Autore Topic: Jacopo cane matematico...conta le crocchette  (Letto 5139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Jacopo cane matematico...conta le crocchette
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2018, 13:03:28 »
Ciao a tutti!
Jacopino è sempre inappetente, non mangia mai più della metà della razione.
Oggi siamo all'ultimo giorno di Panacur, ma mi sa tanto che saranno necessari esami e un ulteriore ciclo.
Per il resto è abbastanza attivo (nei suoi limiti di carattere :) :) :) è un cane pigro) e non sembra tanto svogliato come nei primi giorni.
Grazie a tutti!

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Jacopo cane matematico...conta le crocchette
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2018, 13:15:45 »
Quando dovete portarlo dal veterinario?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Jacopo cane matematico...conta le crocchette
« Risposta #17 il: 15 Marzo 2018, 13:50:50 »
Domani mattina ho appuntamento telefonico per capire come procedere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Jacopo cane matematico...conta le crocchette
« Risposta #18 il: 15 Marzo 2018, 14:00:05 »
Tanti bacioni e coccole al piccolo Jacopo anche da parte nostra

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Jacopo cane matematico...conta le crocchette
« Risposta #19 il: 16 Marzo 2018, 11:21:32 »
Sentito il veterinario poco fa e sono un po' perplesso, anche se io per primo dico sempre che "a ognuno il suo mestiere".
Le ho descritto la situazione e mi ha detto:
- bene, Giardia risolta (ma come fa a saperlo? Mi sembra ci siano molti casi in cui un ciclo di Panacur non basta a risolverla!!!)
- se continua a essere svogliato e inappetente e a fare feci molli, andiamo di intestinal (mi sembra che questo sia il mantra dei veterinari).
Boh...non so che pensare, se non che è molto molto molto più difficile scegliere un veterinario che non un medico.
A quest'ultimo proposito, qualcuno ha consigli su un veterinario nutrizionista a Roma?
Grazie a tutti!

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Jacopo cane matematico...conta le crocchette
« Risposta #20 il: 17 Marzo 2018, 13:15:13 »
Come sta Jacopo? Hai ragione, è molto difficile trovare un bravo veterinario. Anche noi ci siamo rivolti subito ai veterinari nutrizionisti e se vuoi ti posso dare il numero di cellulare di un nutrizionista a Roma.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Jacopo cane matematico...conta le crocchette
« Risposta #21 il: 17 Marzo 2018, 13:22:12 »
Sentito il veterinario poco fa e sono un po' perplesso, anche se io per primo dico sempre che "a ognuno il suo mestiere".
Le ho descritto la situazione e mi ha detto:
- bene, Giardia risolta (ma come fa a saperlo? Mi sembra ci siano molti casi in cui un ciclo di Panacur non basta a risolverla!!!)
- se continua a essere svogliato e inappetente e a fare feci molli, andiamo di intestinal (mi sembra che questo sia il mantra dei veterinari).
Boh...non so che pensare, se non che è molto molto molto più difficile scegliere un veterinario che non un medico.
A quest'ultimo proposito, qualcuno ha consigli su un veterinario nutrizionista a Roma?
Grazie a tutti!

Sono d'accordo con te, in molti casi non basta un solo ciclo di terapia con il Panacur. Inoltre, dopo la terapia bisogna ripetere l'esame per vedere se è guarito.

Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Jacopo cane matematico...conta le crocchette
« Risposta #22 il: 18 Marzo 2018, 09:10:47 »
Sta un po' meglio mi sembra...mangia più volentieri e lo vedo anche molto più reattivo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Jacopo cane matematico...conta le crocchette
« Risposta #23 il: 18 Marzo 2018, 13:37:41 »
Sono contenta che Jacopo stia meglio e che sia più reattivo. Per quanti giorni ha preso il Panacur?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Jacopo cane matematico...conta le crocchette
« Risposta #24 il: 18 Marzo 2018, 14:25:28 »
2 cpr al giorno per 5 gg oltre a fermenti (Nucron, 3 cpr al giorno)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Jacopo cane matematico...conta le crocchette
« Risposta #25 il: 19 Marzo 2018, 08:13:53 »
Sentito il veterinario poco fa e sono un po' perplesso, anche se io per primo dico sempre che "a ognuno il suo mestiere".
Le ho descritto la situazione e mi ha detto:
- bene, Giardia risolta (ma come fa a saperlo? Mi sembra ci siano molti casi in cui un ciclo di Panacur non basta a risolverla!!!)
- se continua a essere svogliato e inappetente e a fare feci molli, andiamo di intestinal (mi sembra che questo sia il mantra dei veterinari).
Boh...non so che pensare, se non che è molto molto molto più difficile scegliere un veterinario che non un medico.
A quest'ultimo proposito, qualcuno ha consigli su un veterinario nutrizionista a Roma?
Grazie a tutti!
Come hai scritto anche tu l'altro giorno, è molto strano che il veterinario ti abbia detto al telefono che Jacopo è guarito dalla giardia senza vederlo e fargli l'esame.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Jacopo cane matematico...conta le crocchette
« Risposta #26 il: 19 Marzo 2018, 19:07:17 »
per esperienza posso dirti che la giardia quando era cucciola per debellarla abbiamo dovuto fare un ciclo di Panacur e successivamente visto che dall'esame delle feci risultava ancora seppur debolmente positiva, abbiamo fatto un altro ciclo di Metronidazolo. E poi è finalmente guarita

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Jacopo cane matematico...conta le crocchette
« Risposta #27 il: 19 Marzo 2018, 19:09:30 »
quindi se posso consigliarti..ti direi di rifare un esame delle feci e vedere se è guarita, e di non fare in questo momento cambi alimentari, assolutamente non è il momento. cosa mangia ora?

Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Jacopo cane matematico...conta le crocchette
« Risposta #28 il: 19 Marzo 2018, 21:09:30 »
Ora su consiglio del veterinario crocchette
intestinal sto facendo passaggio graduale dalle Regal...e dovrei proseguire per 3/4 settimane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Jacopo cane matematico...conta le crocchette
« Risposta #29 il: 19 Marzo 2018, 23:07:40 »
ti auguro di risolvere..ma rifai l'esame delle feci per vedere se la giardia è debellata..altrimenti che senso ha passare alle intestinal?

 


Privacy Policy - Cookie Policy