolzano, ci interesserebbero Red Honey (provincia di Brescia), Think Twice di PD (mi sembra che ci siano ottime opinioni al riguardo) e 1st Class Golden di Vicenza. Tutti con affisso ENCI.
Qualcuno conosce Red Honey o 1st Class Golden? O ha preso il suo cucciolo da loro?
Grazie mille per ogni vostra gradita risposta!

:smileys_0301:

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consiglio Allevamento BS - VI - PD
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2017, 12:53:45 »
Think Twice mi piace Red Honey lo conosco solo per sentito dire Intrepid Golden è molto buono Maggie e Athos anche loro qui sul forum vengono da Intrepid





Aaron Barbara&Mauro

Offline Nicoletta66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
  • Pisolino.Gioco.Pappa.Da capo.🐶
Re:Consiglio Allevamento BS - VI - PD
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2017, 22:50:04 »
La mia Pesca viene da 1st Class Golden.🐶

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consiglio Allevamento BS - VI - PD
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2017, 23:39:46 »
Conosco due cani provenienti dal San Nicolò: belli, sani ed equilibrati. Mi sembrano persone serie.

Offline paolo64febr

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:Consiglio Allevamento BS - VI - PD
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2017, 13:56:14 »
Grazie delle risposte. Effettivamente sia Intrepid Golden che San Nicolò ci hanno fatto un'impressione molto buona.
Sono molto diversi, hanno filosofie di allevamento dissimili, però lo prenderemmo sia da uno che dall'altro  :)
Dato che abbiamo ancora un po' di tempo, e perchè crediamo sia comunque sempre corretto, andremo a vedere almeno un'altro allevamento.
Considerato che Pesca viene da lì e che Nicoletta pare si sia trovata bene, credo proprio che alla fine andremo a vedere 1st Class Golden   :ciao:

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Consiglio Allevamento BS - VI - PD
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2017, 17:10:20 »
Anche se non sto cercando un secondo Golden, mi incuriosisce quello che hai scritto: in che senso i due allevamenti hanno due filosofie diverse?

Offline paolo64febr

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:Consiglio Allevamento BS - VI - PD
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2017, 20:15:33 »
Ciao Arizona, premetto che prenderei il cucciolo indifferentemente da uno o dall'altro in quanto ci hanno fatto entrambi un'ottima impressione, ma la differenza tra i due è proprio nel tipo di allevamento e di rapporto allevatore/cane.
San Nicolò è un allevamento professionale, grande (al momento della visita c'erano se non ricordo male 60 golden adulti, più i cuccioli, i neonati e i Labrador), molto attento alle linee di sangue e alla selezione.
Intrepid Golden, pur non essendo meno attento alla salute dei cani e alla loro selezione, essendo un allevamento piccolo, amatoriale, ci è parso mettesse il focus più sul discorso dell'imprinting dei cuccioli e sul futuro sviluppo "lavorativo" del cane (protezione civile, pet therapy...).
Poi, come sapete meglio di me, una visita dura un'ora e in quell'ora ti fai un'idea. Con tutti i limiti della cosa....

Offline Nicoletta66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
  • Pisolino.Gioco.Pappa.Da capo.🐶
Re:Consiglio Allevamento BS - VI - PD
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2017, 21:07:35 »
Quando ho chiamato 1st Class Golden Arianna(la titolare)è stata estremamente disponibile ed esauriente ma altrettanto rigorosa nel farmi molte domande sul perché della scelta da parte nostra di questa razza e sulle nostre abitudini di vita.La cosa mi è piaciuta molto.Soprattutto nel primo anno di vita essendo Pesca il mio primo cane sono ricorsa spesso a lei per consigli e rassicurazioni.Siamo tutt'ora in contatto.
Ha rispettato la mia scelta di farla sterilizzare anche se lo so non ne era felice.
Come ho già scritto in altre occasioni sono felice che Pesca sia entrata nella mia vita illuminandola e quindi sarò sempre grata ad Ari per avermi offerto questa opportunità.
Unica nota un pò stonata seguendo lei con i suoi cani la dieta Barf non "accetta"altri tipi di scelte.
Buona scelta.Per altre informazioni sono qua

Offline paolo64febr

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:Consiglio Allevamento BS - VI - PD
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2017, 21:51:50 »
Grazie delle informazioni Nicoletta. La chiamerò lunedì e probabilmente, se non ci sono problemi, andremo a vedere l'allevamento il prossimo fine settimana. Vi terrò aggiornati...  :smileys_0258:
 

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Consiglio Allevamento BS - VI - PD
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2017, 20:15:20 »
Ho capito. Grazie per la risposta e ... buona scelta  ;)

Offline Nicoletta66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
  • Pisolino.Gioco.Pappa.Da capo.🐶
Re:Consiglio Allevamento BS - VI - PD
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2017, 23:45:36 »
Ciao volevo chiedere a Paolo64 :avete poi visitato l'allevamento di Arianna 1st Golden?Cosa vi è sembrato?

Offline paolo64febr

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:Consiglio Allevamento BS - VI - PD
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2017, 08:29:06 »
Ciao Nicoletta, l'ho chiamata martedì scorso. Molto disponibile e gentile.
Purtroppo questo fine settimana è in expo e il prossimo siamo via noi, per cui ci vedremo quasi sicuramente all'inizio di Aprile.
L'allevamento in che località si trova esattamente? Sul sito scrive Vicenza ma mi pare di aver capito che in realtà si trovi in provincia...

Offline Nicoletta66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
  • Pisolino.Gioco.Pappa.Da capo.🐶
Re:Consiglio Allevamento BS - VI - PD
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2017, 23:23:37 »
Ciao allora se l'allevamento è sempre là si trova in località S.Germano dei Berici.

 


Privacy Policy - Cookie Policy